martedì 7 aprile 2015
Bloodborne, l'easy mode con il trucco
00:25
No comments
Siete (come noi) grandissimi fan di Bloodborne, ma avete grosse difficoltà a superare un determinato boss? Questa recentissima scoperta potrebbe fare al caso vostro. Un utente di reddit, meatballz, ha infatti scoperto un piccolo “trucco” legato probabilmente a un problema di memory leak di Playstation 4, che è in grado di ridurre sensibilmente la difficoltà del gioco tagliando drasticamente il moveset dei boss. Come si ottiene tutto questo? Semplicemente, lasciando andare il gioco per un bel po’ di tempo senza mai riavviarlo. Ecco come l’utente descrive la sua esperienza:
“Dovete lasciar andare il gioco per più di 12 ore. Davvero, c’è evidentemente un problema di memory leak in questo gioco che riduce notevolmente le mosse dei boss. Mi sono chiesto a lungo come mai la mia prima sessione di gioco mi sembrasse così facile, e alla fine ho capito che non dipendeva dal fatto che fossi un campione capace di eliminare al primo tentativo boss con i quali la maggior parte della gente ha un bel po’ di problemi. In realtà, ciò è avvenuto semplicemente perché ho fatto una vera e propria maratona non-stop, e intorno alla dodicesima ora i boss sono diventati improvvisamente molto più semplici.
Per testare questa mia teoria, ho disabilitato l’opzione di risparmio energetico di PS4 e ho lasciato Bloodborne acceso tutta la notte. Il risultato è che quando ho giocato il mattino dopo Logarius si è trasformato da feroce evocatore di incantesimi in un vecchio che non faceva altro che attaccare con la sua falce. Amelia dal canto suo ha smesso di curare, mentre il Rinato non sputava più acido: in sostanza ogni boss ha subito dei cambiamenti che lo hanno reso più semplice”.
A corollario della notizia, meatballz ha anche postato alcuni di video di prova che riguardano la battaglia con Logarius pre e post- trattamento. Ovviamente, se non siete arrivati ancora a questa boss fight e non volete spoiler lasciate perdere, ma effettivamente dal filmato si evince come il boss risulti molto più limitato e prevedibile nelle sue movenze. Insomma, pare proprio che per semplificarci la vita in Bloodborne, dovremo "sfinire" il gioco più di quanto esso non sfinisca noi.
Bloodborne è sempre disponibile da HAPPY GAME sia nuovo che usato! Un must per ogni ps4 owner!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi