In occasione dell’attesissima uscita in Blu-ray e DVD della seconda stagione di The Walking Dead, (disponibile da HAPPY GAME! da oggi) Roma si anima con le atmosfere cupe e apocalittiche della serie televisiva che ha conquistato milioni di telespettatori in tutto mondo. Proiezioni, intrattenimento a tema, gare di cosplayer, tavole rotonde e tanto altro sono gli ingredienti della giornata dedicata agli appassionati del genere e non solo.
Sabato 1 marzo presso il VIGAMUS – Il Museo del Videogioco di Roma dalle ore 10.00 alle ore 15.00 delle truccatrici vi trasformeranno in zombie e contribuiranno a ricreare le ambientazioni orrorifiche e catastrofiche tanto amate dai fan della serie. Dalle ore 16.00 il pomeriggio è ricco di appuntamenti imperdibili: una Zombie Walk vi farà protagonisti con il favore del carnevale, di una imperdibile rievocazione delle atmosfere della serie.
A seguire ci sarà la proiezione del primo episodio della seconda stagione, quiz a premi, gara di cosplayer, postazioni interattive in free to play dei videogiochi legati a The Walking Dead e una tavola rotonda con super ospiti d’onore tra cui il doppiatore Dario Penne voce memorabile di (Anthony Hopknis, Tommy Lee Jones, Christopher Lloyd) che interpreta Hershel Greene, Christian Iansante (voce di Bradley Cooper, Joseph Fiennes, Jeremy Renner) doppiatore del protagonista Rick Grimes, Chiara Colizzi, doppiatrice di Lori Grimes (e voce inconfondibile di star del cinema come Nicole Kidman,Uma Thurman e Penélope Cruz), Marco Accordi Rickards, Direttore del VIGAMUS il Museo del Videogioco di Roma, Daniele Francardi, Direttore collana Horror Project per Universitalia e Luigi Boccia, scrittore e sceneggiatore.