The Last Guardian uscirà su PS4 nel 2016. La notizia arriva direttamente dalla conferenza stampa di Sony all'E3, anche se per ora non ci sono date precise sulla pubblicazione del titolo.
Questo gioco fu inizialmente annunciato all'E3 del 2009 e sarebbe dovuto uscire su PS3, ma dopo una serie interminabile di ritardi e disguidi si credeva che il progetto fosse stato del tutto abbandonato.
Nel 2011, Fumito Ueda, capo dello studio Team Ico, lasciò la compagnia insieme al produttore esecutivo Yoshifusa Hayama. Un paio di anni dopo, Sony spiegava la totale mancanza di notizie riguardo The Last Guardian sostenendo che si stava aspettando il momento adatto per "re-introdurre" il gioco.
Nel 2014, la società giapponese ha confermato che il progetto non era stato cancellato, ma che procedeva nel suo iter di sviluppo "sotto condizioni del tutto nuove", suggerendo una transizione da PS3 a PS4.
E finalmente siamo giunti al 2015, quando durante l'evento di Sony all'E3 gli appassionati hanno potuto ammirare un nuovissimo video di gameplay di questo titolo, che sarà un'esclusiva PlayStation 4.
Il trailer è ambientato nelle rovine di un tempio situate su quella che sembra essere un'altissima montagna. Un ragazzo, già comparso nei precedenti trailer del gioco, si muove in questo scenario decisamente pericolante ed instabile, ma non è solo. Ad accompagnarlo c'è infatti il suo "animaletto domestico", una creatura gigantesca che sembra essere nata dalla fusione di un rapace ed un cane, con caratteristiche assolutamente particolari.
Il ragazzo inizia quindi a spostarsi da una piattaforma all'altra completando alcuni incredibili salti solo grazie al prezioso aiuto del suo fedele compagno, che a più riprese riuscirà ad afferrarlo in extremis per portarlo al sicuro. La strana creatura sembra rispondere ed obbedire perfettamente ai richiami lanciati ogni tanto dal ragazzo come a richiamare la sua attenzione.
Speriamo che questi sei lunghi anni di attesa daranno i loro bramati frutti. Sembra proprio l'inizio di un'avventura mozzafiato condita con un pizzico di singolare tenerezza che caratterizza l'amicizia tra questi due affiatati protagonisti. Stay tuned on HAPPY GAME !
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi