Solo da Happy Game

I Migliori Giochi

This is default featured slide 2 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 3 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 4 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 5 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

mercoledì 31 maggio 2017

TEKKEN 7: RECENSIONE DI EVERYEYE!





Abbiamo indugiato a lungo a bordo ring, come semplici spettatori, osservando da lontano lo svolgersi del settimo Iron Fist Tournament nei territori orientali. Le mani prudevano, la pazienza scalpitava, il cuore palpitava: fremevamo dal desiderio di scendere in campo sia per partecipare ad una delle più grandi esibizioni d'arti marziali del circuito videoludico, sia per assistere in prima persona alla (presunta) conclusione dell'eterna faida della famiglia Mishima. Ed ora, finalmente, è giunto anche il nostro turno di combattere.
Pur essendoci trovati difronte a qualche ingenua (ed evitabile) increspatura narrativa e contenutistica, le ore trascorse nello splendido dojo di Namco-Bandai ci hanno ricompensato di tutti gli anni d'attesa: non abbiamo quindi timore di esagerare nel sostenere che il gameplay di Tekken 7 è - con ogni probabilità - il migliore dell'intero franchise sin dai fasti del leggendario terzo episodio.

"I love Heihachi. And he loves me."

Avrebbe dovuto essere la fine di tutto. Ed invece è solo un nuovo inizio. Il tanto sbandierato Story Mode di Tekken 7 non porta realmente a termine la longeva "Saga dei Mishima", o perlomeno non più di quanto avessero già provato a fare alcuni suoi predecessori. Alla fine delle 2/3 ore che occorrono per giungere all'ultima (?) battaglia, è assai probabile che gran parte degli appassionati della saga resti soffocata da un senso di fastidiosa incompiutezza, che rende inevitabilmente questa modalità di certo l'anello più debole dell'intera produzione. Ed è un gran peccato, considerato che, almeno in teoria, c'erano tutte le carte in regola perché la storyline di Tekken 7 ne rappresentasse invece il vero punto di forza, l'elemento distintivo.


Le colpe di questo fallimento, in verità, sono molteplici, e - dopo le conquiste narrative di altri congeneri (come ad esempio Injustice 2) - anche difficilmente perdonabili. La mancanza più evidente, quella che balza subito all'occhio, è causata da una sceneggiatura elementare e stiracchiata, debole e poco incisiva, nella quale non tutte le parti in causa riescono a trovare il giusto spazio, né il corretto equilibrio: del resto, un personaggio eccezionale come Kazumi (dotata di un background potenzialmente molto affascinante) è rilegato al ruolo di mera comparsa, e le motivazioni che spingono all'azione importantissime new entry (è il caso di Akuma) sono, inoltre, a malapena accennate. Heihachi, Kazuya, Jin e Kazumi creano così un quadro famigliare incapace di evolvere, e portare a compimento, il conflitto generazionale che ci ha accompagnati per più di un ventennio, lasciando in disparte l'afflato epico di cui una simile epopea tragica avrebbe avuto bisogno. Il tutto, insomma, si riduce ad un collage di situazioni dal pathos latente, che prelude, in modo un po' soporifero, alla tenzone (semi)definitiva. Sebbene non manchi un po' di avvincente spettacolarità all'ensemble interattivo imbastito dal team, con un mix ininterrotto di cinematiche (dalla regia squisitamente nipponica) e sequenze di puro gameplay, i momenti davvero rimarchevoli sono ridotti talmente all'osso che non si contano nemmeno sulle dita di una mano. È vero che, pur nella sua mediocrità, lo Story Mode di Tekken 7 può dirsi superiore alla Campagna del sesto episodio: tuttavia, date le ampie aspettative fomentate da Namco-Bandai a proposito del comparto narrativo di questo capitolo, era lecito (anzi, doveroso) aspettarsi di più. Molto di più. Fortuna che il duello finale risolleva in parte le sorti della vicenda: pirotecnica, travolgente ed entusiasmante, l'ultima scazzottata riesce a portare sulle sue spalle tutto l'hype generato in questi anni di attesa. Nonostante la sua inequivocabile magnificenza, però, un unico scontro non può dimostrarsi bastevole - da solo - per tirare a lucido il settimo pugno di ferro.
Get ready for the next battle

Tekken 7, in sostanza, si presenta alla mercé di un'esigente fanbase con alcune scelte contenutistiche che oseremmo definire "inusuali". Anche sul piano dell'offerta singleplayer, questo capitolo segna, infatti, un sostanziale spartiacque in confronto ai precedenti esponenti della saga: non a caso, la quantità di match necessari per portare a termine l'immancabile Arcade Mode è stato ridotto da 10 a 5, ed è stata finanche rimossa qualsiasi velleità pseudo-narrativa che contraddistingueva le passate edizioni.


Al suo posto, Namco-Bandai ha optato per i cosiddetti "Episodi Personaggio", uno per ogni partecipante non direttamente coinvolto nella "Saga dei Mishima": si tratta, in breve, di una trentina di micro capitoli (sbloccabili solo dopo aver completato lo Story Mode principale) che vedono come protagonisti i diversi membri del roster, ciascuno mosso da una propria ragione per iscriversi al Torneo. Tutte le vicende iniziano e finiscono nel giro di un unico incontro: una sintetica didascalia ci spiegherà sommariamente i trascorsi del lottatore selezionato, dopodiché saremo catapultati nel bel mezzo del duello con la nostra nemesi, alla fine del quale un siparietto in computer grafica (ora drammatico, ora ironico) chiuderà le fila di queste sotto-trame secondarie, esattamente come avveniva nelle scorse modalità Arcade. È presumibile che il team abbia preferito "alleggerire" e velocizzare il processo di scoperta di tutti i sub-plot, facendoci disputare un singolo incontro invece di una serie di dieci combattimenti, così da non costringerci obbligatoriamente a dover utilizzare troppo a lungo un lottatore a noi poco gradito solo per esigenze di completezza. Da un lato, è una decisione che non ci sentiamo di condannare, ma dall'altro è anche un esperimento invero un po' rischioso, che potrebbe diminuire la longevità dell'esperienza per i giocatori più solitari, meno inclini a cimentarsi nell'online.
Tekken Lords

Sin dai suoi albori, il Torneo del Pugno di Ferro ha radunato esperti di arti marziali provenienti da ogni angolo del mondo. Ed ovviamente, Tekken 7 non poteva certo fare eccezione: a pochi giorni dal lancio ufficiale, i server del picchiaduro sponsorizzato da Namco-Bandai restano ancora poco popolati, e le iscrizioni alla competizione, com'era prevedibile, non sono poi così tanto numerose. Ciononostante, siamo riusciti alle volte nell'impresa di confrontarci con aspiranti campioni come noi, nel bel mezzo di battaglie fluide e sostanzialmente prive di lag (se si esclude un paio di dimenticabili occasioni). A garantire l'efficienza del comparto online di Tekken 7 ci pensa un ampio quantitativo di settaggi disponibili per impostare i parametri di ricerca, dalla qualità della connessione del nostro avversario sino al livello combattivo dello sfidante. Affianco alle canoniche partite "classificate" ed ai semplici match di "riscaldamento", fa capolino un'interessantissima modalità Torneo (da un minimo di 4 fino ad un massimo di 8 giocatori), grazie alla quale riprodurre in game un vero e proprio campionato, con in palio un succulento premio in denaro (virtuale, s'intende): ed è così che il vero spirito dell'Iron Fist Tournament si manifesta in tutta la sua prorompenza.


Accanto all'ovvia possibilità di affrontare un amico in locale durante un immortale Versus uno contro uno, non manca altresì la Battaglia Tesoro: quest'ultima modalità, al pari di come avveniva nei passati episodi, consiste in un susseguirsi di match ad oltranza che ci permetteranno di salire di livello, conquistando nuovi titoli onorifici che attestano le nostre capacità marziali. La particolarità della Battaglia Tesoro si ravvisa soprattutto nell'opportunità di ottenere come ricompensa dei forzieri sempre più rari, che potrebbero contenere sia moneta sonante, sia assurdi oggetti per la personalizzazione estetica dei guerrieri (oramai un marchio di fabbrica dai tempi di Tekken 5). Nel corso della nostra eterna scalata per ambire al "rank" più elevato, in aggiunta, incapperemo di tanto in tanto in round caratterizzati da regole ben specifiche, che influenzeranno il metodo d'approccio al combat system: si passa dagli scontri con velocità duplicata (in cui mettere seriamente alla prova i nostri riflessi) a lotte in cui verranno raddoppiati sia i danni inflitti che quelli subiti. Benché si segnali la presenza di un'accessoria modalità VR (che purtroppo non abbiamo avuto modo di testare), e per quanto il singleplayer di Tekken 7 sia abbastanza corposo da intrattenerci per un novero di ore discretamente ampio, continuiamo comunque ad avvertire la mancanza di qualche simpatico mini-game (ricordate il Tekken Ball o il Tekken Bowl?) e di opzioni di gioco aggiuntive come il Survival, il Time Attack ed il Team Battle, le quali avrebbero potuto non solo incrementare la varietà generale, ma anche aumentare il nostro tempo di permanenza sul palcoscenico dell'Iron Fist Tournament.
"Fighting is about who's left standing. Nothing else."

Nell'istante stesso in cui si poggia il piede sul ring, s'inizia ad avvertire l'odore del sangue, il rumore delle ossa frantumate, i gemiti di dolore e le esultanze di vittoria. Il più grande merito di Tekken 7 risiede tutto nell'essere stato in grado - come mai prima d'ora - di coinvolgere il giocatore nella totale e concreta fisicità degli scontri, di farlo sentire pienamente sul campo di battaglia: il feedback dei colpi è potentissimo, le onde d'urto dei calci fanno vibrare il controller ed i polsi, e le scintille d'energia si mescolano ai ciottoli di uno scenario che risponde, sgretolandosi, alla veemenza dei nostri attacchi.


Il combat system del settimo episodio è quasi "sinestetico": coinvolge occhi, udito e tatto, rendendo così ogni scontro un'esibizione di stile ed eclettismo. Il sapore è lo stesso dei bei tempi andati, di quando Tekken si faceva promotore di un bilanciamento impeccabile e calcolato al millisecondo. Frenetico, immediato e, al contempo, indubbiamente tecnico, Tekken 7 diviene l'emblema di una spettacolarizzazione che esalta la vista e l'adrenalina del giocatore senza nulla sottrarre all'anima più tattica degli incontri. Nel vasto cast del picchiaduro (che comprende all'incirca una quarantina di personaggi) tutti i membri posseggono un giusto equilibrio tra punti di forza e di debolezza, garantendo all'insieme una diversità ed una profondità superiore a quella di tanti altri congeneri. I nuovi arrivi della crew s'innestano alla perfezione con le vecchie glorie: per quanto un demone come Akuma (con le sue sfere d'energia sulla distanza) sembri sulle prime scardinare le logiche "battagliere" tipiche della serie, in poco tempo ci si rende conto di come anche il famoso guerriero estrapolato dall'universo di Street Fighter riesca a trovare una propria, specifica collocazione "naturale" all'interno del cast. I combattimenti un po' troppo sbilanciati di Tekken 6sono ora solo uno sbiadito, lontanissimo ricordo che, dopo un paio di match, abbiamo cancellato completamente dalla memoria. La rimozione quasi integrale del meccanismo di juggling "invasivo" ridona ai duelli un inedito fattore strategico: non soltanto, infatti, i danni da combo si riducono progressivamente man mano che un lottatore resta sospeso a mezz'aria, ma - dopo un certo numero di attacchi andati a segno - il corpo del malcapitato tende anche ad essere scaraventato in lontananza, permettendogli così di recuperare lo svantaggio ed impedendogli di restare intrappolato in una sfilza infinita di mortali concatenazioni. Il feeling del settimo capitolo si situa quindi in una stupefacente via di mezzo tra conservatorismo e innovazione: da una parte c'è il ritorno alla perfezione di un battle system rifinito in ogni minimo input, dall'altra l'aggiunta di efficaci variazioni che donano ai round un dinamismo ed una vivacità incredibili, pur concedendo costantemente agli utenti il pieno controllo della scena.


Heihachi Vs Akuma

I modelli dei protagonisti acquisiscono un'espressività ed una maneggevolezza da applausi, grazie soprattutto all'eccellente leggibilità dei moveset, composto da animazioni impeccabili e ottimamente legate tra di loro. Le venature dei muscoli, le rughe dei volti, le pieghe degli abiti e della pelle sono riprodotti con tale accuratezza da far passare in sordina qualche sporadica compenetrazione poligonale o tempi di caricamento forse un po' troppo lunghi. E mentre il design dei nuovi personaggi si lascia, tutto sommato, apprezzare a sufficienza (Kazumi è un vero incanto, anche nella sua versione demoniaca), ciò che colpisce (letteralmente!) lo sguardo del pubblico è il turbinio scintillante di particellari ed effetti grafici, che riflettono magistralmente l'intensità di ogni pugno inferto, di ogni calcio incassato, di ogni sofferto knockout.



Sintesi e stravolgimento degli stilemi tipici della saga, Tekken 7 ha saputo rivelarsi - allo stesso tempo - una conferma ed una sorpresa: il ritorno di un combat system da antologia si accompagna difatti all'introduzione di ponderate aggiunte al gameplay, in grado di rinfrescare la formula di partenza senza snaturarla in alcun modo, ma anzi donandole nuova linfa e ritrovata giovinezza. Opera coraggiosa, funambolica ed appagante, Tekken 7 è l'espressione più pura di ciò che - sul fronte prettamente ludico - dovrebbe essere un fighting game. I gravi inciampi dello Story Mode e le debolezze del singleplayer ci hanno purtroppo destabilizzato più di quanto avremmo voluto, facendoci quindi finire al tappeto in più di un'occasione. Eppure, non abbiamo mai gettato la spugna: in un impeto di adrenalina, siamo stati capaci di rialzarci con convinzione per stringere di nuovo il pad tra le mani, lasciandoci così trasportare dalla foga di scontri al cardiopalma, da una veste grafica da capogiro, dall'esaltazione della lotta, dalla livida forza dei pugni. E quelli di Tekken non conoscono eguali.
VOTO GLOBALE 8.7









martedì 30 maggio 2017

RIME: GUIDA, CONSIGLI UTILI E SUGGERIMENTI PER INIZIARE




RiME, nuovo action platform di Tequila Works, è disponibile da pochi giorni su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo presenta numerosi enigmi e puzzle da risolvere, trasportando il giocare in un’avventura dai toni ispirati a grandi classici come ICO e The Legend of Zelda The Wind Waker.

In questa guida vi forniremo dunque alcuni utili consigli e indicazioni che vi aiuteranno ad affrontare al meglio il gioco, accompagnandovi lungo le varie fasi della storia.

Seguite la volpe
Dopo aver completato i puzzle iniziali del gioco, la piccola volpe si unirà a voi. Il docile animale vi accompagnerà nel mondo di RiME, indicandovi spesso il miglior percorso da seguire o, ancora, fornendovi alcuni utili indizi che vi aiuteranno ad avanzare nell’avventura. Ad esempio, se sentirete abbaiare in lontananza dovrete seguire il verso della creatura, scovando in tal modo il giusto sentiero. Riuscirete così a proseguire nel gioco senza ricorrere ad aiuti esterni, contando solo sul vostro istinto e sulle vostre abilità.

Avanzate con calma
RiME offre un level design alquanto singolare per un platform game, permettendovi di esplorare con attenzione i vari ambienti e scovare interessanti oggetti e manufatti. Cercate dunque di prendere del tempo per esplorare l’area di gioco, avanzando con calma e prendendo parte a nuovi puzzle che offriranno interessanti ricompense, sbloccando spesso zone inedite. Guardatevi attorno: nella maggior parte dei casi avrete modo di agguantare nuovi oggetti e sbloccare altrettanti enigmi.

Prestate attenzione ai colori
Nel corso della vostra avventura potrete notare una sottile differenza cromatica tra i vari oggetti del gioco con i quali è possibile interagire. Ad esempio, tutti i manufatti circondati da un flebile bagliore giallo potranno essere raccolti e utilizzati a vostro piacimento, mentre i punti d’appoggio e le sporgenze saranno contraddistinte da una luce bianca, che indicherà la possibilità di arrampicarvi e scalare le alture. Infine, il colore verde indicherà la presenza di oggetti da voi comandabili vocalmente.

Ciclo giorno/notte
Alcune aree di RiME sono soggette ad un ciclo giorno/notte a sé stante, da utilizzare per risolvere alcuni specifici puzzle. Cercate dunque di cogliere gli indizi legati a tale aspetto e sfruttate il giorno per venire a capo di diversi enigmi, in modo da individuare con maggiore facilità oggetti, percorsi alternativi e informazioni utili.

Tuffatevi nell’acqua

RiME vi offre la possibilità di immergervi nell’acqua ed esplorare i fondali, scovando spesso indizi e oggetti da utilizzare nel corso dell’avventura. Prestate attenzione alle indicazioni della volpe, che abbaierà in corrispondenza di punti strategici e location nascoste, con interessanti manufatti che vi forniranno utili indicazioni riguardanti i puzzle del gioco.


DISPONIBILE DA HAPPY GAME!


NAUGHTY DOG È RIMASTA IMPRESSIONATA DA CRASH BANDICOOT N. SANE TRILOGY





Come saprete, sono stati i ragazzi di Naughty Dog ad ideare originariamente la serie di Crash Bandicoot su PlayStation One. Le avventure del celeberrimo marsupiale stanno per riprendere vita grazie a Crash Bandicoot N. San Trilogy, la "Remaster Plus" a cura di Vicarious Visions in arrivo su PlayStation 4 il 30 giugno.

Parlando a Metro GameCentral, Kara Messie, producer del titolo, ha orgogliosamente rivelato che il team di sviluppo ha ottenuto dei riscontri "incredibilmente positivi" da parte di Naughty Dog, che ha avuto modo di provare con mano il "remake" di Vicarious Visions.
"Personalmente, il nostro team non ha avuto contatti diretti con loro. 

Ma attraverso Sony, Naughty Dog ha visto e ha giocato i tre giochi in diversi stage. E abbiamo ricevuto il loro feedback, ed è stato incredibilmente positivo. Sono rimasti molto, molto impressionati e alquanto commossi per il fatto che stiamo trattando bene i loro giochi originali".

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy uscirà su PlayStation 4 il 30 giugno.

lunedì 29 maggio 2017

HAPPY GAME: Ecco le nuove OFFERTE EA!!!!

AMICI! NUOVA SETTIMANA NUOVA OFFERTA!
ECCO i Titoli Electronic Arts in super offerta fino al 10 giugno 2017, salvo esaurimento scorte!
VI ASPETTIAMO DA HAPPY GAME!


FINAL FANTASY 7 REMAKE: IMPORTANTI NOVITÀ NEL PROCESSO DI SVILUPPO




La scorsa settimana, Square-Enix ha pubblicato un annuncio di lavoro per ricercare figure professionali (tra cui Background Designer, Battle Planner e programmatori) da integrare nello staff che si sta occupando di Final Fantasy VII Remake. Oggi il Project Lead Naoki Hamaguchi ha spiegato i motivi alla base di questa scelta.

Hamaguchi ha spiegato durante uno streaming dedicato a Mobius Final Fantasy che la compagnia ha deciso di ridurre l'apporto degli studi esterni nello sviluppo di Final Fantasy VII Remake, spostando la maggior parte della produzione negli studi interni, così da poter controllare al meglio ogni aspetto dello sviluppo e gestire al meglio il lavoro del team.

Allo svilupppo di Final Fantasy VII Remake stanno collaborando anche studi come CyberConnect2 (autori della serie Naruto Shippuden), l'apporto di collaboratori esterni alla società verrà ridotto ma probabilmente non del tutto eliminato, con l'obiettivo finale di ottimizzare i tempi e rispettare la schedule imposta dal publisher.

PS4: Arriva la Slim d’oro





Il sito PushSquare afferma che a breve (addirittura il 9 giugno, prima dell’E3 di Los Angeles), Sony distribuirà una nuova versione della Playstation 4 Slim, con colorazione dorata come potete vedere dall’immagine.

Al di là della colorazione, l’hard disk sarà da 1 TB e la confezione conterrà un solo pad. Il prezzo dovrebbe essere lo stesso delle altre colorazioni. Nessuna informazione almeno per il momento invece sull’arrivo di una versione dorata anche di Playstation 4 Pro.

PRENOTA ORA DA HAPPY GAME!

sabato 27 maggio 2017

Cars 3: In gara per la vittoria – Gameplay Trailer





Warner Bros. Interactive Entertainment ha presentato un video che mostra in maggior dettaglio l’azione mozzafiato di Cars 3: In gara per la vittoria, il videogioco di gare automobilistiche ispirato al film della Disney•Pixar, Cars 3. Il gameplay trailer di approfondimento del gioco mostra personaggi amati come Saetta McQueen e Cruz Ramirez, nonché il nuovo rivale Jackson Storm, in lotta per diventare campioni supremi.

Il video presenta l’ampia gamma di corse disponibili in Cars 3: In gara per la vittoria, fra cui:
6 emozionanti modalità di gioco:
Gara: i giocatori possono lanciarsi in pista contro Saetta McQueen e la sua banda per cimentarsi nella sfida definitiva.
Show acrobatico: i giocatori possono correre sulle rampe per lanciarsi in aria ed effettuare quante più acrobazie possibili prima che scada il tempo, guadagnando punti per ogni acrobazia e atterraggio riusciti.
Sfida giro veloce: i giocatori possono gareggiare contro il loro tempo migliore nel tentativo di stabilire un nuovo record del tracciato.
Parco giochi: un’area in cui i giocatori possono divertirsi a correre, fare acrobazie, affrontare sfide o semplicemente gironzolare a proprio piacimento. Non ci sono regole! Fai pratica con le acrobazie, affronta sfide o guida semplicemente qua e là per divertirti.
Eliminazione: raccogli e usa una grande varietà di armi per eliminare più kart possibili. Allo scadere del tempo, vince il giocatore con il punteggio più alto.
Gara battaglia: i giocatori possono raccogliere e usare armi per mettere alla prova le auto in gare contro amici e familiari per diventare i campioni supremi.
4 eventi per esperti contro Cricchetto Audace D’Impatto, Miss Fritter, Chick Hicks e Jackson Storm

Cars 3: In gara per la vittoria sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Switch e Wii U in Italia a partire dal 14 settembre. I giocatori possono già prenotare il gioco per tutte le console e anche effettuare prenotazioni digitali per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.


PRENOTA ORA DA HAPPY GAME!


Far Cry 5 – Tante info, data, trailer e 3 nuovi video!





Ubisoft annuncia che i giocatori ritroveranno tutto il caos, l’imprevedibilità e la brutalità della serie di Far Cry nel nuovo Far Cry 5, che sarà disponibile dal 27 febbraio 2018 per PlayStation 4 Pro, PlayStation4, i dispositivi della famiglia Xbox One, compreso Scorpio e Windows PC. Ambientato per la prima volta in America, nello stato del Montana, Far Cry 5 consentirà ai giocatori di esplorare liberamente, da soli o in modalità cooperativa per due giocatori, un vasto scenario in apparenza tranquillo, in cui però dovranno combattere per la propria libertà e sopravvivenza. Lo sviluppo di Far Cry 5 è guidato dallo studio Ubisoft di Montreal.
Nei panni del nuovo vice assistente sceriffo dell’immaginaria Hope County, i giocatori scopriranno presto che il loro arrivo ha scatenato un malvagio piano rimasto nascosto per anni, il Progetto Eden’s Gate, ideato da un gruppo di fanatici apocalittici che intende conquistare l’intera contea a qualunque costo. Presi alla sprovvista e trascinati in una lotta di potere, i giocatori dovranno fermare i piani del Progetto Eden’s Gate e alimentare la resistenza per ottenere la propria libertà e quella dell’intera comunità di Hope County.

Sotto assedio e isolati dal resto del mondo, i giocatori uniranno le proprie forze a quelle degli abitanti di Hope County, formando la Resistenza. La lotta contro la setta li porterà in una serie di luoghi in tutta la contea davvero unici, che garantiranno anche diverse esperienze di gioco. Nel corso della loro avventura, i giocatori potranno volare a bordo di aerei per affrontare le forze della setta in emozionanti duelli nei cieli del Montana. Mentre daranno la caccia ai seguaci della setta e cercheranno di ottenere risorse per sopravvivere tra campagne, foreste, montagne e fiumi, potranno anche mettersi al volante di alcuni iconici veicoli americani, come muscle car, camion, ATV e barche. I veicoli saranno anche un riparo utile in caso di attacco di animali o una rapida via di fuga quando le cose non andranno come previsto.

Per eliminare la setta, i giocatori dovranno sfruttare tutto l’arsenale a propria disposizione, incluse armi a distanza come pistole e granate e armi da mischia come martelli e mazze da baseball. Inoltre, potranno reclutare dei Mercenari tra una vasta gamma di personaggi e persino alcune Bestie Feroci, come orsi e puma, in grado di integrarsi al proprio stile di gioco, sia in caso di un approccio furtivo che maggiormente votato all’azione, perché in Far Cry 5 i giocatori potranno scegliere liberamente come affrontare ogni situazione e il caos che ne deriverà. Far Cry 5 vedrà anche il ritorno dell’editor di mappe, che darà l’opportunità di creare e giocare in una quantità pressoché illimitata di nuovi scenari. L’editor di mappe includerà anche molte nuove funzionalità, che andranno ad aggiungere una nuova dimensione ai contenuti creati dagli appassionati e di cui presto sveleremo maggiori dettagli.

Inoltre, acquistando Far Cry 5, i possessori di PS4 otterranno un pacchetto di skin gratuito. Per ottenere i propri contenuti speciali è necessario avere un account Ubisoft, che può essere creato gratuitamente alla pagina http://farcrygame.com/playstationULC;. I giocatori su Xbox e PC potranno avere lo stesso contenuto disponibile accedendo al servizio Ubisoft Club.




Monster Hunter XX per Nintendo Switch: Ufficiale





Capcom ha ufficializzato l’arrivo su Nintendo Switch di Monster Hunter XX. 
Si tratta di una riproposizione di un titolo già uscito su Nintendo 3DS. 
Per il momento non c’è molto altro se non questo sito teaser in giapponese.
Novità però dovrebbero arrivare a breve visto che sabato si terrà il Monster Hunter Championship 2017 nel quale sarà annunciata la data di uscita nipponica del gioco.

Al di là delle reazioni dei gamer, l’annuncio ha fatto schizzare in alto le azioni Nintendo alla borsa di Tokio.

venerdì 26 maggio 2017

Prenota il nuovo UNCHARTED da HAPPY GAME per ricevere un fantastico REGALO!



AMICI di HAPPY GAME!
Prenotate Uncharted l'Eredità Perduta e per ricevere il codice per scaricare il gioco completo "Jak and Daxter: the precursor legacy".
Day One: 23 agosto 2017
#uncharted #happygame #esclusivaHG #ps4 #Secicopianounmotivocisarà



Fifa 18 – Interessante curiosità per EA Play





Electronic Arts ha diramato la lista ufficiale dei titoli che saranno giocabili ad EA Play, l’evento che si svolgerà da sabato 10 Giugno dove tra gli altri, verrà presentato ufficialmente Fifa 18.

Proprio Fifa è protagonista di una curiosità. Come potrete vedere di seguito troviamo infatti due Fifa nella lista dei titoli giocabili all’evento: Fifa 18 appunto e Fifa for Switch, segno che la versione per la console più recente di casa Nintendo avrà caratteristiche peculiari rispetto a tutte le altre versioni.

Ancora nessuna info invece sulla disponibilità di Fifa 18 su Playstation 3 ed Xbox 360. Ovviamente non appena ci saranno aggiornamenti a riguardo, ve li proporremo qui sulle pagine di HAPPY GAME! così come per quanto riguarda possibili sorprese su Playstation 4 e PS4 Pro!

Vi lasciamo dunque alla lista completa dei titoli giocabili ad EA Play.
– Star Wars Battlefront II
– FIFA 18
– Madden NFL 18
– NBA LIVE 18
– Need for Speed (New Title)
– The Sims Mobile e The Sims 4
– Battlefield 1: In The Name of the Tsar
– Star Wars: Galaxy of Heroes e Titanfall 2 (Nuovi Contenuti)
– Madden NFL Mobile
– NBA LIVE Mobile
– FIFA per Nintendo Switch

giovedì 25 maggio 2017

E3 2017: ecco tutte le date e gli orari delle conferenze





Il profilo ufficiale su Twitter dell’Electronic Entertainment Expo, per gli amici E3, ha pubblicato una infografica relativa a tutte le date e gli orari di tutte le conferenze previste per quest’anno.

Vengono segnalate anche le varie “time zone” in base al fuso orario per città, utilissimo per conoscere precisamente quando comincia e quando finisce un panel con orario locale.

E ora uno schema riepilogativo delle conferenze del 2017 con data e orario per l’Italia:
  • Microsoft: domenica 11 giugno, ore 23:00
  • Bethesda: lunedì 12 giugno, ore 04:00
  • PC Gaming Show: lunedì 12 giugno, ore 19:00
  • Ubisoft: lunedì 12 giugno, ore 22:00
  • Sony: martedì 13 giugno, ore 03:00
  • Nintendo: martedì 13 giugno, ore 18:00



Tekken 7 Video Action Figure Aerea Heihachi e Kazuya





Più che una action figure, secondo la nostra opinione, siamo di fronte ad una vera e propria opera d’arte. Siamo molto felici di mostrarvi in anteprima la bellissima Action Figure Aerea di 30 centimetri e più con Heihachi e Kazuya, i due notissimi personaggi della serie Tekken, con quest’ultimo praticamente in volo aereo.


Nel nostro filmato la potete apprezzare in ogni dettaglio. La action figure è disponibile in esclusiva nella collector’s edition di Tekken 7 per Xbox One e Playstation 4 in prenotazione da HAPPY GAME! Non ci resta che augurarvi buona visione!


lunedì 22 maggio 2017

BRUTTA NEWS PER RED DEAD REDEMPTION 2, INTANTO PUBBLICATE NUOVE IMMAGINI





Rockstar Games ha annunciato di aver posticipato il lancio di Red Dead Redemption 2, il suo open world in salsa western inizialmente previsto per la fine di quest'anno. La nuova finestra di lancio è quella della primavera 2018.

Nel comunicato si legge che Red Dead Redemption 2 sarà il primo titolo realizzato da zero per sfruttare la nuova generazione di console, e per questo gli sarà necessario del tempo aggiuntivo per garantire ai fan la migliore esperienza possibile.

"Siamo dispiaciuti per questo rinvio, ma vogliamo consegnare il titolo nelle mani dei giocatori solo quando sarà realmente finito", recita il comunicato di Rockstar. "Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni sul gioco nel corso di questa estate. Nel frattempo, date uno sguardo ad una selezione di screenshot del mondo di Red Dead Redemption 2". Potete consultare le nuove immagini in calce alla notizia.

FAR CRY 5: NUOVI RUMOR SU TRAMA E POSSIBILE AMBIENTAZIONE DEL GIOCO





Emergono nuovi rumor sulla possibile ambientazione e sulla trama di Far Cry 5, titolo annunciato da Ubisoft la scorsa settimana e che vedremo al prossimo E3 di Los Angeles. Le indiscrezioni provengono da un utente di Reddit che afferma di aver partecipato lo scorso anno ad un focus group tenuto dal publisher.

L'utente in questioen fa sapere che durante il suo incontro il nome Far Cry non è mai stato citato direttamente, tuttavia i dettagli porterebbero a pensare proprio al nuovo episodio della serie: nello specifico, si parla di una città di montagna (probabilmente situata nello stato del Montana) abitata esclusivamente da membri di una setta religiosa, l'ambientazione sarebbe quindi per la maggior parte montuosa. Non sappiamo perchè il protagonista si trovi in questa location ma sembra che il suo obiettivo sia quello di fuggire e uccidere il leader della setta, così da causare la fine della stessa. Infine, viene evidenziata la presenza di veicoli e armi moderne, con ogni probabilità dunque il gioco sarà ambientato ai giorni nostri.

INJUSTICE 2 A CONFRONTO SU PS4, PS4 PRO E XBOX ONE

Risultati immagini per injustice 2
Digital Foundry ha pubblicato un videoconfronto per le versioni Playstation 4, Playstation 4 Pro e Xbox One di Injustice 2, il nuovo picchiaduro di NetherRealm Studios. Il filmato è stato riportato in cima alla notizia.

La sostanziale differenza tra le varie versioni di Injustice 2 consiste nella risoluzione: il gioco gira a 1080p nativi su Playstation 4, a 1440p su Playstation 4 Pro e a 900p su Xbox One. NetherRealm Studios è riuscita a implementare qualche miglioramento grafico su PS4 Pro, aumentando la qualità delle texture, del motion blur e dell'ambient occlusion.

Injustice 2 è DISPONIBILE da HAPPY GAME anche senza PRENOTAZIONE!

sabato 20 maggio 2017

FIRE EMBLEM ECHOES è DISPONIBILE!

Risultati immagini per fire emblem echoes limited


E' disponibile da HAPPY GAME, anche SENZA prenotazione, Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, GDR strategico per le console della famiglia Nintendo 3DS. Recluta un esercito di eroi, affronta i nemici in scontri a turni ed esplora dungeon in 3D ricchi di insidie. TI ASPETTIAMO IN STORE!



Tekken 7: Ecco lo story trailer





Bandai Namco ha rilasciato oggi uno story trailer per TEKKEN 7 che mostra lo scontro all’interno della famiglia Mishima e come questo ha cambiato il resto del mondo. Onore, dovere, vendetta: ogni loro lotta è una questione personale. In questo scontro finale pieno di sangue e rabbia, quello che è iniziato con la morte, finirà…in morte.

In TEKKEN 7 ogni lotta è una questione personale! Preparati a entrare nel ring l’1 giugno 2017 quando TEKKEN 7 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One!


PRENOTA ORA DA HAPPY GAME!


Destiny 2 per PC sarà su Battle.Net e la versione PS4 avrà contenuti esclusivi





Bungie e Activision hanno svelato il gameplay di Destiny 2 per la prima volta, ad un’audience globale e in live-streaming, durante un evento di hands-on al Jet Center di Hawthorne, California.

Destiny 2 è il sequel dell’acclamato Destiny, un action-game in prima persona, che trasporta il giocatore in un epico viaggio per difendere l’umanità dall’annientamento.

A Settembre, Destiny 2 sarà disponibile su Playstation 4 con contenuti aggiuntivi ed esclusive a durata limitata, e su Xbox One. Inoltre, Destiny 2 sarà disponibile su PC, come il primo gioco di terze parti offerto digitalmente attraverso Battle.net®, il servizio di gaming online di Blizzard Entertainment.

Il broadcast è stato trasmesso in tutto il mondo in quattro lingue diverse e ha sottolineato come il gioco rappresenterà un nuovo inizio per tutti i giocatori, senza che sia necessario conoscere o avere già un background del gioco. La storia di Destiny 2 permette al giocatore di vivere un viaggio eroico e cinematografico, sia in modalità singolo che insieme agli amici. Un annuncio fondamentale rivelato durante il live streaming è stato quello relativo alla nuova funzionalità “partite guidate” che permette a tutti i giocatori di vivere le attività più sfidanti e appaganti che il gioco possa offrire.


USCITA 8 settembre 2017, in PRENOTAZIONE ora da HAPPY GAME!
Codice per BETA ESCLUSIVA in REGALO! ULTIMI DISPONIBILI!


venerdì 19 maggio 2017

Portal Knights disponibile da oggi. Anche Hideo Kojima lo apprezza





Portal Knights, il titolo di azione-GDR cooperativo sviluppato da Keen Games e pubblicato da 505 Games (divisione del Gruppo Digital Bros), è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Da oggi, infatti, il gioco viene lanciato, uscendo, dopo circa un anno, dal programma di Accesso Anticipato di Steam dove ha ricevuto diverse rifiniture e sostanziali migliorie al gameplay, grazie al supporto della community.

È stato proprio questo percorso a favorire la creazione di un fantastico mondo sandbox 3D con un sistema di combattimento tattico e dinamico, distintivo dei titoli di azione-GDR. Durante l’Accesso Anticipato, Keen Games ha ricevuto dalla community un feedback essenziale per reiterare e migliorare Portal Knights in vista della sua uscita, aggiungendo così nuovi contenuti per i giocatori (isole più grandi, eventi casuali) su base quasi mensile, per oltre un anno.


E ci sono anche 2 tweet dedicati a Portal Knights del mitico Kojima-San che sembra aver gradito non poco questa piccola gemma!


Tekken 7: Ecco lo story trailer





Bandai Namco ha rilasciato oggi uno story trailer per TEKKEN 7 che mostra lo scontro all’interno della famiglia Mishima e come questo ha cambiato il resto del mondo. Onore, dovere, vendetta: ogni loro lotta è una questione personale. In questo scontro finale pieno di sangue e rabbia, quello che è iniziato con la morte, finirà…in morte.

In TEKKEN 7 ogni lotta è una questione personale! Preparati a entrare nel ring l’1 giugno 2017 quando TEKKEN 7 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One!

Destiny 2: ECCO l'intera conferenza di presentazione in ITA!




Amici per chi non avesse potuto seguire il live del 18/05 eccovi la completa conferenza di presentazione del nuovo DESTINY! DESTINY 2! in uscita il prossimo 8 settembre è già in prenotazione da HAPPY GAME!
Dai creatori dell’acclamato Destiny arriva Destiny 2, l’atteso seguito di uno sparatutto d’azione che ha fatto breccia nel cuore di molti. Vivi la nuova campagna dal taglio cinematografico, prova l’innovativa modalità cooperativa e scopri le intense sfide multigiocatore mentre esplori mondi sconosciuti con un arsenale di armi e devastanti abilità completamente nuove.



giovedì 18 maggio 2017

South Park Scontri Di-Retti ha finalmente una data di uscita





Ubisoft e South Park Digital Studios annunciano che South Park: Scontri Di-Retti sarà disponibile dal 17 ottobre 2017. Creato in collaborazione con gli autori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, e sviluppato da Ubisoft San Francisco, Scontri Di-Retti è l’incredibile seguito del premiato South Park: Il Bastone della Verità, uscito nel 2014, e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC.

Con il crimine in aumento a South Park, le strade non sono mai state così pericolose. Mentre il sole tramonta sulla tranquilla cittadina del Colorado, il caos e la distruzione prendono il sopravvento, dando vita a un vero e proprio regno di terrore. La città ha bisogno di nuovi eroi ed Eric Cartman decide di intervenire creando il miglior gruppo di supereroi di sempre, il Procione e i suoi amici, da lui stesso guidati nei panni del Procione.

Ogni supereroe ha un’origine e il Procione e i suoi amici non fanno eccezione. Continuando a impersonare il Novellino, i giocatori potranno scoprire la loro storia, oltre a realizzare i propri costumi e combinare i diversi poteri a base di peti derivanti dalle varie classi per creare il proprio eroe personale. Il nuovo sistema di combattimento offre opportunità uniche per gestire spazio e tempo sul campo di battaglia, mentre il rinnovato sistema di acquisizione dei bottini e creazione degli oggetti consentirà di creare i propri equipaggiamenti preferiti da usare nei combattimenti.

South Park: Scontri Di-Retti sarà disponibile in quattro edizioni: Standard, Gold, Steelbook Gold e Collector’s. Acquistando South Park: Scontri Di-Retti si riceverà una copia gratuita di South Park: Il Bastone della Verità. Preordinando il gioco presso alcuni rivenditori selezionati, sarà possibile giocare immediatamente a South Park: Il Bastone della Verità.


PES 2018 – Tutte le informazioni ufficiali da sapere


L'immagine può contenere: 5 persone, sMS


Dove nascono le leggende è lo slogan che accompagna il ritorno di PES, con nuove caratteristiche, modalità e una esperienza di gioco senza precedenti. La versione di quest’anno rappresenta il più grande cambiamento intrapreso dalla serie nell’ultima decade, con l’obiettivo di definire un nuovo standard qualitativo per i giochi di calcio, e alzare le aspettative per il futuro della serie.

PES 2018 è stato rivisto in tutti gli aspetti, offrendo un nuovo modo di giocare grazie ad una serie di miglioramenti nella giocabilità, Co-op Online, Selezione Partita Casuale, e una completa revisione della presentazione del gioco con i modelli dei giocatori riproposti perfettamente rispetto alle controparti reali, nuovi menu e le immagini reali dei calciatori.

PES 2018 supporta il mondo dell’eSport grazie alla nuova integrazione di PES League in diverse modalità Online, incluse la nuova modalità 3 contro 3 competitiva che permetterà agli utenti di unire le forze per vincere premi importanti. Questo, e il fatto di avere una versione PC con una qualità all’altezza della versione PS4, sono solo alcuni dei grandi cambiamenti che ci attendono in PES 2018.

Editore: Konami Digital Entertainment
Uscita: 14 settembre 2017
Formato: PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC,
Genere: Sport – Simulazione calcistica
Multigiocatore: 11 contro 11 online, 3 contro 3 online, myClub (modalità con cui per formare squadre con sistema di microtransazioni)

I FANTASTICI 7 – I CAMBIAMENTI RADICALI CHE SARANNO INCLUSI IN PES 2018:


  1. GIOCABILITA’ AI MASSIMI LIVELLI – La rinomata qualità del gameplay è stata ulteriormente raffinata e bilanciata per ricreare l’autenticità di questo meraviglioso sport, inclusa una velocità di gioco più realistica. Il Dribbling Strategico permette all’utente di avere un maggior controllo nella fase di possesso, con la possibilità di una migliore protezione della palla, permettendo con il semplice uso della levetta di ottenere realistici e precisi movimenti per ingannare l’intervento del difensore. Real Touch+ aggiunge una nuova dimensione al controllo della palla, con la possibilità di gestirla con tutto il corpo permettendo tocchi con diverse zone dello stesso in base al movimento imprevedibile del pallone. I calci piazzati sono stati rinnovati con un nuovo sistema di punizioni e rigori, insieme all’opzione di scegliere il nuovo sistema del calcio di avvio con un solo giocatore.
  2. ESTETICA MIGLIORATA – Nuova Interfaccia Utente per tutti i menu e utilizzo delle immagini reali di giocatori per le schermate di selezione e per il myClub, così come una nuova presentazione in-game in stile televisivo.
  3. INTEGRAZIONE CON PES LEAGUE – Sfide in PES League con le nuove modalità che includono myClub, Partite a Selezione Casuale e co-op Online.
  4. CO-OP ONLINE – Una nuova modalità dedicata al 2 contro 2 e 3 contro 3 in co-op, con il supporto per giocatori locali. Possibilità di giocare insieme agli amici, portare la propria squadra al vertice o semplicemente divertirsi con le partite singole casuali.
  5. NUOVE MODALITA’ E CARATTERISTICHE – L’opzione apprezzata dai fan, Seleziona Partita Casuale, ritorna con una nuova presentazione e nuove caratteristiche. Vesti il ruolo dell’allenatore nella Master League con i tornei pre-stagionali, un migliorato sistema dei trasferimenti e nuovi elementi di presentazione, che includono interviste pre-partita ed immagini dallo spogliatoio.
  6. INCREDIBILE REALISMO VISIVO – Una grafica migliorata che ricrea l’autenticità del calcio, fin nei più minimi dettagli grazie al Real Capture. I benefici includono una realistica gestione dell’illuminazione degli stadi per le partite diurne e notturne e la fedele riproduzione dei campi da gioco e il tunnel degli spogliatoi grazie all’inclusione di oltre 20.000 dati raccolti al Camp Nou e al Signal Iduna Park. Il modo caratteristico con cui i giocatori si muovono, impostano il tiro e passano la palla è stato riprodotto grazie alle sessioni di motion-capture svolte da KONAMI in ambienti realistici, per dare nuova vita a tutte le animazioni in-game. I movimenti base come camminare, voltarsi e la postura degli atleti sono stati ulteriormente raffinati, mentre i modelli dei giocatori risultano ancora più vari e dettagliati, con una attenzione maniacale che si rifletterà in ogni aspetto: ad esempio, come le divise di gioco calzano su fisici differenti o la riproduzione dei tatuaggi dei giocatori.
  7. MIGLIORAMENTI SIGNIFICATIVI NELLA VERSIONE PC – La versione PC ha avuto miglioramenti sostanziali sia in termini di grafica che di contenuti, assicurando una parità qualitativa su tutte le piattaforme

Konami Digital Entertainment B.V. pubblicherà PES 2018, l’ultima versione della sua gloriosa serie calcistica, il 14 settembre 2017. Il Publisher è certo che questa nuova edizione raggiungerà nuove vette di eccellenza e svela i primi dettagli sulle migliorie introdotte in questa saga calcistica.

La serie PES è ormai riconosciuta come la più realistica e intuitiva esperienza calcistica videoludica per le console casalinghe e Konami ha voluto mettere da subito le cose in chiaro con una importante serie di novità che partono dalle solide fondamenta delle ultime edizioni. 



mercoledì 17 maggio 2017

The Surge: Ecco la Recensione!


Risultati immagini per the surge

Da 20 anni sulla scena prima con il nome di Artex Software, il team tedesco di Deck 13 Interactive nel 2014 si è fatto notare per il più che discreto Lords of The Fallen, un action RPG fantasy. A poco di tre anni di distanza tornano alla ribalta con The Surge.

Cambio di ambientazione visto che con il nuovo titolo disponibile per Playstation 4 (la versione da noi testata), Xbox One e PC siamo in un contesto tipicamente fantascientifico mentre le dinamiche ludiche ricalcano in parte la loro precedente produzione, proponendoci anche qualcosa di nuovo come potrete scoprire nei prossimi paragrafi.


L’incipit di The Surge è decisamente intrigante se pur non particolarmente originale. In futuro, un’azienda chiamata CREO riuscirà a realizzare un esoscheletro con cui gli esseri umani avranno una forza dirompente senza dover utilizzare alcun proprio muscolo. Il nostro alter ego virtuale, paralizzato nella parte bassa del suo corpo, si ritrova dopo essere stato operato e con impiantato questo innesto, all’interno di una discarica con tutte le macchine che hanno un chiodo fisso: ucciderlo.

Da queste premesse nasce un action RPG piuttosto orientato a dinamiche oggi soprannominate “souls-like” per ricordare quelle che sono le caratteristiche dei vari Demon e Dark Souls che si sono succeduti nel corso degli anni anche se per fortuna The Surge riesce a non eccedere nel copiare quanto già visto in passato e riesce ad avere alcune interessanti venature originali.

Di base la formula è già nota: uccidendo i nemici avrete “crediti” da spendere per far aumentare di livello i vari parametri del vostro alter ego e del suo equipaggiamento oltre che prenderne di nuovo. Il giocatore sa anche bene che in caso di morte i crediti potranno essere recuperati tornando nel luogo in cui è avvenuto il decesso ma in The Surge, si è deciso di inserire un timer: dovrete dunque recuperare i crediti in un tempo ben prestabilito se non vorrete perderli definitivamente.

Il combat System di The Surge è più che discreto con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla possibilità tramite combo di poter asportare una parte del corpo del nemico con una soddisfazione sia estatica che pratica visto che sarete ricompensati con crediti extra. Di seguito il filmato vi fornisce qualche informazione in più a riguardo.

Oltre ad essere particolarmente longevo come vuole anche il suo genere di appartenenza, The Surge si dimostra convincente anche sotto il profilo tecnico. Certo, non siamo di fronte ad un prodotto capace di tenere testa ai migliori prodotti di questa generazione di console ma si mantiene su buoni livelli con effetti visivi ed animazioni che rappresentano il meglio della produzione distribuita in Italia da Halifax.

Per la colonna sonora, si è scelto di mettere in evidenza gli effetti ambientali ed aumentare così l’atmosfera del gioco, inserendo un accompagnamento musicale non così frequentemente. Scelta di personalità che ci ha convinto in quasi tutte le situazioni visto che in talune forse una musica di sottofondo forse avrebbe reso di più.



IN CONCLUSIONE
Con The Surge, il team tedesco di Deck 13 ci regala una buona interpretazione occidentale dei “souls-like”. Il videogame vi garantisce una buona longevità arricchita da un piacevolissimo comparto tecnico ed un combat system con una spiccata personalità. Forse si poteva fare qualcosa in più per l’intreccio narrativo ma se amate il genere di appartenenza, ancora di più se gradite pure l’ambientazione fantascientifica, sarebbe un vero peccato perdersi questa esperienza videoludica su Playstation 4, Xbox One e PC.

VOTO: 8.5