Solo da Happy Game

I Migliori Giochi

This is default featured slide 2 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 3 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 4 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 5 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 31 gennaio 2015

Nuove immagini per Xenoblade Chronicles 3D, esclusiva per New 3DS





Sono state diffuse oggi alcune nuove immagini per Xenoblade Chronicles 3D, titolo che arriverà esclusivamente su New Nintendo 3DS – la nuova console, dalle specifiche hardware aggiornate, che potrà far girare l'opera grazie alla CPU migliorata. Il gioco, vi ricordiamo, è una riedizione di Xenoblade Chronicles, visto su Nintendo Wi.

Le immagini in questione provengono dall'edizione giapponese del gioco, della quale possiamo ammirare gli scenari. Ve le proponiamo nella galleria in calce alla nostra notizia, invitandovi a rimanere con noi per tutte le ulteriori notizie sul gioco.

Bloodborne: nuovi video gameplay





L'utente YouTube "Mash Yang" ha pubblicato sul suo canale due nuovi video gameplay off-screen relativi all'atteso Bloodborne, ultima fatica di From Software in esclusiva PlayStation 4.
I filmati, che come sempre potete ammirare in calce alla notizia, arrivano direttamente dal Taipei Game Show 2015, presentati nel corso di una conferenza che ha visto sul palco il producer Masaaki Yamagiwa, lo studio head Allan Becker e il marketing manager di PlayStation Asia Naito Arata, e mostrano alcuni spezzoni di una sessione multiplayer. Lasciandovi alla visione ricordiamo che Bloodborne sarà disponibile da HAPPY GAME a partire dal prossimo 25 marzo.




venerdì 30 gennaio 2015

Nintendo: pubblicata la lista delle uscite WIIU e 3ds!








Nintendo ha pubblicato la lista dei giochi sviluppati internamente in arrivo nel corso dell'anno su Wii U e 3DS. L'elenco include titoli già noti come Splatoon, Mario Maker, Mario Party 10, Devil's Third, The Legend of Zelda Majora's Mask 3D e molti altri ancora.



Nintendo 3DS
New Nintendo 3DS XL – 13 febbraio
The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D – 13 febbraio
Mario vs Donkey Kong Tipping Stars – 20 marzo
Fossil Fighters Frontier – 20 marzo (USA)
Code Name S.T.E.A.M. – 15 maggio
Xenoblade Chronicles 3D – 2 aprile
Puzzle & Dragons Z/Super Mario Bros Edition – maggio
Fire Emblem – Data da definire

Wii U

Kirby and the Rainbow Curse – Data europea da definire
Mario vs Donkey Kong: Tipping Stars – 20 marzo
Mario Party 10 – 20 marzo
Splatoon – 15 maggio
Project Giant Robot – Prima metà del 2015
Yoshi’s Wooly World – Prima metà del 2015
Mario Maker – 2015
Project Guard – 2015
Star Fox – 2015
Xenoblade Chronicles X – 2015
The Legend of Zelda – 2015
Devil's Third – 2015
Shin Megami Tensei x Fire Emblem – Data da definire

PlayStation Plus: Ecco i titoli di febbraio



Dopo tanta attesa e tante speculazioni, Sony Computer Entertainment ha finalmente annunciato i titoli di febbraio che saranno disponibili gratuitamente per tutti gli utenti iscritti al PlayStation Plus, confermando quanto letto dai recenti rumor.
Dal quattro febbraio i seguenti videogiochi:


4 febbraio: Apotheon (PlayStation 4)
4 febbraio: Transistor (PlayStation 4)
4 febbraio: Thief (PlayStation 3)
4 febbraio: Yakuza 4 (PlayStation 3)
4 febbraio: Rogue Legacy (PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita Cross Buy)
4 febbraio: Kick and Fennick (PlayStation Vita)

Andranno a rimpiazzare quelli del mese di gennaio (affrettatevi a riscattarli!):
4 febbraio: inFamous First Light
4 febbraio: The Swapper
4 febbraio: Prototype 2
4 febbraio: DuckTales Remastered
4 febbraio: Woah Dave!
4 febbraio: Duke Nukem: 3D Megaton Edition

giovedì 29 gennaio 2015

Resident Evil 7 lascerà i fan a bocca aperta, secondo Michiteru Okabe


Intervistato da VideoGamer, il produttore di Resident Evil: Revelations 2, Michiteru Okabe, ha parlato delle direzioni future che intraprenderà il franchise, e ha accennato a Resident Evil 7 dichiarando che i risultati saranno sorprendenti. "Non sappiamo molto al riguardo. Se ne occuperà un team diverso, e qualsiasi cosa ne verrà fuori, sono certo che resteremo tutti a bocca aperta." ha detto.
"Non vediamo l'ora di scoprire qualcosa in più." Ha concluso infine.
Capcom non si è espressa ufficialmente in merito, almeno finora, e i primi rumors su Resident Evil 7 hanno iniziato a circolare in rete durante gli ultimi mesi del 2013, quando il titolo del gioco era apparso sul profilo LinkedIn di un Costume Designer della compagnia. Non si hanno, al momento, ulteriori informazioni sul nuovo capitolo della serie di Resident Evil, ma restiamo in attesa di aggiornamenti che confermino le parole di Michiteru Okabe al riguardo.

Amiibo: vendute 5,7 milioni di statuine





Nel corso di una recente conferenza stampa il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha annunciato che dal momento del lancio sono state vendute ben 5,7 milioni di statuette Amiibo in tutto il mondo.
Si tratta sicuramente di un ottimo risultato per la casa di Kyoto, che dimostra ancora una volta come l'idea sia stata apprezzata dagli appassionati, che hanno l'opportunità di utilizzare le statuine con diversi giochi 3DS e Wii U allo scopo di sbloccare contenuti e funzionalità. Va inoltre precisato che è una cifra sicuramente destinata a lievitare ulteriormente in seguito all'arrivo dei nuovi personaggi annunciati in occasione dell'ultimo appuntamento con il Nintendo Direct. La società giapponese ha infatti rivelato che dal prossimo 20 marzo arriverà nei negozi una serie di Amiibo ispirati ai personaggi della serie Super Mario Bros, con nuovi modelli di Mario, Luigi, Peach, Yoshi e Bowser, oltre alla new entry Toad.

Dragon's Dogma Online: primo trailer del gioco


Capcom Japan ha pubblicato il primo trailer di Dragon's Dogma Online, titolo free to play annunciato ufficialmente sull'ultimo numero della rivista Famitsu.
Dragon's Dogma Online è un action RPG con una spiccata componente social e multiplayer, il teaser diffuso dal publisher permette di dare uno sguardo approfondito al progetto, in attesa di saperne di più tramite il ricco speciale (ben 18 pagine) che verrà pubblicato sul prossimo volume di Famitsu.Dragon's Dogma Online arriverà su PC, PlayStation 3 e PlayStation 4, al momento però non ci sono piani per un lancio occidentale.


Stay tuned on HAPPY GAME !


mercoledì 28 gennaio 2015

Mortal Kombat X: Svelato Reptile in Video








Warner Bros Interactive Entertainment e NetherRealm Studios con il filmato che segue svelanoReptile nel roster di Mortal Kombat X, il nuovo capitolo della pluripremiata serie di giochi di combattimento. Reptile si aggiunge alla lista di combattenti di Mortal Kombat X già svelati fino a oggi: i più amati dai fan, Scorpion, Sub-Zero, Kano, Kitana, Kun Lao, Quan Chi e Raiden; i nuovi ingressi, Cassie Cage, D’Vorah, Ferra/Torr e Kotal Kahn; Goro, sarà invece disponibile come codice pre-ordine da HAPPY GAME !

Mortal Kombat X sarà disponibile da HAPPY GAME il 14 aprile 2015. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 3 , Xbox One, Xbox 360 e Windows PC.


Prenota ora !

Resident Evil Revelations 2: presenti le microtransazioni


Resident Evil Revelations 2 - ND.

Nel corso di una conferenza Capcom ha recentemente svelato che in Resident Evil Revelations 2 sarà presente un sistema di microtransazioni.
Stando a quanto dichiarato gli acquisti in-game saranno possibili solamente nella modalità Raid e non durante la campagna principale. Gli utenti potranno infatti decidere di acquistare dei cristalli per garantirsi un respawn dopo la morte. Questi saranno presenti in due tiplogie, ossia blu, ottenibili portando a termine le missioni giornaliere, e rossi, acquistabili nell'apposito store. Nel corso delle partite il gioco darà la precedenza ai cristalli gratuiti, passando automaticamente all'utilizzo dei cristalli rossi una volta che quelli blu saranno terminati. Sembra quindi che il sistema di microtransazioni proposto da Capcom non sarà particolarmente invasivo e non costringerà i giocatori a mettere mano al portafoglio. Ricordiamo che Resident Evil Revelations 2 verrà distribuito digitalmente dal 25 febbraio, tramite episodi pubblicati a cadenza settimanale, mentre la versione fisica dell'horror sarà disponibile a partire dal 20 marzo.

The Legend of Zelda Majora's Mask 3D: nuovo video gameplay





Il canale YouTube "GameXplain" ha recentemente pubblicato un nuovo video gameplay relativo all'atteso The Legend of Zelda Majora's Mask 3D, remake dell'omonimo titolo attualmente in via di sviluppo per 3DS e New Nintendo 3DS.
Il filmato, che potete ammirare a quest'indirizzo, mostra tutte le migliorie apportate alle meccaniche di nuoto rispetto al sistema utilizzato nel capitolo originale per Nintendo 64, permettendo al protagonista di aggirare in maniera piuttosto agile qualsiasi ostacolo. Lasciandovi alla visione ricordiamo che The Legend of Zelda Majora's Mask 3D supporterà inoltre Circle Pad Pro, giroscopio e touch screen della piattaforma portatile di Nintendo, oltre a vantare diverse migliorie e nuove meccaniche di gioco che a detta di Eiji Aonuma non snatureranno il feeling del capitolo originale. Il titolo sarà disponibile sugli scaffali di HAPPY GAME a partire dal prossimo 13 febbraio.


martedì 27 gennaio 2015

RIDE: Un nuovo video mostra l'Aprilia sulle strade del Nevada





La software house italiana Milestone, ha da poco pubblicato sul proprio canale ufficiale di youtube un nuovo video di gameplay dedicato a RIDE, titolo motociclistico che vedrà la luce nel corso dei prossimi mesi.
Nel filmato, pubblicato come sempre in calce a quest notizia, è possibile vedere una splendida Aprilia RSV4 R ABS mentre sfreccia tra le curve dello splendido tracciato Sierra Nevada, che la casa di sviluppo ha voluto posizionare tra le montagne dell'ovest degli Stati Uniti. RIDE sarà disponibile dal 20 marzo di quest'anno per Xbox One, Xbox 360, Windows PC , PlayStation 3 e PlayStation 4.




Alien Isolation è stato completato da meno di un settimo degli acquirenti






Nonostante il buon successo che Creative Assembly è riuscita a raccogliere con Alien Isolation in termini di critica e vendite, meno di un settimo degli acquirenti del gioco horror, su console PlayStation, hanno portato a termine il titolo.
Sorprende infatti la dicitura "Raro" che appare accanto al trofeo (su PlayStation 4) consegnato a chi completa la campagna principale che, stando alle cifre raccolte da PSMania, corrisponde a solo il 15,4% dei possessori di Alien Isolation su PlayStation 3 e PlayStation 4. Attualmente non conosciamo i numeri fatti registrare su PC, Xbox One e Xbox 360, ma stando ad una veloce stima basata sulla mera statistica, la situazione su queste piattaforme non dovrebbe essere troppo dissimile a quella vista sulle macchine di Sony.

Resident Evil Revelations 2: tutti i dettagli sui contenuti delle due versioni





Capcom e Halifax hanno recentemente comunicato tutte le informazioni in merito alle due distribuzioni, fisica e digitale, dell'atteso Resident Evil Revelations 2, seguito di uno dei capitoli più apprezzati del franchise.
Trovate di seguito tutti i dettagli.

Release digitale
4 episodi a cadenza settimanale a partire dal prossimo 25/02/2015
Complete Season disponibile dal 20 marzo 2015 e contenente:
2 episodi spin-off sui nuovi personaggi Moira Burton e Natalia Korda/Personaggio bonus modalità Raid HUNK

Versione completa retail, disponibile dal 20 marzo 2015


Contenuti aggiuntivi versione fisica:
2 episodi bonus spin-off sui nuovi personaggi Moira Burton e Natalia Korda
2 personaggi bonus modalità Raid: Hunk e Wesker
4 costumi alternativi
4 nuovi scenari modalità Raid

Prenotate ora da HAPPY GAME !

lunedì 26 gennaio 2015

Uncharted 4: A Thief's End, Naughty Dog pubblica nuove immagini





Questa mattina, Naughty Dog ha pubblicato una nuova galleria di screenshot e artwork dedicati a Uncharted 4: A Thief's End, attesissimo titolo in esclusiva su PlayStation 4. Le immagini mostrano in particolare le ambientazioni del gioco e l'immancabile protagonista della serie, Nathan Drake.
Ricordiamo che, attualmente, Naughty Dog non ha precisato dettagli ufficiali sulla data di uscita diUncharted 4: A Thief's End. Restiamo quindi in attesa di aggiornamenti in merito, e vi rimandiamo alla galleria di immagini del gioco che potete trovare in calce alla notizia.

Amiibo: la statuina di Super Mario con Mario Party 10 sarà disponibile anche standalone


Amiibo - ND.
Nonostante la mancanza di una precisa data ufficiale sembra che la statuina Amiibo di Super Mario contenuta nel bundle con Mario Party 10, titolo che sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 20 marzo in formato retail , potrà essere acquistata in un secondo momento anche in versione standalone.
La statuetta presente all'interno della confezione è infatti un'esclusiva temporale, anche se nel momento in cui scriviamo non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali in merito al periodo di esclusività. Ricordiamo inoltre che l'Amiibo di Super Mario appartiene ad una nuova serie e presenta un design leggermente differente rispetto a quello che è possibile trovare attualmente in commercio.

Xenoblade Chronicles X: svelata la possibile boxart








Ha recentemente fatto la sua comparsa in rete una foto che mostra lo stand pubblicitario dell'atteso Xenoblade Chronicles X e sembra svelare la boxart dell'atteso gioco di ruolo giapponese in esclusiva Wii U sviluppato da Monolith.
Nel momento in cui scriviamo né il publisher né la software house hanno rivelato se quella che è possibile ammirare nello scatto in calce alla notizia è la boxart definitiva o meno, per cui non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito. Ricordiamo inoltre che Xenoblade Chronicles Xvedrà la luce in Giappone il prossimo 29 aprile, mentre l'arrivo in occidente è previsto per i mesi successivi ma comunque entro la fine del 2015.



Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain: pubblicate nuove immagini

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - ND.

Hideo Kojima ha recentemente pubblicato via Twitter alcune nuove immagini off-screen relative all'atteso Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, quinto capitolo ufficiale della celebre saga attualmente in via di sviluppo nelle versioni PC, PlayStation 4, Xbox One,Xbox 360 e PlayStation 3.
Gli scatti, che come sempre potete ammirare nella galleria in calce alla notizia, mostrano stavolta Big Boss prendersi una pausa a bordo dell'elicottero "dopo che gli hanno sparato addosso", come dimostra la suite completamente ricoperta di sangue. Lasciandovi alle immagini ricordiamo che Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain è ancora privo di una data di uscita ufficiale, celata dietro un generico 2015, anche se durante l'ultimo episodio del webcast Kojima Station un portavoce di Kojima Productions ha rivelato che la release date potrebbe essere comunicata presto. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.


Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain

Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain

sabato 24 gennaio 2015

Final Fantasy Type-0 HD, NOVITA' inedite sul gioco






Durante l'evento dedicato a Final Fantasy Type-0 HD tenuto ieri da Square Enix, il direttore del progetto, Hajime Tabata, ha specificato nuove informazioni sul gioco. In particolare, i fan hanno chiesto se e quando sarebbe stato possibile aspettarsi una versione PS Vita di Final Fantasy Type-0 HD, ma Tabata ha escluso questa possibilità a priori, almeno per il momento.
"Volevo che chiunque potesse godersi una bella esperienza giocando a Final Fantasy Type-0 HD, ed è per questo che, in primo luogo, il gioco è stato sviluppato pensando solo a PS4 e Xbox One: personalmente, non mi piacerebbe vederlo su uno schermo così piccolo. Inoltre, a differenza, ad esempio, di Final Fantasy X/X-2 HD, che è stato sviluppato in base alle specifiche di PS3, Final Fantasy Type-0 HD è stato pensato per la nuova generazione, e portarlo su PS Vita sarebbe difficile. Le differenze tra i sistemi sono troppe." ha spiegato il direttore. Per quanto riguarda una versione PC del gioco, invece, si è detto interessato alla cosa. Non ci sono piani in merito, per il momento, ma Hajime Tabata rivolge spesso le proprie attenzioni personali sulla piattaforma Steam.
Un'altra curiosità dei fan riguardava un possibile seguito di Final Fantasy Type-0 HD: "Sarei ben lieto di lavorare a un sequel, se i riscontri di Type-0 si rivelassero particolarmente positivi." ha dichiarato.
Sulla longevità del titolo, Tabata ha fornito una risposta ben precisa: la storia principale avrà una durata di circa 40 ore, ma proseguendo con gli eventi secondari il gameplay potrebbe addirittura superare le 100 ore di gioco. Per quanto riguarda i trofei, invece, assicura che il platino non sarà irraggiungibile. Ha infatti paragonato la difficoltà dei trofei e degli obiettivi del gioco a quella di Final Fantasy XIII.
Il direttore ha confermato la presenza di costumi sbloccabili per i personaggi all'interno del gioco, ma ha smentito la presenza di un'opzione che permetta di rimuovere il sangue dalle scene di battaglia.
Hajime Tabata ha infine, con una nota di disappunto, escluso del tutto il multiplayer online per Final Fantasy Type-0 HD, per via di notevoli difficoltà tecniche, ma si è detto molto piacevolmente sorpreso dell'accoglienza che il titolo sta ricevendo in Occidente.
"Sono stato felice di vedere personalmente il supporto dimostrato dai fan occidentali di Final Fantasy."

New 3DS XL Majora's Mask Edition: Best Buy cancella alcuni preordini





Nelle scorse ore, la catena americana Best Buy si è vista costretta a cancellare alcuni preordini relativi al New Nintendo 3DS XL Majora's Mask Edition: a quanto pare, infatti, le unità disponibili non bastano a soddisfare l'enorme richiesta dei consumatori.
Best Buy ha avvisato i clienti con un messaggio email, annullando la prenotazione e restituendo l'acconto, inoltre i protagonisti della triste vicenda riceveranno un coupon del valore di 50 dollari da spendere liberamente in qualsiasi negozio del gruppo. Ricordiamo che New 3DS XL sarà disponibile in Europa e Nord America dal prossimo 13 febbraio.

Speriamo bene per tutti i pre order fatti dagli AMICI di HAPPY GAME !

Xbox One: nuovo sistema operativo in arrivo!






Phil Spencer ha recentemente confermato che uno dei prossimi aggiornamenti mensili di Xbox One introdurrà un nuovo kernel basato su Windows 10, abbandonando di fatto quello attuale realizzato invece sulla base di Windows 8.
Questo permetterà alla console di integrare alcune delle funzionalità native del nuovo sistema operativo Microsoft (come l'assistente Cortana, per esempio, o il browser Project Spartan), sebbene ancora non ci siano tempistiche relative al debutto di queste caratteristiche su Xbox One. Le nuove feature (tra cui il possibile reskin della dashboard) potrebbero arrivare in un secondo momento, tuttavia l'intenzione della casa di Redmond è quella di rendere le due piattaforme (PC e Xbox One) sempre più simili e integrate tra loro, così da creare un ecosistema unico.

Borderlands The Handsome Collection: svelati i contenuti della raccolta


2K Games ha svelato i contenuti inclusi in Borderlands The Handsome Collection per PlayStation 4 e Xbox One, inoltre il publisher ha annunciato un'edizione limitata (5.000 pezzi in tutto il mondo) dedicata al robottino Claptrap.

Borderlands 2


Borderlands 2 (gioco completo aggiornato)
Captain Scarlett and Her Pirate’s Booty
Mr. Torgue’s Campaign of Carnage
Sir Hammerlock’s Big Game Hunt
Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep
The Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack
Gaige the Mechromancer
Krieg the Psycho
Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack 2: Digistruct Peak Challenge
Creature Slaughter Dome
T.K. Baha’s Bloody Harvest
The Horrible Hunger of the Ravenous Wattle Gobbler
How Marcus Saved Mercenary Day
Mad Moxxi and the Wedding Day Massacre
Sir Hammerlock vs. the Son of Crawmerax

Pacchetti personalizzazione dei personaggi
Collector’s Edition Pack
Commando Madness Pack
Commando Supremacy Pack
Commando Domination Pack
Siren Madness Pack
Siren Supremacy Pack
Siren Domination Pack
Gunzerker Madness Pack
Gunzerker Supremacy Pack
Gunzerker Domination Pack
Mechromancer Madness Pack
Mechromancer Supremacy Pack
Mechromancer Domination Pack
Assassin Madness Pack
Assassin Supremacy Pack
Assassin Domination Pack
Mechromancer Steampunk Slayer Pack
Gunzerker Dapper Gent Pack
Psycho Dark Psyche Pack
Psycho Madness Pack
Psycho Supremacy Pack
Psycho Domination Pack
Siren Glitter and Gore Pack
Commando Haggard Hunter Pack
Assassin Stinging Blade Pack
Mechromancer Beatmaster Pack
Gunzerker Greasy Grunt Pack
Psycho Party Pack
Siren Learned Warrior Pack
Commando Devilish Good Looks Pack
Assassin Cl0ckw0rk Pack

Borderlands The Pre-Sequel
Gioco completo
Handsome Jack Doppelganger Pack
Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack: The Holodome Onslaught
Shock Drop Slaughter Pit
Upcoming Season Pass Content
Upcoming Season Pass Content

Borderlands The Handsome Collection Limited Edition

Questo pacchetto include il gioco completo, una confezione Steelcase esclusiva, un modello radiocomandato di Claptrap e dodici litografie, tutto al prezzo di 399 dollari. Si tratta di un'edizione limitata prodotta in soli 5.000 esemplari.

venerdì 23 gennaio 2015

The Elder Scrolls Online, ecco un nuovo e lungo trailer

The Elder Scrolls Online - ND.

Bethesda Softworks ha recentemente pubblicato in rete un nuovo trailer della durata di circa ventitré minuti per The Elder Scrolls Online. Il filmato si intitola "The Three Fates Cinematic Trailer Supercut", esplora gli aspetti salienti del gioco e termina rivelando "una nuova e terribile minaccia per Tamriel".
Ricordiamo che, come annunciato ufficialmente da Bethesda Softworks qualche giorno fa, The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited sarà disponibile a partire dal 17 marzo per PC e Mac, e dal 9 giugno 2015 su PlayStation 4 e Xbox One.

Stay tuned on HAPPY GAME !

