Durante l'evento dedicato a Final Fantasy Type-0 HD tenuto ieri da Square Enix, il direttore del progetto, Hajime Tabata, ha specificato nuove informazioni sul gioco. In particolare, i fan hanno chiesto se e quando sarebbe stato possibile aspettarsi una versione PS Vita di Final Fantasy Type-0 HD, ma Tabata ha escluso questa possibilità a priori, almeno per il momento.
"Volevo che chiunque potesse godersi una bella esperienza giocando a Final Fantasy Type-0 HD, ed è per questo che, in primo luogo, il gioco è stato sviluppato pensando solo a PS4 e Xbox One: personalmente, non mi piacerebbe vederlo su uno schermo così piccolo. Inoltre, a differenza, ad esempio, di Final Fantasy X/X-2 HD, che è stato sviluppato in base alle specifiche di PS3, Final Fantasy Type-0 HD è stato pensato per la nuova generazione, e portarlo su PS Vita sarebbe difficile. Le differenze tra i sistemi sono troppe." ha spiegato il direttore. Per quanto riguarda una versione PC del gioco, invece, si è detto interessato alla cosa. Non ci sono piani in merito, per il momento, ma Hajime Tabata rivolge spesso le proprie attenzioni personali sulla piattaforma Steam.
Un'altra curiosità dei fan riguardava un possibile seguito di Final Fantasy Type-0 HD: "Sarei ben lieto di lavorare a un sequel, se i riscontri di Type-0 si rivelassero particolarmente positivi." ha dichiarato.
Sulla longevità del titolo, Tabata ha fornito una risposta ben precisa: la storia principale avrà una durata di circa 40 ore, ma proseguendo con gli eventi secondari il gameplay potrebbe addirittura superare le 100 ore di gioco. Per quanto riguarda i trofei, invece, assicura che il platino non sarà irraggiungibile. Ha infatti paragonato la difficoltà dei trofei e degli obiettivi del gioco a quella di Final Fantasy XIII.
Il direttore ha confermato la presenza di costumi sbloccabili per i personaggi all'interno del gioco, ma ha smentito la presenza di un'opzione che permetta di rimuovere il sangue dalle scene di battaglia.
Hajime Tabata ha infine, con una nota di disappunto, escluso del tutto il multiplayer online per Final Fantasy Type-0 HD, per via di notevoli difficoltà tecniche, ma si è detto molto piacevolmente sorpreso dell'accoglienza che il titolo sta ricevendo in Occidente.
"Sono stato felice di vedere personalmente il supporto dimostrato dai fan occidentali di Final Fantasy."
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi