martedì 6 giugno 2017

WipEout Omega Collection – La Recensione






Era la metà degli anni ‘90 e Sony faceva uscire una certa console, la Playstation, e da quel momento l’universo dei videogiochi fu rivoluzionato per sempre in ogni suo aspetto. Tra i titoli di lancio che portarono all’incredibile successo della PSOne va sicuramente ricordato Wipe Out, l’opera dell’indimenticabile Psygnosis, un gioco di corse futuristiche che aveva tra i suoi punti di forza l’incredibile velocità, un estetica techno molto forte ed anche una colonna sonora esaltante.

Tanto grande è stato il successo di Wipeout che oltre ad una lunga serie di sequel, si può dire che abbia generato un vero e proprio genere o per meglio dire sottogenere dei racing. E per la gioia di tutti i fan la serie debutta finalmente su Playstation 4 con questa Omega Collection !

PRENOTA ORA DA HAPPY GAME!


WipEout Omega Collection propone in versione completamente rimasterizzata e con pieno supporto anche alle features di Playstation 4 Pro (4K e HDR) tre titoli della serie più specificatamente WipEout 2048 (uscito nel 2012 su Playstation Vita), WipEout HD (2008, Playstation 3) e WipEout HD Fury (2009, Playstation 3).

La sostanza è sempre quella ed i tre conquistano il giocatore grazie ai tanti potenziamenti da usare, le terribili armi con cui potremo mazzulare i nostri avversari (ma anche essere a nostra volta mazzulati dagli altri) e ricercare tutte quelle accortezze su ogni pista per compiere il giro perfetto. La cosa più importante da sottolineare è come i controlli siano assolutamente efficienti per il controllo del nostro mezzo meccanico.


0 commenti:

Posta un commento

la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi