venerdì 9 novembre 2012

GTA V: IMMAGINI e prime informazioni sul GAMEPLAY

Grand Theft Auto 5Grand Theft Auto 5Grand Theft Auto 5Grand Theft Auto 5Grand Theft Auto 5Grand Theft Auto 5Grand Theft Auto 5Grand Theft Auto 5Grand Theft Auto 5
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Arrivano dall'ultimo numero di Game Informer i primi dettagli su Grand Theft Auto V. Di seguito troverete un elenco di tutte le informazioni estrapolate dall'articolo di 18 pagine dell'articolo.
  • GTA V "evolve quasi ogni meccanismo di GTA IV, presenta il più grande mondo nella storia della serie ed introduce una nuova tecnologia che cambia radicalmente il modo in cui i giocatori controllano il titolo."
  • Il gioco ha tre personaggi principali, che si chiamano Michael, Trevor e Franklin
  • Michael è un uomo in pensione, 40 anni, un ex ladro di banche. Si è ritirato nel lusso dopo aver fatto un patto con l'FIB. E' nel programma di protezione testimoni, odia sua moglie che spende i suoi soldi, e lei odia lui. Non capisce i suoi due figli adolescenti Tracy e Jimmy, ed è costretto a tornare nel circolo del crimine visto che il suo denaro sta per esaurirsi
  • Trevor è un criminale in carriera, 40 anni, tossicodipendente governato dai suoi desideri, inclini ad esplosioni di violenza e furia distruttiva, una mina vagante, un ex pilota militare, abituato a lavorarsi le banche con Michael nei tempi che furono. 
  • Franklin, un recuperatore, un ventenne, un giovane ambizioso, lavora per una concessionaria di auto di lusso armena che vende le auto a chi non se le può permettere, e quando non riescono a pagare, lui ha il ruolo di recuperare le auto con gli interessi. Incontra Michael durante un colpo.
  •  E' possibile richiamare un menu rapido per cambiare personaggio, la telecamera si allontana in stile Google Maps per poi ricadere sulla testa del personaggio selezionato
  • Trevor è descritto come un uomo con una "personalità maniacale"
  • Trevor si trova nella Contea di Blaine, un regione desertica fatiscente piena di motociclisti, teste meth e altre persone provenienti dai margini della società.
  • I personaggi possono "mandare a quel paese" le persone e queste reagiscono in modo diverso a seconda della zona. In un quartiere malfamato  la reazione sarà diversa, da un abitante di un quartiere altolocato.
  • Un Playtester di Rockstar durante la dimostrazione lascia una scia di benzina da un veicolo, e lascia cadere un accendino: la fiamma raggiunge la vettura e provoca una grande esplosione.
  • Tra i passatempi, ci sarà la palestra Muscle Beach.
  • E' tornato Ammu-Nation.
  • Ogni personaggio ha un proprio obiettivo, personalità e qualifiche personali.
  • I tre personaggi, quando non sono sotto il nostro controllo, svolgeranno le loro attività quotidiane, per cui ci si potrebbe trovare in situazioni sorprendenti quando si riprende il controllo.
  • Ogni personaggio ha un proprio arco narrativo.
  • Le missioni heist multilivello ispirati al Three Leaf Clover di GTA IV sono state potenziate. Gli assalti giocheranno un ruolo importante nelle dinamiche di gioco. 
  • Rockstar sta lavorando per offrire diverse missioni per ogni personaggi. Ma ci saranno anche obiettivi che vedranno coinvolti tutti e tre i personaggio.
  • La colonna sonora si modifica in base all'azione sullo schermo
  • Durante gli inseguimenti per le strade di Los Santos, il giocatore può utilizzare Trevor come pilota, Frankilin per sparare agli inseguitori, e Michael per utilizzare il fucile d'assalto dal retro dell'auto.
  • Rockstar sta sfruttando diversi effetti cinematografici tratti da Max Payne 3.
  • Rockstar considera GTA V come il suo titolo più ricco a livello di trama
  • La maggior parte delle meccaniche di gioco sono state costruite da zero.
  • La guida delle auto è più realistica. Rockstar ha capito che guidare inGTA IV era come controllare delle barche. Ora "sembra più un gioco di corse".
  • Le fasi shooter si sono evolute in termini di sensibilità e di meccanica.
  • I combattimenti corpo a corpo sono migliorati: "Non saranno mai superiori alle fasi shooter", ma Rockstar ha provato a renderli divertenti e coinvolgenti
  • Sam Houser e il lead artist Aaron Garbut sono entrambi molto interessati a ricreare una Los Angeles reale; R* non ritiene che con San Andreas abbia raggiunto questo obiettivo.
  • Il mondo è descritto come "il più grande open-world "parco giochi" che Rockstar abbia creato nella sua storia."
  • R* ha scelto una grande città per creare la migliore esperienza possibile, e realizzare la sua versione perfetta di Los Angeles. Il mondo è 'più grande di Red Dead Redemption, San Andreas e GTA4 messi insieme.
  • I fondali dell'oceano sono completamente dettagliati e possono essere esplorati
  • Tra i veicoli confermati troviamo la BMX, la mountain bike, biciclette da strada, moto da cross, grande varietà di auto e camion, elicotteri, aerei, quad, moto d'acqua, aerei, ed elicotteri.
  • R* ha grandi progetti per le attività collaterali, con minigiochi sofisticati nello stile visto nel poker di RDR.
  • Ogni personaggio avrà hobby unici che solo loro possono svolgere.
  • Non ci sarà una struttura RPG per quanto riguarda la personalizzazione dei personaggi, visto che ognuno ha già competenze e caratteristiche specifiche
  • Ritornano i media in-game visti in GTA IV, come cartoni animati ed altre forme di intrattenimento.
  • Le Attività all'aperto citate includono yoga, triathlon, jet ski, base jumping, tennis, golf con un campo completo da 18 buche
  • Houser non pensa che ci saranno storie d'amore all'interno della storia, visto che difficilmente funzionerebbero.
  • Ogni protagonista ha un gruppo di amici con cui interagire.
  • Volti noti di GTA IV ed Episodes from Liberty City potrebbero ritornare, ma non personaggi importanti come Niko o altri visti nella generazione PS2. Personaggi dell'epoca PS2 sono inseriti in un loro universo, GTA V si svolge in un mondo "HD", e difficilmente potrebbero coesistere.
  • R* ha raccolto le critiche riguardanti il sistema economico e ne ha realizzato uno più divertente e vibrante. Non ci saranno proprietà, ma un sacco di altre cose.
  • E' tornato il telefono cellulare, ma sarà utilizzato principalmente per svolgere le attività.
  • Incontri casuali con i cittadini ritornando in grande stile.
  • Il sistema di missioni dinamiche è simile a quella di RDR: esempi includono aiutare gli automobilisti fermi, scoprire la causa di una fossa piena di cadaveri, essere opportunisti e rubare furgoni portavalori, o essere un bravo ragazzo e aiutare a catturare i rapinatori.
  • Il Multiplayer sarà mostrato in un secondo momento.

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