Un sito chiamato SemiAccurate, che già nel 2013 rivelò l'intenzione di produrre delle console "mid-gen" da parte di Microsoft e Sony e le specifiche delle console attuali prima ancora che uscissero, chiede la bellezza di 1000 dollari (abbonamento) per poter leggere un articolo completo che riporta alcune informazioni giunte alla loro redazione sull'hardware successore di PlayStation 4.
Alcuni utenti di ResetEra, però, sono riusciti a carpire alcune informazioni dall'articolo, e sono emersi dettagli sull'architettura di PlayStation 5. Secondo le fonti di SemiAccurate, PS5 avrà AMD Navi come architettura di base, mentre per la CPU si parla di un Zen a 8 core.
I primi DevKit sarebbero già stati inviati ad alcuni sviluppatori, e la possibilità che titoli già annunciati ma non ancora usciti (vedi Cyberpunk 2077) saranno cross-gen è concreta. Secondo l'autore, tra l'altro, il gran numero di DevKit inviati suggerirebbe addirittura una release di PS5 entro il 2018, ma dire che sia una previsione ottimistica, secondo noi, è un eufemismo.
Sull'articolo inoltre è scritto che PS5 avrà al suo interno tutto il necessario per usare PlayStation VR (immaginiamo, dunque, che l'unità esterna non servirà più), e che la VR sarà un punto su cui Sony punterà forte. Sembra, invece, che anche la nuova console non sarà retrocompatibile.
Ovviamente parliamo di rumor che vanno presi con le dovute pinze, soprattutto in questo caso.
Che ne pensate?
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi