lunedì 24 febbraio 2014

Final Fantasy VII: Remake su PS4 e Xbox One in lavorazione?


Final Fantasy 7 su PS4 e Xbox One grazie ad un remake? E' quanto sostiene un utente di NeoGAF, che vorrebbe Square Enix al lavoro su una riedizione del capitolo più amato della "Fantasia Finale" giapponese.



La saga di Final Fantasy non ha certo bisogno di presentazioni, né per chi, già nel lontano 1986, muoveva i primi passi con il capitolo d'esordio della "Fantasia Finale" diSquare Enix, né per quei videogiocatori più giovani, che magari si sono approcciati alla serie con l'ultimo chiacchieratissimo Final Fantasy XIII - con Lightning Returns disponibile dal 14 febbraio scorso. Se il franchise dagli occhi a mandorla può contare un numero incredibile di incarnazioni tra capitoli principali, spin-off e riedizioni, l'episodio che più di tutti è rimasto incastonato nel cuore degl appassionati è sicuramente il settimo.

Le avventure di Cloud Strife, Tifa Lockhart e Aerith Gainsborough rientrano di diritto nell'immaginario di quei videogiochi leggendari ed intoccabili, talmente ben confezionati da imporsi a distanza di anni come un punto di riferimento per il genere di appartenenza. Naturale allora che gli utenti chiedano da sempre alle porte di Square Enix un remake per Final Fantasy VII, per nulla soddisfatti dalle ultime politiche della compagnia del Chocobo - nonostante la sontuosità di Final Fantasy XV per PS4 e Xbox One. Ebbene, anche oggi è spuntato in rete un nuovo rumor sull'effettiva esistenza del progetto. Verendus, utente del forum NeoGAF sostiene: "Lo stanno facendo, quasi sicuramente su PS4 e Xbox One. Semplicemente Square Enix non vuole rilasciare dettagli prima dell'annuncio ufficiale, ha perfettamente senso. Si tratta di un progetto mastodontico e un enorme impegno per la compagnia". Ennesima bufala o scottante verità? Come fa notare VG Leaks, le rigide regole di NeoGAF portano al ban istantaneo e permanente di chi fa affermazioni totalmente prive di fondamento, dunque è possibile che il buon Verndus sappia davvero come stanno le cose in casa Square Enix.
Nonostante le dichiarazioni di Yoshinori Kitase risalenti ad alcuni giorni fa, un presunto insider afferma che Square Enix abbia già dato luce verde al remake di Final Fantasy 7.

L'indiscrezione arriva da NeoGAF, per la precisione dall'utente noto come Verendus, che ha commentato le dichiarazioni di Kitase.

"Si farà", è stato il commento dell'insider. "Ovviamente non darà indicazioni di alcun tipo, ma i suoi commenti hanno senso. È un progetto enorme che gli richiederà molto sforzo affinché il risultato finale sia all'altezza".

Anche se si tratta di rumor, come fa notare VG Leaks l'utente deve aver mostrato qualcosa che provi le sue affermazioni ai mod, o in caso contrario sarebbe stato bannato.

Appena ne sapremo di più sarete i primi a saperlo! Continuate a seguirci su HAPPY GAME

0 commenti:

Posta un commento

la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi