Durante il Vision Summit 2016, il direttore di Sony Magic Lab ha dichiarato che tutti i possessori di PlayStation 4 sono già pronti per entrare nel mondo della realtà virtuale.Advertise
Secondo Richard Marks, uno dei pregi di PlayStation VR è quello di essere progettato appositamente per la consoleSony. Ogni utente PS4 potrà accedere alla realtà virtuale a costi contenuti, senza dover acquistare espansioni o nuovi componenti hardware, come accade invece su PC, dove Oculus Rift richiede una configurazione di fascia alta per funzionare. Questo vuol dire (sempre secondo le parole di Marks) che il colosso giapponese ha a disposizione un potenziale mercato formato da oltre 35 milioni di utenti, decisamente più ampio di quello della concorrenza; ad oggi, si stima che nel mondo ci siano circa 13 milioni di PC compatibili con Oculus.
Secondo alcune indiscrezioni pubblicate su Reddit, Sony avrebbe in mente di lanciare due diversi bundle PlayStation VR, dei quali si conoscerebbero già contenuti e prezzi, almeno stando alle parole di un presunto e non meglio identificato portavoce del colosso nipponico.
Nello specifico, la fonte rivela che Sony ha già progettato due pacchetti lancio per PlayStation VR: il primo includerà solamente il visore al prezzo di 299 dollari mentre il bundle Deluxe includerà PlayStation VR, PlayStation Camera e Move al prezzo di 428 dollari. Inoltre, sembra che la società voglia puntare ai 90 fps per i giochi VR e vari studi interni di Sony Computer Entertainment sarebbero al lavoro su contenuti in grado di raggiungere questo valore. Ricordiamo, comunque, che la notizia deve essere presa con le dovute precauzioni, in attesa di eventuali conferme o smentite da parte dell'azienda giapponese.
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi