sabato 27 febbraio 2016

Doom, 1080p e 60fps su tutti gli hardware: il gioco esprimerà il massimo potenziale sia su PC che console!



Id Software intende spingere il motore grafico idTech 6 che muove il nuovoDoom davvero al massimo. Il team ha confermato oggi che il gioco andrà alla risoluzione full HD e 60 frame per secondo su tutte le piattaforme, e cioè PC, Xbox One e Playstation 4. Il lead project programmer Billy Khan ha detto a tal proposito che “vogliamo che i giocatori si chiedano come Doom e l’idTech 6 riescano a essere così splendidi graficamente su tutte le piattaforme, con una risoluzione a 1080p e 60 frame per secondo solidissimi. Il nostro obiettivo è di realizzare un gioco assolutamente splendido”.

Questo è possibile grazie alla capacità dell’engine grafico proprietario, in grado di fornire ottime prestazioni ovunque venga utilizzato, ma anche per le capacità degli artisti del team di ottenere con apparente facilità incredibili risultati. “idTech 6 consente agli artisti e ai designer di decorare il mondo di gioco con dettagli spettacolari in maniera molto rapida. Il rendering basato sulla fisica e il sistema di luci dinamiche permette di creare personaggi e mondi realistici come mai prima d’ora”.

Un’ottima notizia quindi, specie per gli utenti su console che non dovranno accettare compromessi tecnici rispetto alle versioni per PC. 

0 commenti:

Posta un commento

la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi