Quando c’è Kojima, non si può mai stare tranquilli! Allora, facciamo il punto. In un trailer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain si vede un medico che sembra essere veramente somigliante a Sergio Canavero, neurochirurgo di Torino, noto ai più per essere sostenitore del trapianto di testa come ultima frontiera della chirurgia. Le due immagini di seguito mostrano Canavero ed il dottore all’interno del gioco:
Qualcuno in rete ha iniziato a pensare ad un vero e proprio caso di viral marketing, mettendo in dubbio anche la stessa esistenza di questo medico che però è confermata da vari documenti in rete (riportati da vari siti quanto meno). Le ultime dichiarazioni del medico (sempre riportate da alcuni siti, lo specifichiamo in attesa di vedere come si conclude la vicenda) parlano di una sua denuncia da parte del medico a Konami e di imminenti dichiarazioni pubbliche su una rete Mediaset in merito. Tanto per gettare un pò di benzina sul fuoco ecco cosa ha pubblicato Kojima su Twitter nelle ultime ore.
La domanda quindi è: grandioso caso di viral marketing, volute o meno coincidenze o un pò uno e un pò l’altro? Nelle prossime ore, forse sveleremo l’arcano!
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi