A sorpresa, Nintendo ha annunciato un nuovo modello della famiglia 3DS, ovvero il New Nintendo 2DS XL, versione "extra large" della piccola console portatile, che abbandona il design monoblocco tipico del 2DS per abbracciare un form factor "a conchiglia".
I due schermi hanno le stesse dimensioni dei pannelli montati sul New Nintendo 3DS XL, la console non supporta però in alcun modo la visualizzazione 3D, limitandosi a mostrare contenuti in 2D. Presenti anche il C-Stick, i tasti ZL e ZR e il sensore NFC la compatibilità con gli Amiibo.
Il design riprende quello del New 3DS XL, con dimensioni ridotte e un più contenuto, 260 grammi contro i 329 del fratello maggiore. New Nintendo 2DS XL sarà disponibile in Giappone dall'11 luglio al prezzo di 14,980 yen in Nord America dal 28 luglio, venduto a 149,99 dollari. Due le colorazioni disponibili, ovvero nero/turchese e bianco/arancio, quest'ultima annunciata solamente per il mercato asiatico. Insieme alla console, negli Stati Uniti faranno la loro comparsa nei negozi anche due nuovi titoli, Hey! Pikmin e Miitopia.
In prenotazione ora da HAPPY GAME!
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi