D3 Publisher Inc., un importante produttore di videogiochi giapponese, è lieto di annunciare la data di pubblicazione mondiale per Earth Defense Force: Iron Rain, l’ultimo capitolo dell’amatissima serie di Earth Defense Force. Sviluppato da YUKE’S e prossimo ad essere pubblicato esclusivamente sul sistema PlayStation 4 in data 11 aprile 2019, Earth Defense Force: Iron Rain percorre nuove strade, introducendo la personalizzazione dei personaggi, una nuova serie di protagonisti concentrati in una delle unità militari più forti di EDF, equipaggiati con attrezzature, tecnologie e armi ancora più avanzate. Inoltre, la Earth Defense Force e i cittadini terrestri dovranno affrontare una nuova minaccia.
L’edizione Standard di Earth Defense Force: Iron Rain (59,99 €) e l’edizione Ultimate (89,99 €) sono disponibili oggi nel PlayStation Store per tutte le nuove reclute pronte ad arruolarsi. I vantaggi del pre-ordine per entrambe le edizioni includono costumi personalizzati, armi migliorate e tanto altro ancora. Come se non bastasse, l’edizione Ultimate include un’arma con attacco critico e una missione aggiuntiva, la cui pubblicazione è prevista poco dopo il lancio.
Fin dal lancio iniziale nel 2003 per la console PlayStation 2, la serie Earth Defense Force ha ottenuto una solida reputazione in quanto a gioco sparatutto dalle ondate implacabili e dalla divertente modalità cooperativa, presentando nemici a più non posso, un’ampia gamma di classi e armi uniche, senza dimenticare gli avvincenti dialoghi da film di serie B e le ambientazioni delle città prese d’assedio da insetti giganti, mostri kaiju e invasori alieni.
Questa idea di mettere i giocatori a confronto con una travolgente forza nemica prosegue in Earth Defense Force: Iron Rain, introducendo al contempo nuove attrezzature e tecnologie per i fedeli soldati EDF e una nuovissima fazione indipendentista, la Kindred Rebellion. I giocatori avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile dato che l’invasione aliena dell’Aggressore, formata da insetti, mostri e mech giganti, continua a scatenare terrore in tutto il mondo
Incontra la nuova unità delle truppe di terra EDF, Prowl Rider, e guida una formica gigante in battaglia!
Insieme alle unità Trooper, Jet Lifter e Heavy Striker con cui i giocatori possono armarsi, l’ultima attrezzatura Prowl Rider si basa sul prototipo originale sviluppato dalla fazione Kindred Rebellion ed è stata in seguito analizzata e migliorata per essere schierata con la Earth Defense Force
Questa attrezzatura offre a chi la impiega un’incredibile mobilità sul campo di battaglia con la sua capacità filamentosa “E-Needle” che consente ai giocatori di aggrapparsi a edifici, alberi e persino nemici per sfrecciare verso la loro destinazione. Tale capacità può addirittura essere utilizzata per sparare raffiche di pulsazioni neurali contro gli insetti giganti, trasformando i nemici in giganteschi carri armati viventi.
Caratteristiche salienti di Earth Defense Force: Iron Rain
Sono trascorsi dodici anni da quando l’umanità si trovò ad affrontare per la prima volta l’invasione aliena dell’Aggressore che devastò il pianeta Terra. In questo momento di grande disperazione, la battaglia per liberare l’umanità dall’assalto estenuante dell’Aggressore prosegue in Earth Defense Force: Iron Rain.
Sviluppato da YUKE’S con Unreal Engine 4, Earth Defense Force: Iron Rain è l’EDF di miglior aspetto mai realizzato fino ad ora. I giocatori vedranno e noteranno la differenza con uno schiacciante numero di invasori virtuali che pioveranno dal cielo in oltre 50 missioni di azione intensa di questa storia.
Padroneggia quattro classi di soldati: grazie ai progressi nella tecnologia “PA-Gear”, gli esponenti dell’EDF sono ora più al passo con gli Aggressori. Queste potenti tute di esoscheletro possono essere personalizzate con centinaia di combinazioni di armi, armamenti e caricatori con quattro classi di soldati uniche nel loro genere, ciascuna dotata di una propria capacità critica Over Drive per cambiare le sorti della battaglia, includendo Trooper, Jet Lifter, Heavy Striker e, in particolar modo, il nuovissimo Prowl Rider.
Multigiocatore: rimanendo fedeli alle radici della serie nell’azione Arcade, sono disponibili le modalità multigiocatore a schermo diviso sia online che in locale. La modalità online supporta fino a sei giocatori in modalità cooperativa, mentre la nuova modalità Mercenario, in cui le squadre competono per accaparrarsi le gemme energetiche, può ospitare fino a 8 giocatori.
Personalizzazione del personaggio: per la prima volta nella serie, i giocatori vestiranno i panni di Closer, un eroe di guerra decorato al valore militare che si risveglia dopo un coma durato sette anni. I giocatori possono personalizzare il suo aspetto prima di affrontare la campagna di gioco fatta su misura per questo personaggio.
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi