Con un comunicato ufficiale è stato da poco confermato che Resident Evil 6 è attualmente in sviluppo e verrà rilasciato il prossimo 20 novembre su Xbox 360 e Playstation 3. Il gioco vedrà come protagonisti Chris Redfield e Leon S. Kennedy. Di seguito trovate tute le informazioni a riguardo:
SAN MATEO, California - 19 gennaio 2012 - Capcom, uno dei principali sviluppatori in tutto il mondo ed editore di videogiochi, è orgoglioso di annunciare che Resident Evil 6 è in pieno sviluppo e la sua uscita è prevista su Xbox 360 e PlayStation 3 il prossimo 20 novembre 2012, con una versione PC Windows a seguire. Mescolando azione e survival horror, quest'ultimo capitolo del franchise è il titolo più ambizioso, coinvolgente e ricco di funzionalità nella serie, e promette di essere l'esperienza horror dell'anno.
Sono passati dieci anni dall'incidente di Raccoon City e il presidente degli Stati Uniti ha deciso di rivelare la verità dietro a ciò che è avvenuto, nella convinzione che questo possa frenare la ripresa dell'attività di bioterrorismo. Al fianco del presidente dovrebbe esserci il suo amico personale e sopravvissuto, Leon S. Kennedy, ma quando l'edifico subisce un attentato bioterroristico, Leon è costretto ad affrontare un Presidente trasformato e irriconoscibile e prendere la decisione più difficile della sua vita. Allo stesso tempo Chris Redfield arriva in Cina, zona a sua volta sotto la minaccia di un attacco bioterroristico. Con nessun paese al sicuro da questi attacchi e dalle conseguenti epidemie, la popolazione del mondo intero è unita dalla paura comune di non sopravvivere.
Per la prima volta nella serie, Resident Evil 6 vede Leon e Chris uniti per affrontare questa minaccia senza precedenti. Essi saranno affiancati da nuovi personaggi, ognuno con la propria prospettiva unica e con il proprio personale coinvolgimento in questa esperienza drammatica inarrestabile su scala globale.
"Resident Evil 6 rappresenta un enorme passo avanti nell'evoluzione della serie," ha commentato Katsuhiko Ichii, Responsabile R & D e Global Marketing. "Il team di sviluppo, guidato da Hiroyuki Kobayashi, sta lavorando instancabilmente per fornire il titolo più impressionante di sempre sia in termini di portata che di valori di produzione. Siamo tutti veramente eccitati dal titolo e non vedo l'ora di condividerlo con il mondo ".
Hiroyuki Kobayashi, produttore esecutivo di Resident Evil 6 ha aggiunto: "Fin dall'inizio l'intenzione del team era quella di creare un'esperienza che possa offrire una trama avvincente, con un single-player e una co-op ricche di tensione unite dalla costante horror. Chiamiamo questa fusione horror drammatico e siamo sicuri che avrà un grande impatto sia sui vecchi fan della serie che sui nuovi arrivati "
Data di uscita: 2 ottobre 2012 (PS3, Xbox360) / TBA PC
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi