Il producer e il director spiegano i motivi di tale scelta in un'intervista
Stando alla descrizione del trailer di Final Fantasy VII Remaster mostrato durante la PlayStation Experience, il gioco farà parte di una "serie a episodi, con ogni parte in grado di offrire un'esperienza differente".
Nel corso di un'intervista con Dengeki Online, il producer Yoshinori Kitase e il director Tetsuya Nomura hanno spiegato il perché di questa scelta: "L'idea che un remake di Final Fantasy VII non sarebbe rientrato in una singola release era chiara fin dall'inizio", ha detto Kitase. "Non possiamo ancora rivelare altre informazioni riguardo la serializzazione degli episodi, ma faremo degli annunci in futuro."
Nomura ha aggiunto: "Se avessimo dedicato il tempo necessario a una singola release, molti aspetti dell'originale sarebbero stati sintetizzati. Avremmo dovuto tagliare qualcosa e non avremmo potuto aggiungere che poche novità, dunque piuttosto che realizzare un unico remake, abbiamo deciso di suddividerlo in più episodi."
Dalle interviste sono inoltre emersi dettagli interessanti: il gioco verrà sviluppato con il contributo di CyberConnect2 e di altri team; si è scelto di non usare i modelli poligonali di Advent Children in quanto ormai vecchi di dieci anni e lontani dallo stile desiderato per questo Remake; il trailer mostrato alla PlayStation Experience è tutto in tempo reale, a parte le sequenze provenienti dal teaser dell'E3 2015; Cloud sembra magro a causa della pelle molto chiara e delle luci; lo scenario in cui Cloud si veste da donna per Don Corneo sarà presente, ma il design non è ancora stato deciso; la barra ATB sarà presente, ma in una versione modificata, più vicina alle vocazioni action del Remake; ci saranno tre componenti del party e si potrà passare dall'uno all'altro liberamente; la qualità vista nell'ultimo trailer non è che un punto di partenza per mostrare lo stile del gioco.
Stando alla descrizione del trailer di Final Fantasy VII Remaster mostrato durante la PlayStation Experience, il gioco farà parte di una "serie a episodi, con ogni parte in grado di offrire un'esperienza differente".
Nel corso di un'intervista con Dengeki Online, il producer Yoshinori Kitase e il director Tetsuya Nomura hanno spiegato il perché di questa scelta: "L'idea che un remake di Final Fantasy VII non sarebbe rientrato in una singola release era chiara fin dall'inizio", ha detto Kitase. "Non possiamo ancora rivelare altre informazioni riguardo la serializzazione degli episodi, ma faremo degli annunci in futuro."
Nomura ha aggiunto: "Se avessimo dedicato il tempo necessario a una singola release, molti aspetti dell'originale sarebbero stati sintetizzati. Avremmo dovuto tagliare qualcosa e non avremmo potuto aggiungere che poche novità, dunque piuttosto che realizzare un unico remake, abbiamo deciso di suddividerlo in più episodi."
Dalle interviste sono inoltre emersi dettagli interessanti: il gioco verrà sviluppato con il contributo di CyberConnect2 e di altri team; si è scelto di non usare i modelli poligonali di Advent Children in quanto ormai vecchi di dieci anni e lontani dallo stile desiderato per questo Remake; il trailer mostrato alla PlayStation Experience è tutto in tempo reale, a parte le sequenze provenienti dal teaser dell'E3 2015; Cloud sembra magro a causa della pelle molto chiara e delle luci; lo scenario in cui Cloud si veste da donna per Don Corneo sarà presente, ma il design non è ancora stato deciso; la barra ATB sarà presente, ma in una versione modificata, più vicina alle vocazioni action del Remake; ci saranno tre componenti del party e si potrà passare dall'uno all'altro liberamente; la qualità vista nell'ultimo trailer non è che un punto di partenza per mostrare lo stile del gioco.
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