domenica 29 dicembre 2019

Playstation 5 o Xbox Serie X – Quale sarà più potente?





All’uscita di una nuova generazione di console, la domanda che si pongono tutti o quasi è la seguente: quale sarà la macchina da gioco più potente disponibile sul mercato?

Con l’uscita già prevista in contemporanea o al massimo distante di qualche settimana di Playstation 5 ed Xbox Serie X ovviamente la questione si fa ancora più bollente ed attuale visto che oramai manca meno di un anno al rilascio delle due nuove console firmate Sony e Microsoft.

Attualmente non sono ancora disponibili le schede tecniche ufficiali e complete delle due console e dunque non si può dare ancora una risposta a questa domanda ma il boss di Xbox, Phil Spencer, con una dichiarazione ha scaldato subito le polveri dichiarando: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire la console più potente possibile e penso che ci siamo riusciti. Ci piace guidare il mercato in fatto di potenza e prestazioni e credo che saremo di nuovo lì”.

L’ultima parte della frase è ovviamente legato al fatto che Xbox One X è attualmente la console più potente sul mercato in termini di numeri rispetto a Playstation 4 Pro anche se ad oggi in fatto di vendite invece, è Sony ad aver avuto decisamente la meglio sia tra PS4 ed Xbox One che tra PS4 Pro ed Xbox One X.

Dunque se pur Spencer non si dice sicuro del fatto che Xbox Serie X sarà superiore a Playstation 5, si sente decisamente molto ottimista sulla leadership della nuova console in fatto di potenza e prestazioni.

Secondo voi andrà veramente così o Sony vorrà prendersi anche la leadership tecnica delle console? Aspettiamo i vostri commenti a fine post!

0 commenti:

Posta un commento

la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi