venerdì 14 agosto 2015

Resident Evil 2 Remake, Capcom conferma il progetto



Alcune ore fa, i responsabili di casa Capcom hanno finalmente confermato i rumor che da tempo rimbalzavano in rete dopo la pubblicazione di Resident Evil HD. La società giapponese non aveva infatti mai negato di aver in pancia la possibilità di creare un remake del secondo capitolo della sopra citata saga, anche se il comunicato stampa ufficiale non è mai stato diramato.

Il producer di Capcom, Yoshiaki Hirabayashi, ha quindi deciso di pubblicare un videomessaggio completamente dedicato a Resident Evil 2 Remake, confermandone di fatto la progettazione. In verità non è dato sapere se ci troveremo al cospetto di una riedizione con motore grafico rivisto e corretto, come per Resident Evil HD, oppure se Capcom abbia effettivamente deciso di seguire le orme di Resident Evil 0 e proporre un prodotto caratterizzato da una ricostruzione totale del gioco stesso. Purtroppo a oggi non possiamo contare su alcun approfondimento di sorta, di conseguenza non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Anche le piattaforme di destinazione sono ancora avvolte nel mistero, ma siamo comunque certi che Resident Evil 2 Remake potrà essere affrontato su PC, Playstation 4 e Xbox One. I possessori di macchine da gioco current-gen potrebbero invece rimanere a bocca asciutta, ma comunque è necessario attendere una conferma, o smentita, da parte di Capcom.


Stay tuned on HAPPY GAME !



0 commenti:

Posta un commento

la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi