martedì 19 luglio 2016

Xbox Scorpio è meglio di PS4 NEO?




Come sempre in rete circolano tonnellate di opinioni sulla superiorità fra Microsoft e Sonye ora che ci apprestiamo a vedere in un futuro non troppo lontano due nuove console rivali e più performanti gli scontri si riapriranno. 

Oggi però, dopo un’attenta analisi di tutte le informazioni a nostra disposizione, vedremo perchè Xbox Scorpio è più promettente di PS4 NEO.

Da quello che sappiamo e da quello che ci ha mostrato Microsoft, Xbox Scorpio saràtotalmente diversa rispetto alla sorella minore Xbox One a livello di design, oltre che a livello tecnico. Al contrario PS4 NEO sarà una rivisitazione della console precedente ma senza particolari modifiche. Inoltre in Xbox Scorpio cambierà l’intero hardware, su PS4 NEO invece si avranno gli stessi componenti ma più veloci e performanti.

Anche questo è un dato confermato da Microsoft stessa, che ha annunciato ben 6 TeraFlops sulla sua console, cosa che avevano smentito in molti in quanto troppi rumor parlavano di 4 TeraFlops, contro i 4.14 di PS4 NEO che comunque sono ottimi. Ovviamente il resto dell’hardware non è conosciuto, ma più TFLOPS indicano migliori prestazioni e frame-rate più alto, quindi si può credere che Xbox Scorpio sia migliore a livello hardware rispetto a PS4 NEO.

Anche riguardo una data di uscita Microsoft ha la meglio in quanto ha confermato all’E3 2016 con molte immagini l’esistenza della console e la sua uscita fissata già a Natale 2017. I fanboy di Sony vedendosi delusi dalla loro casa che sembra perdere troppo terreno rispetto al colosso di Redmond hanno ipotizzato ad un rilascio a sorpresa entro l’anno o ad una presentazione al Tokyo Game Show, cosa molto improbabile secondo molti insider.

Primo punto su cui non abbiamo dati certi. Sony ha il suo Playstation VR che è andato a ruba dopo la presentazione. Microsoft invece non ha un visore e ciò può essere un vantaggio. La casa potrebbe infatti affidarsi a qualsiasi visore come Oculus, HTC Vive o Google Hololens oppure creare il proprio visore studiando prima quello di Sony per avere un prodotto superiore. Ci si aspetta quindi un’esperienza VR migliore rispetto a NEO?

Ultimo motivo, anche questo ufficiale, è senza ombra di dubbio Xbox Play Anywhere. Il servizio di Microsoft infatti potrebbe essere una vera e propria spina nel fianco per Sony, la quale non ha annunciato e probabilmente non ha intenzione di annunciare nessun servizio simile a quello proposto dalla rivale.

Scorpio will dominate Neo? Lasciate un vostro commento sul blog oppure sulla nostra pagina facebook HAPPY GAME! Stay tuned!

0 commenti:

Posta un commento

la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi