Solo da Happy Game

I Migliori Giochi

This is default featured slide 2 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 3 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 4 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 5 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

venerdì 31 ottobre 2014

Persona Q: Shadow of the Labyrinth, un video tutorial per le fusioni e trailer per i personaggi della Velvet Room

Persona Q: Shadow of the Labyrinth - ND.

Con l'avvicinarsi dell'uscita di Persona Q: Shadow of the Labyrinth, Atlus ha pubblicato un video tutorial in lingua inglese che spiega il meccanismo di fusione dei Persona, per introdurre il gioco ai fan. Inoltre, riprendendo la serie di trailer di presentazione dei protagonisti, la compagnia ha rilasciato dei filmati per i personaggi che popolano la Velvet Room.
Persona Q Shadow of the Labyrinth sarà disponibile a partire dal 28 novembre in Europa, esclusivamente su Nintendo 3DS, prenota subito da HAPPY GAME!



PES 2015: Nuove Opportunità di Vincere il Gioco Completo con il Demo






Konami ha deciso di organizzare settimanalmente dei contest che vi fanno vincere alcune copie di Pro Evolution Soccer 2015 legate al giocare al demo sempre di PES 2015. Questa settimana bisogna inviare tramite E-Mail delle foto o dei video per testimoniare di aver realizzato una tripletta. La sfida più ardua invece vi chiede di realizzare due triplette con due giocatori diversi. Per scoprire come partecipare e vincere, trovate in questa pagina tutti i dettagli dell’iniziativa.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che da HAPPY GAME sono aperte le prenotazioni di PES 2015.
Chiunque prenoterà PES 2015 riceverà elementi esclusivi da utilizzare nella nuova modalità myClub. Questo incentivo, costruito sul UEFA Team Of The Year, include 10.000 Game Points, 10 Recovery Items ed un calciatore scelto casualmente dalla squadra votata da oltre 5 milioni di persone su UEFA.com.
Parliamo di questo e di tutto quello che riguarda PES nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook HAPPY GAME, dove siamo già tantissimi!

Assassins Creed Unity: Anomalie Temporali e Seconda Guerra Mondiale in Video






“Anomalia temporale”, è il titolo del nuovo video di Assassin’s Creed: Unity, dove passeremo dalla Rivoluzione Francese alla Seconda Guerra Mondiale. Tutto molto strano vero? Gustatevi il filmato e fateci sapere cosa ne pensate nelle opinioni a fine post!

Assassin’s Creed Unity è in arrivo su Playstation 4, Xbox One e PC. Prenotandolo ora da HAPPY GAME, riceverete in regalo l’ULC Musketeer Pack che vi permetterà di ottenere il Cappuccio Assedio di Maastricht (più punti vita) e lo Stocco Spagnolo (un taglio perfetto per un attacco virtuoso).

Vi ricordiamo che per rimanere informati su Assassin’s Creed Unity, c’è la nostra pagina Facebook HAPPY GAME: aspettiamo presto il vostro mi piace!

Call of Duty Advanced Warfare: Il Trailer Live Action Scopri il tuo potere






Mancano pochi giorni all’uscita di Call of Duty: Advanced Warfare.


HAPPY GAME vi garantisce l'accesso DAY ZERO, dal 3 novembre con contenuti esclusivi per tutti i penotati!

Uno dei prodotti più attesi dell’anno nel mondo dell’entertainment, Activision inizia oggi a scaldare i motori con il lancio del nuovo trailer di live-action per Call of Duty: Advanced Warfare diretto dal regista Peter Berg di Pony Show Entertainment e con protagonisti Taylor Kitsch (Lone Survivor) e Emily Ratajkowski (Gone Girl). L’intenso, adrenalinico 90 secondi, intitolato “Scopri il tuo Potere”, accompagnato dalle note del singolo “Salute Your Solution” della band The Raconteurs, debutterà questa sera in TV negli USA in occasione del Thursday Night Football e sarà poi trasmesso a livello mondiale su reti selezionate.

“Ogni anno il lancio di Call of Duty è più del lancio di un qualsiasi altro prodotto; è un evento culturale che riunisce milioni di persone in tutto il mondo. E quest’anno, Sledgehammer Games ha creato un titolo che introduce un’esperienza completamente nuova per il franchise,” dichiara Tim Ellis, CMO, Activision Publishing, Inc. “Il nostro scopo è di unire questo approccio innovativo con una delle champagne di lancio più dinamiche e ampie che abbiamo mai sviluppato. “Scopri il tuo Potere” simboleggia i nuovi modi in cui i giocatori possono diventare il centro della propria esperienza d’azione epica in Call of Duty: Advanced Warfare, con possibilità ancora più grandi che mai prima d’ora.”


giovedì 30 ottobre 2014

PES 2015: Nuovo Trailer Ufficiale dedicato alla modalità MY CLUB !!!





A fine post potete gustarvi un nuovo trailer ufficiale di Pro Evolution Soccer 2015. Nei circa 4 minuti di filmato con i sottotitoli in italiano, Konami mostra varie modalità di gioco del suo calcio, in particolare myClub e la Master League. Guardate il video e poi fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. Non ci resta che augurarvi buona visione e ricordarvi che PES 2015 sarà disponibile dal prossimo 13 Novembre su Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che da HAPPY GAME sono aperte le prenotazioni di PES 2015.Chiunque prenoterà PES 2015 riceverà elementi esclusivi da utilizzare nella nuova modalità myClub. Questo incentivo, costruito sul UEFA Team Of The Year, include 10.000 Game Points, 10 Recovery Items ed un calciatore scelto casualmente dalla squadra votata da oltre 5 milioni di persone su UEFA.com.


L’ Espansione I di Destiny ha una data di uscita e un nome





Activision e Bungie annunciano oggi che l’ Espansione I di Destiny, L’Oscurità dal Profondo, sarà disponibile a partire dal 9 Dicembre prossimo per il download. L’Oscurità dal Profondo è la prima Espansione che arriva ad arricchire l’universo di Destiny dopo il suo lancio in Settembre e offrirà nuove armi, equipaggiamenti da guadagnare attraverso nuove attività co-operative e multiplayer oltre che nella storia.

“Destiny è stato concepito e creato come un universo vivente, che ci ha permesso di migliorare l’esperienza post lancio in tempo reale” dichiara Harold Ryan, Presidente di Bungie. “Questo ci ha anche permesso di avere informazioni sulle cose che i giocatori desiderano avere come nuovo contenuto. Dal feedback che abbiamo ricevuto abbiamo visto che i giocatori vogliono nuove attività, nuovi equipaggiamenti e armi e ovviamente le popolarissime Incursioni. La community ci aiuta a dare forma alle decisioni di sviluppo e questo per noi è molto importante”.

L’Espansione I di Destiny, L’Oscurità dal Profondo offrirà:
· Nuove armi, equipaggiamenti e armature da conquistare, tra cui anche oggetti Leggendari ed Esotici

· Il Level Cap della Luce è stato alzato a 32 e sono stati aggiunti spazi per le taglie supplementari

· Nuove missioni e incarichi storia – dopo anni passati nascosto nelle tenebre dell’Alveare, un nuovo personaggio, Eris, si è fatto avanti portando con sé un terribile ammonimento: l’alveare sta cercando di risvegliare un Dio, Crota, per distruggere la Terra. I giocatori dovranno trovare Eris nella Torre per intraprendere incarichi speciali che includono 3 nuove missioni dove potranno incrementare la loro Luce e conquistare nuove ricompense

· Un nuovo Assalto co-operativo, La Volontà di Crota, metterà te e la tua Squadriglia contro Omnigul mentre lei è intenta ad espandere l’armata dell’alveare al comando del suo signore, Crota

· Tre nuove arene multigiocatore competitivo
o Pantheon – ambientata nelle profondità del Giardino Nero all’interno di un antico tempio Vex che offre scenari disegnati dai Vex e angusti corridoi
o Skyshock – un vecchio schieramento di difesa interplanetario che offre ingaggi con veicoli e con la fanteria
o Il Calderone – un luogo di culto dell’Alveare abbandonato che offre combattimenti ravvicinati

· Una nuova Incursione a 6 giocatori, La fine di Crota, ambientato nelle profondità della Bocca dell’Inferno

· Le piattaforme PlayStation avranno anche accesso a un Assalto co-operativo esclusivo, Mente Imperitura, e molto altro (esclusiva temporale fino alla fine dell’autunno 2015)

MXGP: disponibile da oggi la demo PlayStation 4





Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, rende disponibile la Demo PS4 dedicata a MXGP – The Official Motocross Videogame, il videogioco ufficiale del Campionato Mondiale di Motocross.

Gli appassionati di Motocross potranno apprezzare, all’interno della Demo, le seguenti opzioni e modalità:
· Tutorial
· Modalità Grand Prix
· Tre piloti della classe MX1: Antonio Cairoli, Clément Desalle, Gautier Paulin
· Tracciati: Italy – Arco di Trento

Polvere, emozione, realismo, autenticità, salti spettacolari e lotta per la prima posizione.Questi gli elementi chiave del nuovo videogioco dedicato ad uno dei campionati più adrenalinici e impegnativi di sempre. Ed è così che modellati dalla polvere e dal fango più duro prendono vita nuove generazioni di ‘piloti/videogiocatori’ che caratterizzano la nuova fatica Milestone, attraverso una strenua ricerca della vittoria gara dopo gara per ottenere l’agognato titolo di Campione del mondo. Tante le novità in pista e tante le caratteristiche di spicco che faranno sognare e divertire gli appassionati del Motocross e non solo.

SingStar Ultimate Party disponibile per PS4 e PS3






SingStar: Ultimate Party è il nuovo capitolo del franchise SingStar, disponibile da oggi, 29 ottobre, in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 3 insieme a un’app gratuita, compatibile con smartphone Android e iOS, in grado di trasformare il tuo device in un vero e proprio microfono.

Sono passati 10 anni dal lancio del primo SingStar e, da allora, sono state vendute oltre 22 milioni di copie del gioco in tutto il mondo. Per celebrare il decimo anniversario del franchise, PlayStation ha deciso di lanciare sul mercato un restyle che comprende un’edizione ad hoc per sfruttare al massimo le caratteristiche di PS4. Gli aspiranti cantanti potranno condividere le loro migliori performance con la community di SingStar, ma anche su Twitter e Facebook®; potranno usare PlayStation Camera per “vestire” il proprio salotto e trasformarlo in un set musicale e la Realtà Aumentata per indossare la maschera del proprio cantante preferito. In aggiunta, con SingStar: Ultimate Party, si potranno sfidare i propri amici in gare all’ultimo gorgheggio.

SingStar: Ultimate Party rende il gioco ancora più accessibile grazie all’introduzione di una nuova applicazione che trasforma istantaneamente lo smartphone in un microfono, abbattendo ogni limite al numero di amici che possono unirsi al gioco. Grazie all’applicazione gratuita di SingStar, ogni giocatore avrà sempre a portata di mano il proprio microfono personale e potrà creare, gestire e mixare le proprie playlist in modo che la festa non finisca mai!

SingStar Ultimate Party comprende 30 tra i brani più famosi degli ultimi tempi di cantanti e gruppi musicali del calibro di Avicii, Coldplay, Lady Gaga, Paramore e tanti altri. Sarà possibile, inoltre, scaricare migliaia di canzoni dal SingStore® on-line, avendo la possibilità di scegliere brani che spaziano dal pop al rock passando per l’hip-hop, come i successi di Rihanna, Bon Jovi, One Direction e ABBA.

Adatto per chi ama essere al centro dell’attenzione, ma anche per rompere il ghiaccio nelle feste,SingStar: Ultimate Party è disponibile da oggi 29 ottobre in esclusiva per PS4 e PS3, al prezzo consigliato di € 30.99.

Trailer ufficiale del Season Pass di Call of Duty Advanced Warfare




Una stagione piena di contenuti con il Season Pass di Call of Duty: Advanced Warfare, il tutto a un prezzo vantaggioso.

Il Season Pass di Call of Duty: Advanced Warfare include:
- Quattro epici Pacchetti Mappe
- Accesso anticipato alle armi bonus scaricabili
- Atlas Gorge, una mappa multigiocatore bonus disponibile al lancio

Il trailer ufficiale del Season Pass è disponibile proprio qui di seguito: Buona visione!




mercoledì 29 ottobre 2014

PES 2015: Previsto Aggiornamento al Day One






Konami Japan ha ufficializzato l’arrivo di un aggiornamento in forma di DLC al day one di Pro Evolution Soccer 2015 ovvero il prossimo 13 Novembre. Non sono state date informazioni in merito al contenuto di questo pacchetto dati ma potrebbe riguardare i nomi dei giocatori delle squadre brasiliane che hanno raggiunto un accordo di licenza soltanto nelle ultime ore ed anche qualche ultimo ritocco alle rose di tutte le squadre presenti nel titolo. Ricordiamo che poi gli aggiornamenti di PES 2015 avranno cadenza settimanale: tutti i giovedi saranno riviste le stats dei calciatori ed altri elementi, prendendo a mò di esempio quanto fa da tempo EA Sports.

Comunque mancano soltanto due settimane all’uscita di PES 2015 su Playstation 4, Xbox One, PC, Playstation 3 ed Xbox 360: lo prenderete al day one? Fateci sapere nei commenti a fine post!

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che da HAPPY GAME sono aperte le prenotazioni di PES 2015.Chiunque prenoterà PES 2015 riceverà elementi esclusivi da utilizzare nella nuova modalità myClub. Questo incentivo, costruito sul UEFA Team Of The Year, include 10.000 Game Points, 10 Recovery Items ed un calciatore scelto casualmente dalla squadra votata da oltre 5 milioni di persone su UEFA.com. 

The Evil Within Numero 1 in Italia per PS4 ed Xbox One





The Evil Within segna il ritorno in grande stile del celebre Shinji Mikami, creatore della serie Resident Evil, con un nuovo e inquietante titolo che dal suo lancio il 14 ottobre, ha scalato la vetta delle classifiche GFK posizionandosi al primo posto come videogioco più venduto per entrambe le piattaforme di nuova generazione, PS4 e XBOX ONE, e guadagnandosi, inoltre, la prima posizione in assoluto nella classifica GFK generale dei titoli più venduti su console.

The Evil Within è uno scioccante survival horror in cui i giocatori vestono i panni del detectiveSebastian Castellanos, il quale, giunto sulla scena di una strage raccapricciante insieme ad un suo collega, dovrà affrontare una terribile e misteriosa minaccia. Ad attenderli è una “forza” oscura e potente che ha prima contaminato un intero ospedale psichiatrico, dove saranno testimoni di una vera e propria carneficina di pazienti, medici e poliziotti, e che è poi dilagata in tutta la città. In un’atmosfera da brivido e carica di suspence, Sebastian dovrà combattere contro un incubo agghiacciante, dove non sarà così facile comprendere il confine tra ciò che è reale e cosa è frutto di un’insana follia.

Farming Simulator 15 – Il Trailer di lancio






Con una grafica e un motore fisico nuovi di zecca, Farming Simulator 15 offre un immenso mondo ricco di dettagli ed effetti visivi, in grado di trasportare il franchise Farming Simulator in una nuova era. Gestisci la tua fattoria: dalla produzione animale alla vendita di prodotti freschi, fino alla segheria. I benefici del tuo lavoro ti consentiranno di crescere e di investire in veicoli o attrezzi nuovi e più potenti.

Farming Simulator 15 arriva il 30 ottobre per piattaforma PC e da a inizio 2015 sarà disponibile anche per console next-gen e current-gen


Apocalisse Zombie su PS4, PC ed Xbox One per Halloween con How To Survive





Halloween quest’anno cade di venerdì ed è un’ottima cosa, dato che i gamers potranno dedicare più tempo alla battaglia contro i non morti, scatenata dal titolo 505 Games, sviluppato da Eko Software, How to Survive: Storm Warning Edition.

Il ritorno dell’apprezzatissimo gioco “Survival Zombie con elementi crafting” includerà nuove mappe, personaggi, modalità, armi e trucchi per sopravvivere alle ondate inesauribili di zombie. Tutti questi contenuti contribuiranno mantenere alto il livello di adrenalina nei giocatori che dovranno ingegnarsi per trovare il modo di fuggire e di proteggere i loro compagni superstiti il più a lungo possibile.

How to Survive: Storm Warning Edition sarà pieno zeppo di contenuti con un’offerta completa che comprende il gioco originale ed una serie di DLC imperdibili.

“How to Survive” ( gioco originale)

“Heat Wave” DLC – che darà la possibilità di equipaggiare i 3 personaggi giocabili con una tuta antincendio e dare loro l’abilità di creare munizioni incendiarie

“Kovac’s way” DLC- che introduce un ulteriore livello di difficoltà con nuove condizioni di gameplay

“Hello, My name is Nina” DLC – che permette di utilizzare un personaggio giocabile aggiuntivo con l’abilità di creare lanciafiamme e motoseghe avanzate

“El Diablo” Islands DLC – che permetterà ai giocatori di scoprire nuove isole, nuovi personaggi e… nuove minacce

“One Shot Escape” DLC- dove i giocatori dovranno esplorare l’isola in uno scenario casuale cercando di trovare riparo ed un veicolo per fuggire
“Barricade!” DLC – una modalità di gioco tutta nuova dove i giocatori dovranno proteggere i sopravvissuti più a lungo che possono attraverso l’uso di trappole e barricate

How to Survive: Storm Warning Edition è già disponibile in digital download per PC su STEAM a € 18,99 e per Xbox One su Xbox Live a €19,99. La versione PS4 uscirà oggi 29 ottobre, su PlayStation®Network al prezzo di €19,99.


PSN CARD sempre disponibili da HAPPY GAME !!!

Lords of the Fallen: Trailer di Lancio






A poche ore dal rilascio di Lords of The Fallen, dopo avervi proposto la nostra recensione,ecco a voi il trailer di lancio del titolo di CI Games, in arrivo per Playstation 4, Xbox One e PC.Buona visione!


Vi ricordiamo che LoF è già disponibile, 
naturalmente solo da HAPPY GAME !

martedì 28 ottobre 2014

PS4, arriva l’aggiornamento: da oggi i giochi si possono condividere con Share Play



Sony introduce su PS4 una speciale funzione per giocare con gli amici. Una novità con un grande potenziale, seppur con qualche limitazione


Sony ha definito Share Play come un “divano virtuale”, sul quale ospitare un amico per una sessione di gioco in remoto che, almeno nelle intenzioni, dovrebbe riprodurre l’esperienza di una partita assieme davanti allo schermo.

Le modalità previste per Share Play sono tre e sono state pensate per emulare le situazioni più comuni nell’esperienza di gioco condivisa con un amico sul divano di casa, quello vero. In tutti e tre i casi l’ospite dovrà possedere una Playstation 4, ma basterà una sola copia del gioco in possesso del giocatore “ospitante”.

La condivisione dello schermo è la modalità più semplice. L’amico si fa spettatore e può assistere alla partita senza interagire direttamente, fornendo al massimo qualche dritta. Chiunque sia in possesso di una Playstation 4 può accedere a questa opzione di Share Play, previa installazione dell’aggiornamento.

La modalità cessione del controller prevede invece un’interazione più diretta. Il proprietario del gioco può attivare l’equivalente virtuale di un passaggio di mano del DualShock 4. L’amico ospitato può assumere il controllo del personaggio e proseguire la partita, per provare il gioco in prima persona o magari per superare un livello particolarmente ostico. Per attivare questa modalità, colui che cederà il gamepad, ovvero il proprietario del gioco, deve essere iscritto al servizio PlayStation Plus (6,99€ al mese).

C’è infine una terza modalità che è l’equivalente della sfida a due. L’amico prende in mano - sempre virtualmente - il secondo controller e può assumere i panni del “player 2” in qualsiasi titolo che preveda il supporto alla modalità multiplayer in locale. La principale differenza da una comune esperienza multiplayer online è che, anche in questo caso, l’ospite non è obbligato a possedere il gioco. Per attivare questa modalità è necessario però che entrambi i giocatori siano iscritti al servizio PlayStation Plus.

“Spingere l’interattività di PlayStation 4 verso livelli più alti” è l’obiettivo dichiarato di Sony. La risposta iniziale del pubblico, se il sentimento percepibile in Rete in queste ore può essere di qualche indicazione, sembra positiva, con qualche dubbio sulle limitazioni imposte.

La più evidente è il limite temporale: ogni sessione di Share Play può durare al massimo un’ora. Finita una sessione, però, se ne potrà avviare subito un’altra. Alcuni giochi, poi, potrebbero contenere scene non riproducibili dall’ospite. Durante una sessione Share Play, inoltre, il salvataggio di un video del gioco o lo streaming online non sono disponibili.

Un’ulteriore importante limitazione riguarda i trofei conquistati durante una sessione Share Play: spetteranno tutti al possessore del gioco, ovvero colui che ospiterà la sessione, anche se a conquistare il trofeo è stato il giocatore ospitato.

Share Play sarà disponibile su tutte le PlayStation 4 con l’aggiornamento 2.0 “Masamune”, disponibile da oggi, 28 ottobre.

Fra le altre novità da segnalare: una revisione della schermata principale, con la possibilità di scegliere nuovi temi, l’introduzione del player musicale USB che apre la strada alle colonne sonore personalizzate e il supporto alla condivisione su YouTube dei video salvati sulla propria console.



Lords of the Fallen - Recensione

Lords of the Fallen - PC


E' inevitabile. Quando un prodotto si impone sul mercato con una forza tale da dettare un nuovo standard è solo questione di tempo prima che inizino ad arrivare dei tentativi di imitazione. Soprattutto se il gioco in questione è Dark Souls: un titolo che ha avuto un enorme impatto mediatico sulla collettività videoludica, che -volente o nolente- ha fatto i conti con un ritrovato gusto per la sfida hardcore, in netto contrasto con le tendenze di mercato degli ultimi 10 anni.
Lords of the Fallen è il primo e proprio per questo il più coraggioso di una ipotetica schiera di figli “illegittimi” della saga firmata From Software. Eppure, i ragazzi di Deck 13 Interactive e CI Games hanno compreso bene che tentare di battere il maestro sul suo campo di battaglia sarebbe stato un’impresa non alla portata di tutti.
Reinterpretare è, allora, la parola giusta. Allargare gli orizzonti, il pubblico, e andare oltre gli impliciti limiti ai quali la saga Souls ci ha abituati, nel bene e nel male. Insomma: il gioco che abbiamo di fronte, ed è sempre bene specificarlo, non è Dark Souls. Compreso questo semplice concetto di base è finalmente giunto il momento di buttarci a testa bassa tra gli sperduti ghiacciai conquistati dai Signori dei Rhogar, piegando tutto e tutti sotto il gelido peso del nostro acciaio.

Harkyn, il protagonista di quest’avventura, è un tipo di poche parole. Lo si intuisce già dai primi minuti di gioco, dopo un bellissimo filmato introduttivo che ci cala subito in un contesto di guerra e pericolo imminente, con un regno maledetto che ha bisogno dell’aiuto di tutti: anche di un criminale come il nostro forzuto antieroe.
Mettendo piede nella cittadella la situazione di tensione si fa ancora più chiara, quando un soldato dei Rhogar, la stirpe che sta attaccando il regno, decide di darci il benvenuto attaccandoci e mettendo a rischio la vita del nostro mentore Kaslo. La situazione, in poche parole, è critica, e senza un’immediata rappresaglia non ci sarà più speranza per l’umanità. È necessario uccidere tutti. Non solo i demoni minori, ma anche, e soprattutto, i loro capi, che stanno guidando l’avanguardia fin troppo bene per i gusti del signore di queste terre. Per quanto ciò non piaccia ai più alti generali, la salvezza del regno è insomma nelle mani di Harkyn.
Nonostante traspaia l’impegno da parte del team di sviluppo di offrire una trama abbastanza chiara da seguire, coadiuvata da personaggi ben caratterizzati e da dialoghi ben scritti, il risultato appare riuscito soltanto in parte. La storia è semplice e neanche troppo originale, ma fa il suo dovere all’interno del contesto e viene raccontata attraverso scene d’intermezzo e dialoghi con possibilità di scelta multipla, che alle volte offrono al giocatore anche dei dilemmi morali in base ai quali si apriranno o meno nuove possibilità. In realtà, all’atto pratico, il sistema di sotto-trame serve solo per ricevere qualche ricompensa aggiuntiva, ma non arricchisce, narrativamente parlando, l’esperienza complessiva.


Parallelamente vi è poi tutta l’intelaiatura del Lore. Sono gli sviluppatori stessi che hanno optato per l’utilizzo di questa parola (presente nei menu del gioco) ormai entrata nell’immaginario collettivo degli appassionati di genere e usata non a caso: anche in Lords of the Fallen, per una piena comprensione di ciò che sta accadendo, è necessario approfondire per proprio gusto personale una serie di papiri e pergamene lasciate in giro per il mondo di gioco. Nonostante la lettura automatica dei documenti da parte di una voce narrante ci aggiorni sulle nuove scoperte senza la necessità di mettere in pausa il gioco, approfondire tutti gli aspetti del mondo di gioco richiederà una dedizione storiografica poco affine all’utente medio verso cui il team di sviluppo pare volersi orientare.
Sul versante dei personaggi, tutti quelli che incontreremo saranno piuttosto in linea con il fantasy classico, con individui stereotipati che non subiscono alcun tipo di evoluzione rilevante nel corso della trama, a parte un paio di eccezioni che si rivelano, a conti fatti, piacevoli compagni d'avventura nonché uno dei picchi più alti di originalità e design toccati da questa produzione.
Dal punto di vista narrativo, in ogni caso, Lords of the Fallen davvero non brilla, perchè non riesce a trovare un suo carattere deciso e rischia di non accontentare nessuno: né gli utenti alla ricerca di momenti epici e visivamente coinvolgenti, né i fan del genere smaliziati e curiosi, che avranno ben poca voglia di scoprire la storia e la mitologia un po' spiccia di questi luoghi.
SCHIVA, PIEGA, SCANSA, TUFFATI... E SCHIVA
“Hai mai giocato a Dark Souls?”. Già dalla domanda che lo sviluppatore di Lords of the Fallen ci fece alla postazione di prova della Gamescom 2014 era chiaro dove il gameplay di questo titolo sarebbe andato a parare. È impossibile nascondere che buona parte della struttura delle azioni e dei comandi sia stata ereditata dal titolo From Software, eppure il team è riuscito a trasformare quello che poteva tranquillamente essere un mero copia-incolla, in un titolo con uno stile di gioco molto personale, deciso ad andare incontro ai giocatori meno entusiasti di leggere sullo schermo “SEI MORTO” decine di volte.
Innanzitutto l’eroe è uno e uno soltanto, quindi dimentichiamoci editor e personalizzazioni estetiche: Harkyn è enorme, calvo e con la barba. Prendere o lasciare. D’altro canto fin da subito ci vengono offerte delle scelte per quanto riguarda l’equipaggiamento di base: i classici Ladro, Chierico e Guerriero definiscono rispettivamente gli stili leggero, bilanciato e pesante. Questa scelta, poi, sarà modificabile nel corso dell’avventura e potrà essere adattata al proprio approccio selezionando pezzi d’equipaggiamento della classe che ci interesserà. Non potrà, invece, essere cambiata l’altra scelta che dovremo compiere all’inizio, ossia quella della scuola di magia, ancora una volta tripartita in Inganno, Conforto e Rissa. Questi 3 stili troveranno il loro perfetto incastro nei corrispettivi equipaggiamenti di base, ma, all’occorrenza, potranno essere combinati in modi diversi, dando luogo a 9 combinazioni di base.


Appena il gioco ci lascia il controllo appare chiaro come la volontà sia di venire incontro ai giocatori meno esperti. Il tutorial è abbastanza chiaro e ci dà il tempo di imparare a gestire le basi del combat system. Si avverte sin da subito la pesantezza del nostro eroe, con dei movimenti molto lenti e realistici che implicano un uso consapevole della propria stamina, pena il rimanere senza fiato nel bel mezzo dello scontro. Anche il sistema di impatti è studiato per trasmettere il senso massiccio della potenza sprigionata, ma si è rivelato meno preciso negli scontri con pareti e colonne, permettendo una compenetrazione che faciliterà non poco le avventure dei meno attenti.
Nonostante tutto sarà molto semplice seminare il panico tra i primi nemici, che, per quanto grossi e cattivi, potranno essere spazzati via con relativa facilità. Il tempo di fare un giretto nelle prime stanze e subito dovremo scontrare la nostra determinazione col primo boss del gioco, nonché uno dei Signori dei Rhogar, il Lord Custode. Già da questa prima boss fight traspare la cura riposta nelle strategie avversarie, con dei combattimenti divisi in step consecutivi in base alla percentuale di vita che resta al nemico. Man mano che quest’ultima scenderà, lo scontro prenderà una piega sempre più pericolosa, come nel caso del Lord Custode, che, perdendo pezzi d’armatura e di scudo, diventerà sempre più veloce e letale, fino a rimanere nudo e armato di una sola spada che inizierà a far vorticare per tutta l’arena di gioco.
I boss, una decina in totale, seguono questa filosofia, ma risultano altalenanti in quanto a coefficiente di difficoltà. Alcuni scontri sono stati fin troppo semplici, mentre altri hanno richiesto uno studio più attento del comportamento nemico e dell’area di gioco, senza mai scadere in una frustrazione eccessiva. L’idea di base di Lords of the Fallen è rendere l’intero gioco mediamente difficile, senza ricorrere necessariamente ai boss per frenare l’avanzata del giocatore. Spesso, infatti, accadrà di incappare in aree ricche di avversari pesantemente corazzati, che ci faranno letteralmente “danzare” per poterli cogliere di sorpresa o sbilanciare. Questo non si traduce in una letalità eccessiva: anzi, il quantitativo di danni subiti è sempre permissivo, i checkpoint sono frequenti e il rischio di essere uccisi con un singolo colpo è piuttosto basso. Gli sviluppatori, insomma, pretendono un’attenzione costante da parte di chi gioca, ma mai a livelli estremi. Ogni scontro vinto sarà un piccolo successo, spesso accompagnato da una fanfara in caso di vittoria che, non lo nascondiamo, regalerà quel tocco di epicità anche alle morti di nemici comuni. Ricordiamo, inoltre, che entrare nei menu mette in pausa per davvero questa volta.
Rimane, comunque, la volontà di insegnare al giocatore come comportarsi col nemico, in una sorta di intento didattico: come se Lords of the Fallen fosse pensato per avviare i neofiti alle gioie della difficoltà ad ogni costo.
La progressione viene scandita non più dai falà, ma da cristalli rossi che fungono come “oasi” in grado di far recuperare vita e pozioni. A differenza del suo cugino maggiore, però, ristorarsi non implicherà il respawn dei nemici, che avverrà solo cambiando area o in caso di morte. Gli sviluppatori hanno, inoltre, voluto giocare con l’avidità dei giocatori, inserendo un diabolico sistema di perenne scommessa sul proprio successo. Infatti più nemici ucciderete senza spendere esperienza per salire di livello (e senza morire), più alto sarà il moltiplicatore esp, fino a raddoppiare il valore delle vostre entrate.
L’esperienza potrà poi essere spesa per far salire di livello il protagonista, guadagnando importanti punti caratteristica per utilizzare equipaggiamento sempre più potente, oppure per dare punti alle abilità magiche del ramo scelto a inizio partita. La prima, comune a tutti i personaggi, crea un’esca in mezzo al campo per dare un attimo di respiro, mentre le altre sono di vario genere: si va dal classico berserk fino ad una magia di scudo, passando per la possibilità di occultarsi e procedere non visti. Utilizzare uno di questi incantesimi consumerà il vostro mana (che si ricarica non troppo velocemente), al pari dell’utilizzo del Gauntlet, un guanto da indossare sulla mano sinistra che, in base alla versione equipaggiata, potrà lanciare bombe o onde d’urto. Purtroppo quest’ultimo esce con le ossa rotte dal confronto con le magie standard, offrendo vantaggi irrisori e impedendo di usare un vero e proprio scudo per difendersi, imprescindibile in molte situazioni.


Il mondo di gioco non è molto vasto e le location sono solamente due: il regno degli umani e il regno dei Rhogar, con la necessità, a un certo punto della storia, di tornare in aree già visitate, ma con nemici diversi ad aspettarci. La varietà, quindi, non è mai troppa e si può dire che, arrivati a metà gioco, si è già visto quasi tutto. L’esplorazione è comunque interessante, con un level design non sempre chiarissimo che, considerata anche una somiglianza disarmante di certe aree, non faciliterà il nostro compito di “cartografi del regno”. Grazie alla presenza di alcune missioni secondarie aggiuntive, andare alla ricerca di aree segrete e tesori nascosti farà la gioia dei patiti dell’esplorazione, con alcuni personaggi che ci daranno pezzi di equipaggiamento in cambio di reliquie.
La scelta dell'equipaggiamento giusto è una delle parti più interessanti del gioco, con una discreta gamma di scelta a disposizione. Oltre ai tre tipi di corazze disponibili, Harkyn potrà contare su un vasto arsenale formato da molti tipi di armi, tutti con il proprio set di mosse. Manca, purtroppo, un vero e proprio sistema di potenziamento degli oggetti. Nel corso dell’avventura incontrerete un fabbro in grado di incastonare delle rune in alcuni pezzi dotati di castone, ma le modifiche saranno abbastanza irrisorie e all’atto pratico vi ritroverete a giocare sperando di trovare una versione più potente della vostra arma preferita. Alcune di queste armi avranno anche un potere speciale da liberare, a patto che abbiate sufficienti punti in una determinata caratteristica.
Per quanto riguarda la longevità, chi scrive ha terminato l’avventura in circa 15 ore, facendo un po’ di tutto e perdendosi in più di un’occasione per il regno senza avere una chiara idea su dove andare per proseguire nella storia (la struttura a obiettivi prestabiliti mal si concilia con un open world senza mappa, in particolare nelle sezioni di backtracking). La durata è in linea con quanto affermato dal team di sviluppo, tenendo presente che si parla di tempi da giocatore appassionato di Dark Souls e mediamente esperto nel campo. Nel caso di un neofita le ore aumentano tranquillamente a 20, per quanto (lo ricordiamo) siamo molto, molto al di sotto del livello di difficoltà di un qualsiasi titolo From Software.

Facciamo presente che, al momento del lancio, Lords of the Fallen godrà di un aggiornamento molto corposo che dovrebbe correggere in buona parte i bug riscontrati in sede di recensione, nonché rendere il titolo più stabile. Inoltre sono stati rilasciati gli ultimi driver Nvidia, con il pieno supporto al titolo, che, stando ai nostri test, garantiscono prestazioni migliori su schede GeForce GTX (nonostante il gioco rimanga comunque esoso in termini di hardware, specialmente nella gestione degli esterni a dettaglio 'alto' e 'molto alto').
Il design di Lords of the Fallen non è dei più originali; il gioco offre continui spunti e rimandi a un’iconografia fantasy di stampo americano, senza nemmeno tentare di imboccare una strada visionaria infarcita di creature e ambientazioni mai viste. Gli stessi boss, che dovrebbero essere uno dei fiori all’occhiello di una tale produzione, sono estremamente anonimi dal punto di vista visivo e possono essere ricordati più facilmente per le loro strategie di combattimento che non per il loro aspetto. I Signori dei Rhogar in particolare sembrano essere tutti lo stesso nemico, solo con equipaggiamento e mosse di tipo diverso.
Eppure, graficamente parlando, il titolo è confezionato a regola d’arte e la cura per i dettagli è tangibile in ogni momento, soprattutto sul versante puramente tecnico. Le texture sono ben definite e vivide, l’illuminazione volumetrica offre al colpo d’occhio un gran tocco di realismo e i poligoni sono abbondanti tanto negli scenari quanto nei personaggi. I particellari meritano un riconoscimento particolare in quanto sono tra i più belli mai visti sinora, con scintille che reagiscono agli impatti e illuminano la scena in modo davvero notevole, perdendo il confronto solo con quello che si è visto muovere dall’Unreal Engine 4.
Cotanta bellezza però si paga cara: su PC il gioco è risultato piuttosto pesante, specialmente negli spazi aperti, in cui i frame drop non hanno esitato a manifestarsi in più di un’occasione, rendendo alle volte l’esperienza di gioco piuttosto frustrante. La configurazione di prova montava un i7 3770k, GeForce GTX 670 2GB, 16gb ddr3, ma a dettaglio alto abbiamo riscontrato alcune instabilità, che non sono scomparse nemmeno tenendo tutti i dettagli al minimo. La situazione è migliorata negli spazi chiusi, sicuramente meglio ottimizzati e più leggeri da calcolare per il FLEDGE engine.
In generale il gioco ci ha dato l’idea di non essere stato testato a fondo durante la beta, poiché di problemi tecnici in fase di prova ve ne sono stati parecchi. Spesso si è trattato di bug piuttosto divertenti, con reazioni fisiche assurde e diverse falle dell'IA. Anche fossero eventi sfortunati, speriamo siano corretti al più presto da una patch, poiché intaccano l’esperienza utente, alle volte in modi anche gravi, come nel caso di crash improvvisi e fenomeni di clipping del personaggio, che è rimasto impossibilitato nel proseguire la propria avventura (costringendoci a ricominciare tutto da capo).
Le animazioni del protagonista sono molto buone e più morbide rispetto a quelle viste in Dark Souls. Troppo poche, invece, le animazioni dei nemici, che dopo qualche combattimento diventano abbastanza prevedibili e favoriscono uno stile di gioco fatto di lunghe attese prima di trovare una breccia nella difesa avversaria. A questo proposito segnaliamo che l’intelligenza artificiale dei nemici si è dimostrata troppo indulgente con il giocatore, spesso lasciandogli molto tempo per pensare la prossima mossa. Non sarà raro vedere nemici che vi ballano intorno a lungo prima di attaccare, oppure bestie che seguono rigidamente i limiti della propria area e vi guardano impassibili allontanarvi. Durante le scene d’intermezzo le animazioni peggiorano ulteriormente, con dei movimenti completamente scollegati da ciò che i personaggi stanno dicendo: un salto all’indietro di parecchi anni nel settore.


Peccato, perché il comparto sonoro è buono sia per quel che riguarda gli effetti che per il doppiaggio (in inglese, mentre abbiamo una traduzione in italiano per i testi scritti). Le voci dei personaggi sono recitate discretamente, con qualche picco di qualità qua e là rappresentato dalle creature non appartenenti a questo mondo. Ancora una volta la scelta degli effetti sonori è funzionale a trasmettere il senso di potenza pesante dei nostri colpi, con impatti sempre ben realizzati e cupi. Sarà, quindi, chiaro anche all’orecchio quando utilizzerete una spada o un martello e, nel tempo, anche l’ascolto potrà aiutarvi a gestire il ritmo del combattimento. Anche la colonna sonora fa il suo dovere, con temi di accompagnamento incalzanti durante le boss fight, ma che di sicuro non rimarranno nei vostri ricordi di giocatori.

Lords of the Fallen è un prodotto diverso da quello che molti potevano aspettarsi, e ciò non necessariamente si traduce in un’esperienza negativa per l’utente. È vero che la storia non è originale, che il gameplay è comunque scopiazzato e che sul versante tecnico c’è stata una realizzazione troppo frettolosa, però siamo di fronte a un gioco che può avere dei meriti, se preso nel modo giusto. Questo progetto non è dedicato ai veterani del genere, che anzi si annoierebbero in breve tempo visto il tasso di sfida non troppo alto e la totale assenza del multiplayer. È indirizzato a coloro che cercano una sfida interessante ma non proibitiva, senza voler cadere nella frustrazione di un gameplay troppo elitario per la massa e per chi ha poco tempo da dedicargli. È una soddisfazione moderata che richiede un impegno commisurato, e non vuole punire immotivatamente il giocatore. Sperando che i problemi tecnici di cui attualmente soffre siano risolti al più presto da una patch, Lords of the Fallen va visto come una sorta di enorme tutorial che vi accompagna passo-passo nelle dinamiche tipiche di una serie già entrata nella storia, tenendovi per mano ed aiutandovi a rialzarvi quando cadete. E guardate che non è cosa da poco. Avete presente quel vostro amico al quale avete provato a propinare Dark Souls per una vita, ma che si è sempre rifiutato per paura della difficoltà? Fategli comprare Lords of the Fallen. Si farà le ossa, si divertirà, imparerà e alla fine vorrà qualcosa in più. Brutalmente, questo titolo è un’introduzione alla “morte come metodo”, e chissà che non sia davvero la volta buona che la massa scopra il gusto per il sottile masochismo ruolistico.


VOTO GLOBALE 7,5

Quantum Break: disponibile una demo di 16 minuti commentata da Sam Lake

La software house Remedy Entertainment, per molti videogiocatori, è senza dubbio un marchio di qualità, essendo già riusciti a farsi conoscere al grande pubblico per la creazione della serie Max Payne, seguita negli anni recenti, dall'apprezzato Alan Wake, esclusiva Xbox 360 diventato in breve un titolo imperdibile per i possessori della console Microsoft.

Da tempo il team di sviluppo ha confermato di essere al lavoro sul nuovo progetto, destinato alla consoleXbox One, dal titolo Quantum Break, ed è proprio il gioco in questione che è tornato a mostrarsi in una demo gameplay di 16 minuti commentata da Sam Lake in persona.




La demo in questione, sostanzialmente, è la versione estesa del filmato già mostrato in occasione dellaGamesCom 2014, che offre alcune spettacolari sequenze tratte dal gioco che permettono di farsi un'idea delle particolari meccaniche di questo nuovo titolo.

La differenza, rispetto al filmato originale, è il commento di Sam Lake, Creative Director di Remedy Entertainment, che racconta in diretta ciò che viene mostrato nella lunga sequenza gameplay permettendo di comprendere meglio alcuni passaggi.

Quantum Break è una nuova avventura in terza persona ambientata subito dopo un esperimento fallito legato ai viaggi nel tempo, che dona al protagonista il potere di manipolare il tempo riuscendo, ad esempio, ad aggirare nemici, trappole, ostacoli e situazioni potenzialmente pericolose.

PES 2015: I Miglioramenti della versione finale





Adam Bhatti di Konami, tramite il suo Twitter, ha dato informazioni ufficiali in merito ai miglioramenti che PES 2015 avrà nella versione finale rispetto al codice preview da cui abbiamo attinto info, video e immagini negli ultimi giorni. I miglioramenti riguarderanno la fluidità, la fisica del pallone e dei passaggi.

Oramai manca veramente pochissimo alla release di PES 2015: ricordiamo che Pro Evolution Soccer 2015 sarà disponibile dal 13 Novembre per Playstation 4, Xbox One, PC, Playstation 3 ed Xbox 360.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che da HAPPY GAME sono aperte le prenotazioni di PES 2015.

Chiunque prenoterà PES 2015 riceverà elementi esclusivi da utilizzare nella nuova modalità myClub. Questo incentivo, costruito sul UEFA Team Of The Year, include 10.000 Game Points, 10 Recovery Items ed un calciatore scelto casualmente dalla squadra votata da oltre 5 milioni di persone su UEFA.com.

lunedì 27 ottobre 2014

Sunset Overdrive - Recensione


Sunset Overdrive - Xbox One


Il carattere e lo stile esplosivo di Sunset Overdrive hanno bucato gli schermi sin dalla prima presentazione, risalente all'E3 2013, ma cosa effettivamente ci fosse dietro quell'instabile cocktail di rock, cultura pop e hipster rimaneva in larga parte un mistero. Di certo, si tratta per gli sviluppatori Insomniac Games di un passo importante, la prima proprietà intellettuale della software house a vedere la luce dopo il passaggio di alleanze da Sony a Microsoft. Per quanto la passione riversata nel prodotto sia chiaramente percepibile, l'aspetto migliore di questo bizzarro shooter free roamingrimane proprio il suo stile irriverente e iper colorato. Per quanto sul fronte del gameplay le belle idee e i momenti di divertimento non manchino, l'offerta complessiva non riesce a colpire con lo stesso impatto della componente artistica, anche in termini quantitativi.
Pescando a piene mani dalla satira videoludica degli ultimi anni, con riferimenti che vanno da Brutal Legend a South Park: Il Bastone della Verità, Sunset Overdrive racconta la storia di un semplice netturbino nell'immaginaria Sunset City, che si troverà a vestire a modo suo i panni dell'eroe quando una bevanda energetica prodotta dalla multinazionale FizzCo trasformerà gli abitanti in pericolosissimi mutati. Lungo una modalità storia strutturata a missioni, si scoprirà una trama volutamente farcita di nonsense, battutacce, turpiloquio e riferimenti televisivi e cinematografici (da Il Grande Lebwosky, a Star Wars, passando per 2001: Odissea nello Spazio e Breaking Bad) che tuttavia riesce solo di rado nel compito di strappare una risata. I personaggi ben oltre il limite del caricaturale non riescono a far breccia, rimanendo piatti e oggettivamente poco simpatici, e questo finisce per minare l'interesse anche nei confronti degli eventi, peraltro piuttosto prevedibili. Un peccato, perché quando si tratta invece di carattere visivo, Sunset Overdrive ne sfoggia non poco, sin dalle molte personalizzazioni estetiche disponibili per il protagonista, continuando con la caratterizzazione dei nemici e con il comparto audio rockeggiante. Sullo sfondo c'è la coloratissima Sunset City, divisa in differenti quartieri ma tutto sommato piuttosto omogenea nello stile, come vedremo anche per motivazioni legate al gameplay.
A ridosso della breve fase tutorial, Sunset Overdrive svela un'offerta molto tradizionale per il genere d'appartenenza, divisa nettamente tra missioni principali legate alla trama, incarichi secondari, sfide e collezionabili, il tutto raccolto nell'immancabile mappa interattiva. Comunque si decida di procedere, sin da subito occorrerà prendere buona familiarità con il comparto acrobatico, nettamente differente rispetto al solito. In antitesi con quanto proposto da altri free roaming caratterizzati da protagonisti particolarmente agili, dal lavoro di Insomniac non dovete aspettarvi il tradizionale parkour automatico. Gli sviluppatori hanno volutamente fatto sì che la componente acrobatica richieda impegno per essere padroneggiata, in maniera curiosamente simile a gameplay proposti da serie sportive come Tony Hawk e SSX. Non a caso, proprio il grind diventerà il mezzo principale per attraversare a grande velocità Sunset City, che si tratti di cornicioni, cavi dell'alta tensione, recinti o corrimano. Se a questo si aggiunge la necessità di riconoscere correttamente le superfici in grado di garantire un rimbalzo quando ci si salta (come i cespugli, o i tetti delle macchine, con una caratterizzazione visiva che aiuta a individuarli anche da grande distanza), le inversioni di marcia durante i grind, il tempismo fondamentale per agganciarsi correttamente o ottenere un bonus al rimbalzo, ne risulta una piacevole curva d'apprendimento, indispensabile per padroneggiare completamente la parte acrobatica, che per essere padroneggiata richiederà un tempo più o meno elevato a seconda dell'abilità del giocatore.

Fortunatamente, non si tratta di una questione di semplice stile: mantenersi in continuo movimento tra un'acrobazia e l'altra è non solo necessario per non farsi massacrare dai nemici, ma anche utile ad accrescere un moltiplicatore che andrà ad aggiungere modificatori al danno delle armi, utilissimi contro le masse di mutanti o gli avversari più forti e voluminosi. Con questa formula, i ragazzi di Insomniac sono riusciti a giustificare un gameplay che riesce ad unire efficacemente una componente acrobatica impegnativa a un classico shooter. E proprio di armi, molte e tutte diverse, è fatta l'altra faccia della medaglia. Accumulando lattine di energy drink dai nemici caduti sarà possibile espandere il proprio arsenale, acquistando nuovi deliranti ferri del mestiere dall'artigiano Two-Hat Jack. La varietà è davvero notevole, da uno spara-orsetti esplosivi, a un revolver a colpo singolo, a un fucile congelante, uno armato a boomerang, lancia-45 giri e molto altro che vi lasceremo il piacere di scoprire. In totale, sarà possibile portare con sé otto di questi strumenti di distruzione, cambiando quelli disponibili nella weapon wheel a piacimento. Così come il personaggio, anche l'arsenale potrà essere migliorato con l'utilizzo: di tanto in tanto, le armi saliranno di livello, e questo andrà non solo ad aumentarne il danno puro, ma anche ad aprire slot dove collocare modificatori altrettanto assurdi, tra tempeste di fulmini e evocazione di angeli della morte. Nel complesso, l'utilizzo, la personalizzazione e la conoscenza dell'arsenale, i cui ferri si scopriranno tra l'altro più o meno efficaci a seconda della tipologia di nemici fronteggiata, in abbinamento alla crescita delle capacità acrobatiche, rappresenta uno dei punti più alti toccati dal gameplay di Sunset Overdrive. Peccato solo che, con l'eccezione delle nuove armi da acquistare, la maggior parte delle possibilità offerte al giocatore si svelino nelle prime ore di gioco. Sebbene il protagonista possa anch'esso sbloccare diversi tipi di potenziamenti, tra cui aumento del danno nei confronti di specifiche categorie di nemici, aggiunta di effetti alla mossa da corpo a corpo e ulteriore spazio per le munizioni, si tratta tutto sommato di fattori di crescita marginali, perdipiù da sistemare in un menu terribilmente scomodo e confusionario. Privo di un vero senso di crescita e rinnovamento che vada al di là della curva d'apprendimento iniziale, il gameplay poggia tutto sulla formula di base, e sul design delle missioni.

Il comparto multigiocatore supporta fino a otto partecipanti, e permette di completare alcune brevi missioni (perlopiù riprese dalle Sfide) in compagnia di amici. In base ai risultati conseguiti, si otterranno dei bonus da utilizzare in una Difesa conclusiva, ambientata in una tra quattro mappe delimitate. Di per sé, la modalità funziona e diverte, ma la scarsa varietà di ambientazioni e il mancato bilanciamento automatico della difficoltà in base al numero di partecipanti (i nemici rimangono sempre numerosi e aggressivi come se si fosse in sei/otto), rendono l'offerta interessante solo fino a un certo punto.
Sia che si decida di seguire la trama, sia che si decida per le missioni secondarie che si sbloccheranno man mano,Sunset Overdrive vi richiederà quasi sempre di raggiungere un certo luogo e falciare tonnellate di mutanti, umani ostili o robot corazzati della FizzCo. Per quanto gli sviluppatori si siano sforzati di inserire delle varianti, alcune riuscite, come l'inseguimento di un treno in fuga, altre meno, vedasi il giro in aliante, il grind and gun rimarrà sempre la parte centrale dell'offerta. Anche per questo, la campagna principale presenta una durata non certo notevole per il genere d'appartenenza (poco più di 7 le ore necessarie a completarla), e le missioni rigiocabili per sfidare la lista amici al punteggio migliore ne compensano solo in parte la brevità. Se è vero che lo shooting creativo e acrobatico, unito al buon design delle ambientazioni, rende ogni scontro sempre stimolante, la ripetitività di fondo comincia a farsi sentire dopo qualche ora, soprattutto se abbinata ad una trama che fatica a trascinarsi e a un mancato senso di vera crescita delle proprie potenzialità. A questo contribuisce anche un livello di sfida sì impegnativo, soprattutto data la necessità di mantenersi sempre in costante elevazione acrobatica, ma in maniera legata sempre e solo alla quantità di nemici a schermo, e ai loro punti vita, piuttosto che all'intelligenza artificiale, di per sé ridotta ai minimi termini. Peraltro, quando si passa ai nemici dotati di armi da fuoco, come gli umani ostili e i robot della FizzCo, le sparatorie tendono a farsi a tratti sin troppo caotiche. L'unica vera variante alle missioni standard sono le missioni di difesa, che si presenteranno regolarmente durante la campagna e vanno parallelamente a costituire il piatto forte della cooperativa online. Per un lasso di tempo limitato, il giocatore si vedrà incaricato di proteggere le proprie scorte di energy drink dall'attacco dei mutanti, con solo qualche secondo a disposizione tra un'ondata e l'altra per piazzare una serie di letali trappole. Alcune, come le lame rotanti, si attiveranno automaticamente, ma la maggior parte saranno invece da avviare saltandoci sopra, mantenendo così sempre vivo l'elemento acrobatico. Durante gli attacchi, il giocatore potrà muoversi liberamente sul campo di battaglia, cercando di respingere le ondate fino allo scadere del tempo. Se le missioni secondarie non riescono a distanziarsi da quelle principali a livello contenutistico, ad aggiungere qualche piacevole ora di gioco ci pensano le Sfide, tra acrobatiche, legate all'utilizzo di una particolare arma o di raccolta di punteggio. Spesso impegnative e perlopiù ben disegnate, rappresentano un'alternativa piacevole alle missioni, ma, anche in questo caso, destinata a mantenere alto l'interesse per un tempo limitato. L'ultima risorsa sono i collezionabili, presenti in una quantità davvero esorbitante. Per raccoglierli tutti ci vorrà del tempo, e la prima passata alla campagna singolo giocatore permetterà di scalfire appena il conto totale, eppure il tempo ripagato nella ricerca verrà quantomeno compensato con sbloccabili speciali, o informazioni più approfondite sui retroscena legati a Sunset City. Volendo raccogliere tutto il disponibile, e giocare ogni singola missione, il conto ore può facilmente superare le quindici, ma è innegabile il fatto che il buon level design sfoggiato in alcune sequenze venga più spesso rimpiazzato da soluzioni meno curate, facendo così spendere molto tempo in attività non altrettanto rifinite.


Se dal punto di vista del design Sunset Overdrive ha tutto il necessario per convincere i palati giusti, il lato tecnico si rivela meno sorprendente. L'engine proprietario di Insomniac fa un ottimo lavoro per quanto riguarda l'effettistica legata agli effetti esplosivi delle armi, e la densità poligonale è di tutto rispetto, ma aliasing, evidente pop up e una qualità altalenante delle texture controbilanciano i lati positivi, dando l'impressione nel complesso di un comparto tecnico non in grado di sfruttare tutte le potenzialità della nuova generazione. A questo va aggiunta una gestione della telecamera che non sempre riesce a seguire a dovere l'azione frenetica, costringendo il giocatore a continue correzioni e talvolta complicando eccessivamente le cose nelle fasi di combattimento acrobatico più intense. D'altra parte, la risoluzione limitata a 900p e il diffuso level of detail permettono al frame rate di mantenersi stabile sui 30 FPS, senza fastidiosi cali nemmeno nei momenti più concitati. Dal punto di vista dell'ottimizzazione il lavoro svolto è quindi buono, con l'eccezione di un bug che vede certi nemici bloccarsi di tanto in tanto in una perenne corsa contro un ostacolo. Il comparto audio si divide tra musiche a tema indie rock molto ben amalgamate nel contesto, un'effettistica nella media legata alle armi e un doppiaggio in italiano perlopiù riuscito, con qualche voce secondaria meno convincente.

Partendo da un riuscito mix di gameplay acrobatico e shooting delirante, Sunset Overdriveconquista con lo stile visivo, ma non riesce a lasciare davvero il segno in questo avvio di generazione. Sulla carta i contenuti sono sufficientemente variegati, ma l'esplorazione dei vari incarichi porta ben presto al ripetersi di sparatorie alla lunga troppo simili tra loro, non aiutate da un senso di progresso limitato e da una trama che non decolla mai. A questo, va aggiunta la longevità piuttosto bassa, e un comparto multigiocatore cooperativo sin troppo scolastico. D'altra parte, il gameplay originale funziona a tratti in maniera notevole, e acquisire dimestichezza con i controlli rimane un'esperienza molto piacevole e soddisfacente. Peccato quindi che a supporto di una buona idea di fondo, e di uno stile audiovisivo di grande impatto, non ci sia una mole contenutistica e un lavoro di espansione dei concetti di base che avrebbero potuto farne un'esclusiva da ricordare. Così com'è, Sunset Overdrive merita considerazione da parte di coloro in cerca di un'esperienza fuori dagli schemi, e in grado, a tratti, di proporre in maniera convincente un'alternativa agli shooter classici, a patto di tenere ben presente le mancanze, che purtroppo non gli permettono di elevarsi al ruolo di produzione imperdibile per il pubblico Xbox.

VOTO GLOBALE: 8

The Order 1886: Un nuovo video direttamente dalla Games Week



Il canale YouTube DualShockers ha pubblicato recentemente un nuovo video registrato off-screen dedicato all'esclusiva PS4 The Order 1886, la qualità non è il massimo ma può comunque essere utile per dare un'occhiata alla demo presente alla Games Week. Il filmato dura circa undici minuti, vi forniremo ulteriori informazioni sul gioco non appena sarà possibile. 

Data di uscita: 20 febbraio 2015, prenotate ORA !!

Una Playmate di Playboy per Bayonetta 2!






Veramente sorprendente una collaborazione tra Nintendo e Playboy: soltanto una strega comeBayonetta poteva riuscirci! Pamela Horton, Miss ottobre 2012 per la celebre rivista, ha impersonato la protagonista dell’esclusiva Nintendo Wii-U che tanto successo sta avendo anche in fatto di voti… Lasciamo subito parlare le immagini ricordandovi che Bayonetta 2 è disponibile da HAPPY GAME in versione standard ed in quella collector's!
















Dear or Alive 5 Last Round: Data di Uscita Ufficiale e Due Nuovi Filmati






Koei Tecmo ha ufficializzato la data di uscita per Dead or Alive 5 Last Round su Playstation 4 ed Xbox One. Il gioco è atteso per il 20 Febbraio 2015 e sarà una “rimasterizzazione” del gioco uscito qualche tempo fa su Playstation 3 ed Xbox 360. Con l’annuncio sono stati diffusi anche due nuovi filmati che potete vedere qui di seguito. Non ci resta che augurarvi buona visione!




sabato 25 ottobre 2014

The Witcher 3 The Wild Hunt: Il Filmato di Apertura in Italiano





Ecco a voi il filmato introduttivo in computer grafica ed in italiano per l’attesissimo THE WITCHER 3 WILD HUNT, titolo in uscita il 24 febbraio 2015 per Xbox One, PS4 e PC!




Far Cry 4: Nuovo Video per scoprire l’Himalaya





Nuovo filmato per Far Cry 4 dedicato alle ambientazioni del gioco che ci porteranno nel gelido Himalaya. Vi ricordiamo che Far Cry 4 sarà disponibile da HAPPY GAME dal 18 novembre su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC. Ed ora buona visione!


RIDE: video gameplay e dettagli sul nuovo gioco Milestone


In esclusiva mondiale sul canale Twitch di Everyeye.it, Andrea Basilio di Milestone ha mostrato per la prima volta in assoluto la nuova IP della società, RIDE, titolo annunciata lo scorso mese di settembre con un breve teaser trailer.
RIDE è un gioco di corse dedicato alle due ruote con licenze ufficiali dei principali costruttori mondiali, l'obiettivo del team è quello di creare "il Gran Turismo delle due ruote", come dichiarato proprio da Basilio durante la nostra diretta su Twitch. Il team sta lavorando duramente per ricostruire i tracciati (per ora è stato mostrato solamente il Passo dello Stelvio), l'obiettivo del team è quello di creare un titolo di altissima qualità, con un comparto tecnico di primissima caratura, infatti il team punta ai 60 fps per le versioni Next Gen.

RIDE di Milestone sarà disponibile nel corso della prossima primavera su PC Windows, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4, in calce alla notizia potete vedere la replica integrale dell'evento trasmesso su Twitch, con le prime sequenze di gameplay di RIDE (tratte dalla versione Alpha su PS4) mostrate in anteprima mondiale alla Games Week di Milano.

Bayonetta 2: un trailer con i giudizi della critica


Bayonetta 2 - ND.
 Nintendo ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Bayonetta 2 dedicato ai premi e ai (numerosi) riconoscimenti ottenuti dal gioco targato Platinum Games: il titolo è stato premiato dalla stampa specializzata con voti altisonanti e giudizi estremamente positivi.

Bayonetta 2 è disponibile da HAPPY GAME dal 24 ottobre scorso, in esclusiva assoluta su Wii U anche in edizione collector's con incluso il primo Bayonetta!



Assassin’s Creed Unity: Lo Spot TV in Italiano!






Mancano oramai pochissimi giorni all’uscita internazionale di Assassin’s Creed Unity oltre che di Assassin’s Creed Rogue ed Ubisoft ha deciso di promuovere il gioco ambientato ai tempi dellaRivoluzione Francese con lo spot TV in italiano del gioco! Vi piace? Aspettatiamo i vostri commenti a fine post!

Assassin’s Creed Unity è in arrivo su PS4, Xbox One e PC. Prenotandolo ora da HAPPY GAME, riceverete in regalo l’ULC Musketeer Pack che vi permetterà di ottenere il Cappuccio Assedio di Maastricht (più punti vita) e lo Stocco Spagnolo (un taglio perfetto per un attacco virtuoso).

Vi ricordiamo che per rimanere informati su Assassin’s Creed Unity, c’è la nostra pagina Facebook HAPPY GAME: aspettiamo presto il vostro mi piace!



venerdì 24 ottobre 2014

GTA 5 a 1080p su Playstation 4






Ancora non è stato confermato ufficialmente da Rockstar Games ma stando allo speciale di 10 pagine presente sull’ultimo numero dell’Official PlayStation Magazine e ripreso dal sito Gamepur, Grand Theft Auto 5 su Playstation 4 avrà una risoluzione di 1080p. Lo stesso articolo segnala che la distanza visiva è stata notevolmente ampliata e che sia città chee territori circostanti sono molto più vivi rispetto a quanto visto su Playstation 3 ed Xbox 360.

Nessuna menzione invece riguardo la versione Xbox One che uscirà ugualmente il prossimo 18 Novembre mentre i giocatori su PC dovranno aspettare il 31 Gennaio.

VI ASPETTIAMO SU FACEBOOK SU HAPPY GAME, LA PAGINA PER SAPERE TUTTO DI GRAND THEFT AUTO !

Super Smash Bros, un trailer dedicato alle action figure Amiibo


Super Smash Bros - ND.

Nintendo aveva già confermato il supporto delle action figure Amiibo per Super Smash Bros, e per illustrare l'interazione delle statuine con il gioco ha pubblicato un apposito trailer.
I personaggi raffigurati dalle action figure Amiibo potranno infatti assistere il giocatore durante lo svolgimento della storia, come IA di supporto.
Ricordiamo che Super Smash Bros sarà disponibile su Nintendo WiiU a partire dal 5 dicembre, insieme alle statuine Amiibo.

Prenotateli tutti ora, naturalmente solo da HAPPY GAME!

PES 2015: Tornano Castolo e Minanda ma come agenti!




Chi gioca Pro Evolution Soccer da anni, ai nomi di Castolo, Minanda, Stremer o Ivarov potrebbe versare qualche lacrima. Sono infatti i giocatori “inventati” che per tante edizioni di PES ci hanno accompagnato in alcune modalità di gioco. Dopo PES 2012, queste leggende avevano appeso le scarpette al chiodo ed erano scomparsi dalla serie per la tristezza di tanti.

A furor di popolo però, TodoWinningEleven ci informa Castolo e compagni torneranno in PES 2015 non nel ruolo di giocatori ma di agenti nella modalità di gioco MyClub. Non versate troppe lacrimucce, mi raccomando!

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che da HAPPY GAME sono aperte le prenotazioni di PES 2015. Chiunque prenoterà PES 2015 riceverà elementi esclusivi da utilizzare nella nuova modalità myClub. Questo incentivo, costruito sul UEFA Team Of The Year, include 10.000 Game Points, 10 Recovery Items ed un calciatore scelto casualmente dalla squadra votata da oltre 5 milioni di persone su UEFA.com.

Assassin’s Creed Unity: Trailer dedicato alle attività della Parigi rivoluzionaria





Ancora un nuovo filmato per Assassin’s Creed Unity: questa volta potete vedere le attività della Parigi ai tempi della Rivoluzione Francese… Come vi sembra ACU? Aspettiamo i vostri commenti a fine post!

Assassin’s Creed Unity è in arrivo su Playstation 4, Xbox One e PC. Prenotandolo ora da HAPPY GAME, riceverete in regalo l’ULC Musketeer Pack che vi permetterà di ottenere il Cappuccio Assedio di Maastricht (più punti vita) e lo Stocco Spagnolo (un taglio perfetto per un attacco virtuoso).

Vi ricordiamo che per rimanere informati su Assassin’s Creed Unity, c’è la nostra pagina Facebook HAPPY GAME: aspettiamo presto il vostro mi piace!



giovedì 23 ottobre 2014

PES 2015: Nuove Opportunità di Vincere il Gioco





Konami ha deciso di organizzare settimanalmente (nel primo round ha pure vinto un italiano) dei contest che vi fanno vincere alcune copie di Pro Evolution Soccer 2015 legate al giocare al demo sempre di PES 2015. Bisogna inviare tramite E-Mail delle foto o dei video per testimoniare di aver vinto una partita tra Real Madrid e Atletico Madrid. La sfida più ardua invece vi chiede di vincere con anche un goal del vostro portiere. Per scoprire come partecipare e vincere, trovate in questa pagina tutti i dettagli dell’iniziativa.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che da HAPPY GAME sono aperte le prenotazioni di PES 2015. 
Chiunque prenoterà PES 2015 riceverà elementi esclusivi da utilizzare nella nuova modalità myClub. Questo incentivo, costruito sul UEFA Team Of The Year, include 10.000 Game Points, 10 Recovery Items ed un calciatore scelto casualmente dalla squadra votata da oltre 5 milioni di persone su UEFA.com. 

Vi assicuriamo che quest'anno PES 2015 sarà una simulazione calcistica di livello eccezionale parola di HAPPY GAME e dell'espertissimo ZIZZANIAMAN !!!


Call of Duty Advanced Warfare diventa il videogame ufficiale della Juventus: Video!






Il club più titolato d’Italia e la saga di giochi d’azione più famosa al mondo si incontrano in una partnership unica che si espliciterà in video virali e in un’attività di match sponsorship in preparazione al lancio di Call of Duty Advanced Warfare il 4 Novembre. Call of Duty Advanced Warfare diventa l’Official action videogame della Juventus celebrando la prima partnership tra il franchise di videogiochi globale ed il club bianconero.

Dai tanti record battuti alla voglia di migliorarsi e innovarsi anno dopo anno, sono tanti gli aspetti che i due brand hanno in comune.

“Juventus è il partner perfetto per una realtà come Call of Duty®”, ha affermato Paolo Chisari, Senior Director e General Manager di Activision Blizzard Italy & Emerging Markets, “L’impegno e la determinazione dei suoi giocatori, così come la passione dei suoi fan, sono valori condivisi non solo dai videogiocatori negli anni fedeli al titolo, ma anche e soprattutto dai team di sviluppo che lavorano sul brand e che capitolo dopo capitolo lavorano per offrire un prodotto sempre migliore e nuovo”.

Anche Francesco Calvo, Chief Revenue Officer di Juventus ha confermato il suo entusiasmo: “La partnership fra Juventus e Call of Duty unisce due mondi, quello del calcio e quello dei videogiochi, accomunati da prove impegnative e da sfide sempre nuove, ma anche da valori condivisi come il gioco di squadra e la continua collaborazione tra i compagni, indispensabili per il raggiungimento della vittoria. Siamo per questo orgogliosi che Call of Duty: Advanced Warfare faccia il suo esordio nella nostra squadra in qualità di Official action videogame”.

Ad inaugurare la partnership è un video di live action che potete vedere qui di seguito che vede i campioni bianconeri alle prese con una consegna molto speciale. Ci troviamo allo Juventus Training Center di Vinovo, dove Chiellini, Coman, Pogba e Storari sono sorpresi dall’arrivo di un elicottero, che lascia cadere sul campo una grossa cassa … cosa conterrà questo pacco piovuto dal cielo?


Prenotate ora da HAPPY GAME !!!
ed avrete l'accesso anticipato il 3 novembre !!!!!

Dragon Ball Xenoverse: data di uscita italiana, bonus preordini e collector's edition

Dragon Ball Xenoverse - ND.

Bandai Namco Games Europe annuncia le edizioni speciali diDragon Ball Xenoverse, il celebre gioco di combattimenti, che sarà presto disponibile su Steam, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360.

Prenotando il gioco da HAPPY GAME per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360, si otterranno in omaggio alcuni oggetti unici e che non saranno più disponibili successivamente:


Una fantastica custodia in metallo con Shenron Black.
Super Saiyan 4 Vegeta come personaggio giocabile.
2 completi da battaglia esclusivi dei soldati di Freezer in versione oro e cristallo, per personalizzare gli avatar dei giocatori!

Gli appassionati che prenotano la versione digitale del gioco (disponibile su STEAM, Xbox Marketplace e PlayStation Network) riceveranno tutti i contenuti esclusivi indicati sopra, tranne la custodia in metallo.mE se ancora non bastasse, per celebrare questo nuovo gioco di DRAGON BALLnel miglior modo possibile, i giocatori potranno acquistare anche la “Trunks’ Travel Edition” (solo in versione console), che include:
Il gioco completo Dragon Ball Xenoverse
Una statuina alta 25 cm di TRUNKS MASTER STARS PIECE (colorazione esclusiva)

Offrendo un’esperienza di gioco che riporta il franchise alle origini, Bandai Namco Games e DIMPSsono lieti di svelare una nuova modalità, in cui i giocatori potranno dimostrare di essere i migliori lottatori di tutto l’universo: il World Tournament, noto anche come Budokai Tenkaichi! Questa nuova modalità sarà accessibile attraverso la città di Toki Toki e consentirà ai giocatori di partecipare ad alcuni frenetici scontri in mischia per diventare campioni e ottenere alcune ricompense speciali! Ma gli avatar dei giocatori saranno all’altezza di campioni come Mr. Satan e Tien o di alcuni tra i personaggi preferiti dai fan, tra cui Vegito e Goku, nelle sue forme Super Saiyan 3 e Super Saiyan 4? Dragon Ball Xenoverse sarà disponibile nei territori EMEA e in Australasia per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360 dal 13 febbraio!



20 anni di Playstation: Cominciano i festeggiamenti!






Era il 1994 quando la prima Playstation arrivò sul mercato nipponico e Sony ha deciso di iniziare i festeggiamenti per questo ventennio di gaming. E’ stato infatti appena aperto il sito ufficiale delle celebrazioni. Si tratta soltanto dello start visto che ci saranno due vere e proprie feste per questa ricorrenza.

Il 3 dicembre si terranno infatti in Giappone i PlayStation Awards 2014, mentre il 6 e 7 dicembre si terrà a Las Vegas l’evento PlayStation Experience in cui ovviamente oltre alle celebrazioni per i 20 anni si aspettano tante novità per il futuro prossimo di Playstation 4.

mercoledì 22 ottobre 2014

Buon Compleanno Naughty Dog! Un Video per i primi 30 anni degli autori di Last of Us ed Uncharted





Era il 1984 quando Andy Gavin e Jason Rubin formarono Naughty Dog, una software house indipendente che grazie ai suoi successi fu poi inglobata da Sony nel 2001. Jak & Daxter, Crash Bandicoot, Uncharted e The Last of Us sono soltanto alcuni dei più grandi successi del team che ha deciso di realizzare questo video in occasione di questa importante ric
orrenza.

Xbox One: Launch Trailer per Sunset Overdrive ed il Tuner TV






Quanti stanno aspettando l’arrivo di Sunset Overdrive possono godersi a fine post il gameplay launch trailer del gioco. Su YouTube, saranno invece accessibili i video della serie “Week of Explosions”, nei quali alcuni volti noti saranno alle prese con esplosioni controllate di oggetti che nella vita reale ricalcano quello che succede nel gioco, con lattine di Overcharge o TNTeddies che daranno vita a esilaranti momenti in attesa del gran finale, che sarà realizzato ascoltando le opinioni degli appassionati. Per tutte le informazioni, http://news.xbox.com/2014/10/games-sunset-overdrive-launch-trailer-week-of-explosions

È inoltre adesso disponibile il Digital TV Tuner per Xbox One, grazie al quale è possibile utilizzare la console per accedere a contenuti televisivi in HD direttamente dalla propria Xbox. Il TV Tuner consente di interagire con la OneGuide, di gestire la riproduzione dei propri programmi preferiti e di accedere ai contenuti on demand disponibili. Per maggiori informazioni,http://news.xbox.com/2014/10/xbox-one-digital-tv-tuner-launch


Vi ricordiamo che Sunset Overdrive è in arrivo il prossimo 31 ottobre!
Prenotate ora da HAPPY GAME !!!

Dying Light: pubblicato un nuovo trailer

Dying Light - ND.


Techland ha pubblicato un nuovo trailer di Dying Light: il video mostra un'arma inedita (la mazza da baseball) e svela la modalità "Home Run", per maggiori informazioni vi invitiamo a guardare il filmato.

Ricordiamo che Dying Light sarà pubblicato in Europa il prossimo 27 gennaio 2015 nei formati PlayStation 3, PlayStation 4, PC Windows, Xbox 360 e Xbox One.


martedì 21 ottobre 2014

Resident Evil HD Remaster: la versione giapponese avrà testi e audio in inglese

Resident Evil - ND.
Capcom Japan ha annunciato che Resident Evil HD Remaster sarà disponibile in Giappone dal 27 novembre in formato retail, l'edizione giapponese includerà inoltre testi e audio in giapponese e inglese.
Si tratta di una bella notizia per gli amici di HAPPY GAME

Infatti chi vuole può prenotare ed acquistare la versione asiatica del gioco da HAPPY GAME e godersi il titolo senza particolari problemi, ricordiamo infatti che l'uscita di Resident Evil HD Remaster in Europa è prevista per i primi mesi del 2015, esclusivamente in versione digitale scaricabile da  Xbox LIVE Marketplace e PlayStation Store.

Quindi amici di HAPPY GAME correte a prenotare!!!
Un simile capolavoro non può mancare nella vostra collezione in formato RETAIL!!!

chiusura ordini prevista per il 20 novembre 2014!

NBA Live 15 – la recensione






DATA DI USCITA: 31 OTTOBRE 2014
GENERE: SPORT
PIATTAFORME: PS4, XBOX ONE

SVILUPPO: EA TIBURON
PUBLISHER: ELECTRONIC ARTS


Dopo la sonora batosta rimediata circa un anno fa su Next Generation, NBA Live scende nuovamente in campo per contendere al sommo NBA 2K la palma di miglior simulazione cestistica disponibile sul mercato.


Memori degli errori effettuati nell’ambito della precedente iterazione del brand, rea di essersi dimostrata piuttosto carente sia in ambito tecnico che in termini di gameplay, gli sviluppatori di EA hanno scelto di conferire a questa nuova edizione del franchise NBA Live i toni del ripulisti, concentrandosi innanzitutto su un massiccio processo di rifinitura strutturale. Non appena scesi in pista è difatti impossibile non notare le migliorie apportate ai modelli poligonali degli atleti, come pure la rinnovata fluidità di animazioni molto più articolate e verosimili di quelle abbinate loro in precedenza. Espressione diretta dell’impiego di un Ignite Engine tirato a lucido già in occasione del lancio di FIFA 15, questo fattore ben si adatta a un significativo upgrade di effetti visivi contestuali quali fonti d’illuminazione, riflessi in tempo reale, progressiva sudorazione dei giocatori e rispettive animazioni facciali, conferendo al tutto un aspetto molto più realistico.




Oltre a presentare le medesime opportunità ed altrettante variabili, NBA 2K15 offre infatti una sezione Carriera molto più curata e coinvolgente.

Sebbene evidenti, dette rifiniture non risultano tuttavia in grado di pareggiare i conti NBA 2K15, il quale continua peraltro a risultare più appagante anche sotto il profilo tattico. In barba all’introduzione di un inedito sistema di gestione del pallone teso ad emanciparlo dalle odiose routine pre-calcolate che avevano “falsato” il suo predecessore, NBA Live 15 continua infatti a presentare un feedback di gioco artificioso, che trasmette all’utente la fastidiosa sensazione di non essere mai totalmente in controllo di tiri e passaggi. Più evidente in ambito offensivo, questo fattore emerge anche in sede difensiva, dove i tentativi di intercettazione e sottrazione della palla scaturiscono fin troppo spesso in violazioni non legate a una precisa volontà dell’utente. Benché il sistema di marcatura appaia ora più snello e le transizioni più naturali, il flusso d’azione insiste pertanto a evidenziare un certo margine di crescita, che andrà necessariamente colmato già a partire dal prossimo anno.




Non appena scesi in pista è difatti impossibile non notare le migliorie apportate ai modelli poligonali degli atleti, come pure la rinnovata fluidità di animazioni molto più articolate.

Secondo quanto riscontrato in altre produzioni sportive targate EA, si continuano inoltre a rilevare curiose alterazioni del coefficiente di difficoltà che si riflettono in improvvisi crolli dinamici della squadra: a cadenza relativamente ciclica, anche gli elementi più dotati del quintetto cominceranno in tal senso a commettere errori elementari, mentre gli avversari sembreranno invece capaci di realizzare in scioltezza anche l’azzardo più estremo. Relativamente gestibile in modalità singolo, grazie alla possibilità di intervenire sui parametri regolanti quasi ogni aspetto delle meccaniche di gioco, questo fattore – noto in gergo come Momentum – risulta molto più molesto in ambito online, in cui può arrivare a compromettere intere sessioni di gioco. Si ha, di rimando, il sospetto che il tutto sia stato studiato ad arte per mantenere un determinato status quo ed evitare che i giocatori più in gamba finiscano col dominare incontrastati i vertici di ogni classifica di rete. Una strategia, questa, senz’altro democratica, ma decisamente irritante.




Spostando l’obiettivo sugli aspetti produttivi, vale senz’altro la pena di segnalare l’enorme disponibilità di modalità con cui intrattenersi. In questo senso, NBA Live 15 si dimostra in grado di soddisfare ogni eventuale inclinazione dell’utente, che si tratti di avviare una franchigia pluriennale, vivere le emozioni di una singola stagione, affrontare i big match proposti dal calendario ufficiale NBA o dedicarsi al labirintico mondo dell’Ultimate Team. Più che una semplice variante sul tema, quest’ultima sezione rimane, di fatto, un gioco a sé stante che eredita tutte le caratteristiche che hanno trasformato il suo corrispettivo calcistico in un trend capace di mobilitare milioni di utenti in tutto il mondo. A compromettere un quadro che la presenza di opzioni supplementari quali Fantasy Draft, News Feed in tempo reale e completo Editor di Giocatori


Secondo quanto riscontrato in altre produzioni sportive targate EA, si continuano inoltre a rilevare curiose alterazioni del coefficiente di difficoltà che si riflettono in improvvisi crolli dinamici della squadra.

parrebbe rendere inattaccabile, subentra però e ancora una volta il confronto diretto con la concorrenza, che continua a penalizzare visibilmente il titolo EA. Oltre a presentare le medesime opportunità e altrettante variabili,NBA 2K15 offre infatti una sezione Carriera molto più curata e coinvolgente, nell’arco della quale il giocatore viene chiamato a gestire attivamente anche il privato del proprio Alter Ego e non solo il suo sviluppo tecnico. Allevare un talento in erba nell’economia ludica di NBA Live 15 si risolve, al contrario, nell’arco della mera maturazione di statistiche e abilità dello stesso, cui seguiranno eventuali contratti con i team più blasonati.


Detto approccio, oramai superato, impedisce di fatto all’utente di creare una solida sinergia con l’atleta controllato, finendo alla lunga per spegnere ogni interesse nei suoi confronti. Chi si aspettava una EA pronta a individuare queste sfumature e a porre adeguato rimedio, non potrà dunque che restare molto deluso.
In base a quanto emerso dal nostro test, il Basket si conferma l’unico sport di grande richiamo su cui Electronic Arts non sia ancora riuscita a estendere la sua ingombrante egemonia: va da sé che, a oggi, non esista alcun motivo reale per preferire NBA Live 15 al suo rivale targato Visual Concepts.




VOTO GLOBALE : 7