Nel corso di un’intervista concessa a Mashable, il direttore di Fallout 4 Todd Howard ha fatto qualche sorprendente rivelazione riguardo la questione del multiplayer, storicamente assente dai giochi dell’azienda.
Da sempre infatti, titoli come quelli della serie Elder Scrolls o Fallout sono noti per la bontà del comparto single player, e molti fan probabilmente sono arrivati alla conclusione che il team di sviluppo non pensi mai neanche alla possibilità di inserire il multi nei suoi progetti. In realtà, le cose non stanno esattamente così.
“Che ci crediate o no, ogni volta che noi realizziamo un gioco, progettiamo sempre una modalità multiplayer giusto per vedere che cosa potremmo tirarne fuori”, racconta Howard. “Però poi ci diciamo che no, non dovremmo farlo.
Il fatto è che le nostre idee a riguardo sarebbero anche fantastiche, ma distrarrebbero troppo da quello che per noi è sempre l’obiettivo principale, e cioè il gioco in singolo. Personalmente posso vedere molti modi in cui il multi funzionerebbe, ma da un punto di vista prettamente di sviluppo sarebbero esperienze troppo diverse”.
In parole povere, il team al multi pensa e come, e potrebbe funzionare, ma in questi giochi (e quindi anche il prossimo Fallout 4) il focus è e deve rimanere il single player, senza alcuna altra distrazione. E voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere il multiplayer in un titolo come Fallout, o vi va benissimo perdervi in solitaria per le lande devastate?
In parole povere, il team al multi pensa e come, e potrebbe funzionare, ma in questi giochi (e quindi anche il prossimo Fallout 4) il focus è e deve rimanere il single player, senza alcuna altra distrazione. E voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere il multiplayer in un titolo come Fallout, o vi va benissimo perdervi in solitaria per le lande devastate?
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