Saints Row Gat out of Hell: la Poltrona Infernale invade le strade di Londra






L'ultima mortale arma/gioiello reclinabile è stata trascinata in superficie dalle profondità dell'Inferno e pilotata da uno STAG di Steelport in uno speciale episodio di Gat Gear.
Alcuni sostengono che sia stata assemblata nelle profondità degli inferi da Satana stesso e che il suo rivestimento sia costituito da scarti di lanugine dell'ombelico di Johnny Gat. Quello che sappiamo per certo è che è davvero micidiale. Deep Silver porta in vita, nello speciale video Gat Gear, la più letale e famigerata arma di Saints Row Gat Out of Hell. Per i fan di Saints Row, dopo un'attesa durata mesi, è giunto il momento di vedere cosa è successo quando un pilota STAG di Steelport ha preso la poltrona super accessoriata per farsi un giro per le strade di Londra. Nell' espansione standalone di Deep Silver e Volition, Saints Row Gat out of Hell, questa arma esplosiva è tutto ciò che serve per sparare in faccia al Diavolo.

Kirby and the Rainbow Curse: un video mostra gli Amiibo in azione




IGN ha pubblicato un video gameplay di Kirby and the Rainbow Curse che mostra il funzionamento delle statuine Amiibo. Ricordiamo, infatti, che il titolo è compatibile con i personaggi di Kirby, Meta Knight e Re Dedede.
Kirby and the Rainbow Curse è stato pubblicato in Giappone il 22 gennaio mentre la distribuzione in Nord America è prevista per il 13 febbraio. Noi europei invece dovremo aspettare qualche mese in più, la pubblicazione nel nostro continente è fissata indicativamente per la seconda metà dell'anno.




giovedì 22 gennaio 2015

Final Fantasy Type-0 HD: I COMBATTIMENTI IN UN NUOVO FANTASTICO TRAILER !

Final Fantasy Type-0 HD - ND.

Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Final Fantasy Type-0 HD della serie “Orience News”, il quale, questa volta, è stato realizzato per mostrare nel dettaglio il sistema di combattimento.
Il filmato, proposto in calce a questa notizia, spiega le meccaniche di gioco con le quali gli utenti dovranno cimentarsi per poter sconfiggere i nemici. I videogiocatori combatteranno controllando un party formato da tre personaggi i quali cercheranno di eliminare i propri avversari per ottenere il Phantoma che, a sua volta, potrà essere utilizzato per potenziare il proprio potere magico. Ogni Phantoma raccolto sarà caratterizzato da un diverso colore, il quale determinerà l'elemento di cui è composto (fuoco, fulmine e ghiaccio) e l'abilità migliorabile. Nel caso in cui uno dei membri del gruppo dovesse perire nel mezzo di uno scontro, questo potrà essere rimpiazzato da un altro cadetto della scuola. I personaggi potranno inoltre cooperare per sferrare un potentissimo attacco, oppure sacrificare la propria vita per evocare una formidabile bestia (il caduto potrà essere poi resuscitato).



Stay tuned on HAPPY GAME !

NUOVO VIDEO e UN BUNDLE PER THE ORDER: 1886



La divisione commerciale di GAME PEOPLE, nota rete italiana di negozi di videogames indipendenti, propone un bundle non ancora formalizzato ufficialmente da Sony. All'interno della confezione, secondo il listino, troviamo PlayStation 4, munita chiaramente di joypad e una copia di The Order: 1886, il tutto al prezzo di 449 €.

Il pacchetto, secondo le informazioni, dovrebbe fare capolino il 20 febbraio, in concomitanza con la pubblicazione dell'esclusiva, titolo curato da Ready at Dawn.


Uncharted 4: prime indiscrezioni sulla data di lancio


Uncharted 4 - ND.


 Il celebre rivenditore Walmart ha recentemente aggiornato il proprio catalogo, inserendo in listino la data di spedizione dell'atteso Uncharted 4 A Thief's End, ultimo capitolo della celebre saga firmata Naughty Dog.
Stando a quanto riportato sulla pagina del gioco Uncharted 4 sarà disponibile a partire dal prossimo 1 ottobre. Precisiamo che nel momento in cui scriviamo questa data è ancora priva di un fondamento ufficiale, dato che né il publisher né la software house hanno commentato la notizia. Restiamo quindi in attesa di ulteriori informazioni a riguardo, mentre segnaliamo che su Amazon la data di uscita è fissata al prossimo 31 dicembre, anche se in questo caso si tratta di un placeholder.

mercoledì 21 gennaio 2015

Finalmente annunciata la data per The Elder Online PS4 e XONE



Bethesda Softworks ha annunciato che il suo atteso e pluripremiato gioco di ruolo The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited uscirà in tutto il mondo il 9 giugno 2015 per PlayStation 4 e Xbox One. Per la prima volta sarà possibile esplorare il leggendario mondo di Tamriel con gli amici sulla propria console. Nell’ultimo e più grande titolo Elder Scrolls di sempre, i giocatori potranno avventurarsi da soli, affrontare missioni con gli amici o partecipare a battaglie campali contro centinaia di altri giocatori mentre esplorano e scoprono i segreti di una versione persistente del mondo di Tamriel.

Inoltre, i giocatori di The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited non dovranno più pagare un abbonamento di gioco mensile per giocare. Basterà acquistare il titolo per avere a disposizione centinaia di ore di contenuti senza alcun abbonamento di gioco a pagamento, quando The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited sarà disponibile a giugno per le console e a partire dal 17 marzo per PC e Mac.

The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited include i fantastici contenuti del gioco originale per PC e Mac, tutti gli aggiornamenti e le integrazioni e i nuovi sistemi Champion e Justice. Tutti gli account di gioco per PC/Mac, aperti o chiusi, verranno aggiornati all’edizione Tamriel Unlimitednel mese di marzo e gli ex giocatori saranno invitati a provare le novità introdotte nel mondo. I nuovi giocatori effettueranno un unico acquisto e potranno giocare senza limiti per tutto il tempo che vorranno, senza il pagamento di un abbonamento di gioco. In Tamriel Unlimited sarà possibile acquistare speciali contenuti scaricabili facoltativi, mentre il negozio di gioco Crown Store metterà a disposizione oggetti pratici e personalizzati. A tutti i giocatori saranno comunque offerti aggiornamenti e novità di gioco a cadenza regolare e gratuitamente.


Prenota ora da HAPPY GAME !


Evolve, Nuovo trailer in italiano

Evolve - ND.

2K Games ha appena pubblicato su YouTube un nuovo trailer per Evolve, intitolato "Survival Guide". Il filmato, della durata di circa sette minuti, come si può intuire dal titolo, offre essenziali suggerimenti e consigli di sopravvivenza per gli utenti che intendono accostarsi al gioco.
Il video si propone di essere un'efficace guida rapida per ogni giocatore, al fine di superare le peripezie mortali del pianeta Shear.
Ricordiamo che Evolve sarà disponibile da HAPPY GAME a partire dal prossimo 10 febbraio, su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ecco il filmato iniziale di Tales Of Zestiria



Bandai Namco ha pubblicato il filmato introduttivo di Tales Of Zestiria.

In questo nuovo capitolo i giocatori si troveranno immersi in una trama appassionante e scopriranno il gusto per l'avventura in compagnia di nuovi personaggi, terre magiche e una dinamica di gioco ricca d'azione, qualità che da sempre contraddistinguono il marchio "Tales of". Tales of Zestiria torna alle radici, con un'ambientazione fantasy e la caratterizzazione dei personaggi affidata a tutti e quattro i progettisti della serie: Mutsumi Inomata, Kosuke Fujishima, Daigo Okumura e Minoru Iwamoto. Inoltre, ufotable Inc. farà il suo ritorno per creare le sequenze animate del gioco e il filmato d'apertura.

Auguriamo ai nostri lettori una buona visione.

Data di uscita: 22 gennaio 2015 (JP) - TBA (EU)


Eiji Aonuma ci mostra i minigiochi di The Legend Of Zelda Majora's Mask 3D



Nintendo ha pubblicato un nuovo filmato inerente The Legend Of Zelda Majora's Mask 3D nel quale Eiji Aonuma ci mostra alcuni dei minigiochi presenti nel gioco.

Il gioco, attesissimo dai fan, sta vivendo una fase pre-lancio molto vivace, sopratutto in virtù delle prenotazioni fatte registrare dall'edizione ad esso dedicata di New Nintendo 3DS XL, andata vertiginosamente a ruba negli Stati Uniti.

Il gioco è previsto per il mercato europeo il prossimo 13 febbraio. 
Prenota ora da HAPPY GAME !

 

martedì 20 gennaio 2015

Borderlands The Handsome Collection annunciato per Xbox One e PlayStation 4


2K e Gearbox Software annunciano oggiBorderlands The Handsome Collection, titolo che porterà la pluripremiata serie sulle console di nuova generazione per la prima volta offrendo la storia completa di Handsome Jack. The Handsome Collection include Borderlands 2, Borderlands The Pre-Sequel e tutti i DLC pubblicati di entrambe i titoli.
The Handsome Collection sarà disponibile in Nord America dal 24 Marzo 2015 e nel resto del mondo dal 27 Marzo 2015 su PlayStation 4 e Xbox One. Per la prima volta i giocatori potranno provare Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel in HD, continuando le loro avventure grazie al trasferimento dei file precedentemente salvati sulle console di vecchia generazione. Si potrà giocare contemporaneamente in quattro su una singola televisione, grazie all’introduzione della nuova modalità di schermo condiviso. “The Handsome Collection da ai giocatori l’opportunità di vivere tutta la storia di Handsome Jack, dai primi tempi su Elpis fino all’era della sua tirannia come capo della Hyperion su Pandora” dichiara Christoph Hartmann, Presidente di 2K. “Questa collezione segna il definitivo passaggio alla nuova generazione di console del franchise Borderlands, e siamo fieri di offrire ai fan la possibilità di portare i loro personaggi su The Handsome Collection.” The Handsome Collection sarà disponibile in Nord America dal 24 Marzo 2015 e nel resto del mondo dal 27 Marzo 2015 su PlayStation 4 e Xbox One.

Uncharted 4: rivelate nuove informazioni




Nel corso di un'intervista concessa a Game Infomer Bruce Straley e Neil Druckmann sono tornati a parlare di Uncharted 4, soffermandosi sulle atmosfere e sul tono della nuova avventura di Nathan Drake.
I membri di Naughty Dog hanno dichiarato che Uncharted 4 rappresenta la summa di tutto quello che il team di sviluppo ha imparato nel corso della serie Uncharted e durante lo sviluppo di The Last of Us, titolo che in parte ha contribuito a mettere a punto nuove idee da riversare nell'ultimo capitolo del franchise. A questo proposito Straley e Druckmann hanno precisato che Uncharted 4 non sarà influenzato dalle atmosfere cupe e dai toni seri dell'avventura di Ellie e Joel, ma si avvicinerà molto ai precedenti episodi della saga. Ricordiamo che il titolo è ancora privo di una data di uscita ufficiale.

DRAGON BALL XENOVERSE USCITA, TRAILER E CONTENUTI DELLA "TRUNK'S TRAVEL EDITION"







Vediamo questo lungo filmato di gameplay di Dragon Ball Xenoverse, che ci presenta la Trunk's Travel Edition. Disponibile solo per console, la Trunk's Travel Edition conterrà una statuina di Trunks di 25 cm e arriverà in una confezione metallica di lusso dedicata al buon Shenron. Chi preordinerà il gioco da HAPPY GAME otterrà anche Vegeta Super Saiyan di quarto livello come personaggio giocabile e due corazze di Frieza per personalizzare il proprio avatar. 
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 26 febbraio su PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One!

Prenota ora da HAPPY GAME !!!

Resident Evil HD Remaster: Recensione


Resident Evil HD Remaster - PS4


L’opera d’arte di Shinji Mikami, il suo capolavoro assoluto, è ancora un videogioco esemplare e l’apice del suo genere. Un intramontabile incubo virtuale dal meccanismo ludico perfetto, inimitabile nella sua fusione sinfonica tra strategia, azione disperata, quiete, avventura, esplorazione, enigmistica elementare ma intrigante, scoperta, visione, ascolto.
Ogni inquadratura pre-renderizzata implica un genio registico implacabile nel creare ansia e la sovrabbondanza di particolari tetri favorisce un senso di oppressione che nemmeno tra le nebbie e gli inferni dei Silent Hill più riusciti mi è capitato di sperimentare.
Giocare Resident Evil HD Remaster con le cuffie amplifica un senso di immersione ancora più travolgente, e favorisce climax di suspense che accelerano i battiti del cuore al limite del dolore fisico. Poiché anche i suoni possono uccidere se non si ascolta con attenzione ogni biascichio fuori campo, quel passo incerto nel buio o quell’osceno mormorio ronzante che prelude alla comparsa degli orrendi e insettiformi “chimera”.
In Resident Evil le risorse sono davvero poche. Non che non ci siano, poiché quando ho completato questa agghiacciante avventura la mia cassa conteneva diverse munizioni inutilizzate per ogni arma e molte erbe. Ma il gioco ti induce a pensare che proiettili e curativi siano ancora di meno di quelli che effettivamente troveremo; così superare le insidie senza sprecare munizioni, incolumi, diventa una sfida esaltante, tanto che capita di ripetere alcuni segmenti di gioco prima di salvare solo per riuscire a completarli nel migliore e meno dispendioso dei modi. E’ l’arte della sopravvivenza giocosa, il cui realismo è vacillante ma squisitamente ludico.

La qualità di Resident Evil Rebirth, insomma, è indiscutibile, ma siamo di fronte ad una versione masterizzata, e questa bisogna recensire. Come ha lavorato Capcom?
Un po’ troppo di fretta, purtroppo, sebbene alla software house di Osaka vada il merito -e non è cosa da poco- di avere “universalizzato” per ogni piattaforma un capolavoro che fino ad ora è restato di nicchia.
In definitiva non c’è nulla di importanza sostanziale che non ci fosse già nella versione Game Cube e Wii.
Gli scenari, nella vastità rettangolare del formato panoramico, acquistano bellezza e profondità e lo splendore dell’HD li colora di ulteriore magnificenza pittorica; ma i filmati in CG soffrono di una sgradevole opacità che li penalizza se paragonati al lucore policromatico delle ambientazioni. Inoltre quando si carica un salvataggio sullo schermo nero, in cui si leggono brevi perle del tipo “la paura non può uccidere, ma...”, compare una linea con la percentuale del loading che nega parte del loro lirismo anticipatorio agli spaventosi aforismi.
Ho trovato pratico muovere la protagonista con lo stick invece che con la croce direzionale, il cui utilizzo è davvero utile solo in un momento della fine del gioco con Jill, perché consente di camminare senza rischiare di correre. E in quel particolare frangente rischiare di spingere troppo sullo stick può risultare letale.
Comunque Capcom, avendo a disposizione un’opera di tale grandezza, avrebbe dovuto dimostrare più amore nei suoi confronti, magari guardando alla Square-Enix e alle sue riedizione di Kingdom Hearts o di Final Fantasy X. Perché, ad esempio, visto che ormai sembra annunciato, non pubblicarlo insieme a Resident Evil 0? Come successe in Giappone per la versione su disco Biohazard Revival Selection, che contiene sia Resident Evil 4 e Code Veronica rimasterizzati. E a proposito Capcom, non sai che molti fan di Resident Evil sono feticisti? Perché pubblicarlo in occidente solo in versione scaricabile? Credo che anche in occidente avrebbe venduto bene su disco.
Il prezzo (è contemplato anche il cross-buy tra Ps3 e Ps4), è comunque accettabile per questo videogioco orrendamente sublime, e sarà di 19,99 euro.

Grazie a nuove invenzioni e idee drastiche e geniali, il remake di Resident Evil va oltre il gioco originale: è più vasto, nuovo e profondo. Terribilmente splendida l’introduzione dei Crimson Head e ciò che include ludicamente: se non diamo fuoco o decapitiamo gli zombie questi prima o poi si risveglieranno ancora più pericolosi (e già lo sono parecchio). I Crimson Head sono veloci, imprevedibili e artigliati; quando vi danno la caccia sono spietati e per eliminarli converrà utilizzare il fucile o il lancia-granate per evitare che si avvicinino troppo. Bruciare gli zombie poi non è così facile perché, almeno con Jill, avrete una fiaschetta che contiene solo due dosi di benzina da portarvi dietro e da riempire in rarissime taniche dislocate per la magione, il giardino, il laboratorio e i sotterranei. Ma dopo tre ricariche le taniche si svuotano. Inoltre la fiaschetta funziona solo se vi portate dietro l’accendino e ciò vuole dire occupare due preziosi slot dell’inventario.
Altra macabra ed eccezionale aggiunta è la terrificante Lisa con il suo volto mascherato nel necrofilo stile di Faccia di Cuoio. Scoprire la sua storia è orrore dentro l’orrore.
Utilissime sono le armi di reazione, coltelli e batterie che non occupano nessuno slot e sono equipaggiabili. Quando un nemico vi afferra (una batteria elettrificante ha funzionato anche con il Tyrant che mi aveva afferrato, salvandomi la pelle) potete utilizzarle premendo un tasto o settandole nel modo automatico, e queste armi consentiranno qualche gradito secondo per fuggire o reagire senza che il contatto con il mostro abbia provocato ferite. Non sono tante, però. Anzi.
Le ambientazioni ridisegnate a partire dal classico e quelle nuove possiedono una bellezza oscena che nel remake del remake risulta ancora più impressionante: il cimitero dalle lapidi cadenti dietro la magione, il giardino tenebroso con cani e serpi, i tunnel claustrofobici dove strisciano ragni e altri terrori, la gigantesca vasca sotterranea tra i cui liquidi nuotano squali bianchi mutanti, la foresta con i suoi tetri alberi autunnali che feriscono le tenebre già sconce di una notte infinita.
Resident Evil Rebirth, e la sua rimasterizzazione lo ribadisce, è il survival horror per eccellenza, sanguinosa e purulenta poesia d’orrore e grandiosa avventura dello spavento.
Consiglio a tutti di giocarlo nella modalità più difficile da subito e ai più coraggiosi, finito il gioco, di provare quella Vero Survival con le casse non comunicanti e la mira completamente manuale.
Il Resident Evil in questione non è solo l’episodio supremo della saga di Capcom e uno dei migliori videogame mai realizzati, ma un “orrore” sublime che sfugge ai confini imposti dal suo medium d’appartenenza, per essere assunto tra le più alte invenzioni orripilanti di Robert Bloch, Richard Matheson, Stephen King, George Romero, Tobe Hooper, John Carpenter...

Sebbene l’operazione di rimasterizzazione svolta da Capcom non sia esemplare (come quella compiuta, ad esempio, da Square-Enix per i suoi classici del Reame di Cuori) e denunci una certa fretta e poco amore, il risultato del suo lavoro è comunque quello di avere reso godibile su ogni piattaforma un capolavoro senza tempo che sia chi ha già giocato o chi non lo ha mai vissuto non dovrebbe perdere per la sua qualità artistica e ludica.
Le ambientazioni di gioco dilatate dal formato 16:9 risultano ancora più affascinati e ricche di colori e dettagli, così come i modelli dei personaggi e dei mostri si presentano ingigantiti in carisma e mostruosità nel brillante e oscuro splendore dell’HD. Peccato che i filmati appaiano invece slavati, quasi sfocati, e per quell’antipatica linea del caricamento che si sovrappone alla schermata nera su cui si leggono agghiaccianti aforismi.
Considero l’originale per Game Cube un gioco da 9 e mezzo, se non da 10, e il voto sarebbe stato lo stesso per l’edizione Remaster se questa fosse stata più ricca, amata e curata. Siamo comunque lontani dalla mediocrità e solo un lavoro di rimasterizzazione davvero malfatto avrebbe potuto penalizzare gravemente un videogame “totale” che è l’apoteosi poetica del survival horror.
Da vivere, da temere e soprattutto da giocare. Ancora.

VOTO GLOBALE 8

lunedì 19 gennaio 2015

LA VERSIONE RETAIL DI DYING LIGHT ARRIVERÀ IN RITARDO IN EUROPA







Gli sviluppatori di Techland hanno pubblicato sulla pagina Facebook di Dying Light l'annuncio di un ritardo nella distribuzione del gioco, quantomeno per quanto riguarda il formato retail. L'uscita sulle piattaforme digitali avverrà come preventivato, il 27 gennaio su PC e Xbox One, il 28 gennaio su PlayStation 4, ma nei negozi di Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Australia il titolo arriverà in ritardo, seppure non siano ancora chiari i termini del rinvio. Alcuni retailer danno il gioco in uscita a fine febbraio o addirittura a inizio marzo.



The order 1886: parla uno sviluppatore! News esclusive





Il noto insider Shinobi602, dopo aver anticipato la notizia dell'entrata in fase gold di The Order 1886, ha condiviso nuovi dettagli riguardanti lo sparatutto in terza persona esclusivo a PlayStation 4.

Il gioco durerà dalle 10 alle 12 con possibilità di esplorazione. La difficoltà scelta influirà sulla durata.
Il gioco è abbastanza lineare. Per "esplorazione" si intente il controllo di ogni angolo, come si fa ad esempio in Uncharted e The Last of Us.
Ci saranno alcune aree più grandi della media e con un numero maggiore di NPC. Non conosco il numero preciso, ma da quello che so ci saranno scene e zone simili a quelle mostrate negli artwork. Ovviamente non mi aspetterei centinaia di personaggi.
Non ho giocato il titolo in questione, ma ho partecipato a molte discussioni e ho visto più di quanto è stato mostrato. Credo che le recensioni saranno entusiaste di The Order 1886. Credo che i recensori utilizzeranno termini come "grafica sconvolgente" oppure "storia coinvolgente". Ovviamente  sono pienamente d'accordo con queste affermazioni.
Infatti, stando a quanto conosco, la parte narrativa è molto forte. Se ciò che cercate è un solido sparatutto in terza persona, con una narrazione ottima, grafica e fisica magnifiche, sparatorie divertenti ed una Londra vittoriana alternativa e sconvolgente, con alcuni elementi horror; allora sarete contenti.

Ricordiamo che le precedenti dichiarazioni vanno intese come rumor e prese con le proverbiali pinze.


Vi ricordiamo che il titolo in questione arriverà sugli scaffali di HAPPY GAME il prossimo 20 febbraio anche in una splendida COLLECTOR's EDITION!

DLC con armi bonus per il preorder!

Prenota ora da HAPPY GAME !

The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D video gameplay di 30 minuti





Cresce l'attesa che si fa spasmodica per la release di The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D su Nintendo 3DS. Così lo youtuber Nick Robinson allieta la nostra attesa pubblicando sul suo canale un video che mostra oltre trenta minuti di gameplay dal remake del classico Nintendo.

Vi ricordiamo che questa nuova edizione di Majora's Mask arriverà sugli scaffali di HAPPY GAME il prossimo 13 febbraio. Prenotazione è d'obbligo, vista l'altissima richiesta per limited edition e 3dsxl zelda bundle in edizione limitata!



sabato 17 gennaio 2015

Darks Souls II scholar of the First Sin: Nuove Immagini






DARK SOULS II: Scholar of the First Sin, disponibile dal 3 aprile 2015 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 esi mostra in nuove immagini che potete vedere qui di seguito. Non ci rimane che augurarvi buona visione! Prenotatelo ora DA HAPPY GAME !