Solo da Happy Game

I Migliori Giochi

This is default featured slide 2 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 3 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 4 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 5 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 29 novembre 2014

PlayStation 4 festeggia un anno di vita in Europa





Sono passati esattamente dodici mesi dal debutto di PlayStation 4 in Europa: la console è stata lanciata nel nostro continente il 29 novembre 2013 e per l'occasione Jim Ryan (presidente di Sony Computer Entertainment Europe) ha scritto una lettera per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di PS4.
Queste le parole di Jim Ryan pubblicate sulle pagine del PlayStation Blog:

Il tempo vola: dodici mesi fa abbiamo reso disponibile PlayStation 4 in Europa, riscuotendo fin da subito un enorme successo, consolidato grazie a titoli come Call of Duty Advanced Warfare,Destiny, inFAMOUS Second Son, Far Cry 4 e The Last of Us Remastered. La nostra corsa però è appena iniziata, il prossimo anno sarà ricchissimo di grandi blockbuster del calibro di Bloodborne,The Order 1886 e Uncharted 4 A Thief's End, senza dimenticare prodotti di terze parti, tra cuiEvolve, No Man's Sky e Batman Arkham Knight. PlayStation 4 continuerà a essere supportata a dovere dagli sviluppatori, inoltre stiamo lavorando a future caratteristiche e funzionalità aggiuntive che verranno implementate prossimamente.

Sony Corporation ha annunciato recentemente di aver venduto ben 13.5 milioni di PlayStation 4 in tutto il mondo, dati aggiornati al 30 settembre 2014.


Xenoblade Chronicles X: rilasciate nuove informazioni







 Il game director di Xenoblade Chronicles X, Tetsuya Takahashi, ha recentemente rivelato via Twitter nuovi dettagli in merito all'atteso gioco di ruolo giapponese firmato Monolith Soft in esclusiva Wii U.
Veniamo a sapere che il team è composto da diversi artisti, ognuno dei quali sta proponendo diversi tipi di design, e che ci saranno varie razze aliene, differenti sia a livello estetico sia per quanto riguarda le proprie culture. Oltre a questo sembra che Yuichiro Takeda non sarà il solo ad occuparsi della scrittura e che Kazuho Hyodo è stato coinvolto nel progetto. Xenoblade Chronicles X si trova attualmente nelle fasi finali dello sviluppo, e nel momento in cui scriviamo non è stata ancora comunicata una data di lancio ufficiale. Restiamo in attesa di maggiori informazioni in merito, che potrebbero arrivare nei primi mesi del prossimo anno.

Batman Arkham Knight: rivelati nuovi dettagli


Nel corso di una sessione di domande e risposte avvenuta su Reddit Rocksteady ha rilasciato nuove informazioni in merito all'atteso Batman Arkham Knight, attualmente in via di sviluppo nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Lo studio ha parlato della storia del gioco, che si svilupperà subito dopo la morte di Joker e risponderà ad una domanda ben precisa, ossia come sarebbe stata Gotham City senza il villain principale del Cavaliere Oscuro. La software house ha rivelato nuovi dettagli anche in merito alla nuova tuta di Batman, che vanterà lo stesso design della Batmobile, una delle implementazioni di maggior impatto introdotte dagli sviluppatori, che potrà essere utilizzata, salvo alcuni punti del gioco da affrontare necessariamente a bordo del mezzo, a completa discrezione del giocatore.Rocksteady ha accennato anche alle fasi di combattimento, dichiarando che i nemici sono veloci e in grado di schivare i colpi dell'Uomo Pipistrello e contrattaccare, senza però far perdere all'utente le combo. Ricordiamo che Batman Arkham Knight si renderà disponibile da HAPPY GAME a partire dal prossimo 2 giugno 2015 anche nella stupenda collector's edition! Da prenotare assolutamente !!!

venerdì 28 novembre 2014

Ecco i contenuti PlayStation Plus di Dicembre 2014


Sony Computer Entertainment ha annunciato nelle scorse ore i nuovi giochi che faranno parte del PS Plus di Dicembre: PlayStation 4 può finalmente vantare il suo primo titolo retail con Injustice: Gods Among Us - Ultimate Edition e l'interessante indie Secret Ponchos, mentre gli utenti PS3 potranno scaricare Deadly Premonition: The Director’s Cut e Hitman Trilogy HD. L'offerta termina infine su PlayStation Vita con Final Horizon e Titan Attacks (quest'ultimo in cross buy con PS4 e PS3).


PLAYSTATION 4
Pubblicato al lancio di PlayStation 4, Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition è la rimasterizzazione del buon picchiaduro sviluppato sulla vecchia generazione di console dai talentuosi ragazzi di NetherRealm. Esattamente come nel prodotto originale, anche qui prenderemo parte a devastanti scontri tra personaggi dell'universo di DC Comics. Come se non bastassero le aggiunte sul fronte contenutistico di questa riedizione (6 personaggi extra e prove di abilità inedite), il titolo presenta anche un comparto tecnico ancorato a 1080p e 60 frame al secondo. Sul fronte del gameplay il titolo è solido e divertente, tecnico quanto basta ma accessibile; propone inoltre ai fan DC una caratterizzazione degli eroi molto personale ed una storyline indubbiamente interessante. Corposa quindi anche l'esperienza single player, oltre che le opzioni per il multi: una graditissima aggiunta alla Instant Game Collection di PS4.


Il secondo titolo ad arrivare su PlayStation 4 il prossimo 2 Dicembre è Secret Ponchos, sparatutto a visuale isometrica votato esplicitamente al multiplayer competitivo. L'ambientazione del selvaggio West sarà lo sfondo su cui si baseranno le varie arene per match "tutti contro tutti" o a squadre (da due o quattro giocatori ciascuna). Il ritmo dei combattimenti è rapido, e spinge gli utenti a tenersi sempre in movimento ed a schivare i colpi effettuando una capriola al momento opportuno. Questa particolare produzione propone cinque personaggi diversi, caratterizzati ognuno da un'abilità capace di cambiare l'approccio alla battaglia. Dal canto nostro abbiamo avuto modo di provare il titolo qualche mese fa, trovandoci di fronte ad un gioco decisamente non esaltante dal lato dei contenuti, né troppo pulito graficamente, anche se speriamo di poter cambiare idea nel momento in cui avremo a disposizione la versione completa.


PLAYSTATION 3


Dopo diversi mesi in cui gli utenti PlayStation 3 hanno dovuto accontentarsi esclusivamente (o quasi) di titoli digitali, Dicembre riporta finalmente l'offerta del PS Plus sui binari dei prodotti retail:Deadly Premonition: Director's Cut sarà infatti scaricabile gratuitamente sulla console old gen di Sony, consentendo agli abbonati di vivere la bizzarra indagine dell'agente speciale dell'FBI Francis York Morgan, implicato nel macabro caso dell'uccisione di una giovane donna nella città di Greenvale.
E' difficile definire la tipologia dell'opera di Swery65: a metà tra un Survival/Horror ed un open world in terza persona, il titolo presenta purtroppo un comparto tecnico decisamente obsoleto, accompagnato da un sistema di controllo ostico nelle fasi a piedi, e sinceramente frustrante quando si tratta di guidare un veicolo. A compensare questi difetti ci pensa però una sceneggiatura davvero incredibile, capace di tratteggiare un racconto cupo e malato, contraddistinto da personaggi carismatici e situazioni al limite del reale.

Il franchise di Hitman è senza dubbio uno dei più apprezzati quando si parla di Stealth Game. Nella generazione di PlayStation 2, Xbox One e GameCube, infatti, il carismatico e letale Agente 47 è stato protagonista di ben tre titoli, racchiusi proprio nella Hitman: Trilogy HD: questo interessante pacchetto consentirà infatti ai possessori di PlayStation 3 di avere accesso ad Hitman: Contracts, Hitman 2: Silent Assassin, e Hitman: Blood Money, tutti ovviamente in una nuova veste HD. Sono oltre 40 le missioni che potremo affrontare nei panni dell'abile assassino, ripercorrendo fedelmente i momenti più importanti della serie che ha trovato nel recente Hitman: Absolution un'ottima prosecuzione. Considerando che questa collection è gratuita per tutti gli abbonati al PS Plus, sarebbe davvero un peccato perdersi le avventure di uno dei più grandi Killer della storia videoludica.


PLAYSTATION VITA
Final Horizon è l'ultima fatica del team inglese Eiconic Games, che arriverà il 2 Dicembre anche su PS4 (anche se sembra non supportare il Cross Buy in questa versione Plus). Si tratta di uno strategico in tempo reale che condurrà i giocatori in un lungo viaggio alla scoperta di galassie remote e conosciute, insidiate da una terribile minaccia aliena. Oltre a controllare il nostro esercito sulla superficie dei vari pianeti che dovremo liberare, sarà possibile assumere il controllo di satelliti orbitali con cui bersagliare gli avversari. Gli sviluppatori promettono la presenza di un'intelligenza artificiale complessa, capace di rendere i nemici molto più agguerriti. Resta da valutare il peso della componente tattica, il bilanciamento e la varietà delle unità.


L'ultimo titolo che farà parte della Instant Game Collection di PSVita (ma anche di PS3 e PS4, tramitel Cross Buy) è Titan Attacks, shoot'em up arcade sviluppato da PuppyGames. Impersoneremo l'ultimo comandante di carri armati sopravvissuto ad un devastante attacco alieno, col compito di respingere l'avanzata della razza Titan e guidare la riconquista del sistema solare. Tra i nemici che dovremo affrontare nel corso di ben 100 livelli e 5 mondi troveremo ondate di caccia, bombardieri, e gigantesche astronavi extraterrestri che fungeranno da veri e propri boss. Sconfiggendo i nostri avversari potremo guadagnare del denaro utile ad acquistare oggetti e potenziare il nostro mezzo con cannoni extra e laser. Anche tutti coloro che mettono la competizione al primo posto saranno accontentati, grazie alla presenza delle classifiche online.


Stay tuned on HAPPY GAME!

RIDE: Svelata la DUCATI 1199 Superleggera





Milestone rilascia un nuovo unveil trailer dedicato a DUCATI e alla 1199 Superleggera inclusa inRIDE, la sua prima esclusiva Intellectual Property (IP) prevista in uscita per la primavera 2015 suXbox 360, Xbox One, Windows PC, Steam, PlayStation 3 e PlayStation4.

DUCATI 1199 Superleggera: è la moto stradale più estrema e mai realizzata. Materializzata in magnesio, fibra di carbonio e titanio, ha il migliore rapporto peso/potenza nell’intera storia delle moto di produzioneed è stata realizzata in solo 500 esemplari ciascuno dei quali contraddistinto ed impreziosito da un numero progressivo inciso direttamente sulla bellissima testa di sterzo. I suoi componenti, già di per sé eccezionali, raggiungono livelli superiori grazie alla filosofia di base del progetto Superleggera: coniugare peso minimo e prestazioni massime, oltre ogni limite.

Le forme della 1199 Superleggera incarnano perfettamente questo obiettivo. Slanciata e aggressiva, è stata progettata sulla base del design e sulle specifiche tecniche delle Ducati che partecipano al Mondiale Superbike. La maniacale attenzione per i dettagli traspare dalla conformazione della carena in carbonio, modellata secondo il profilo ad alta penetrazione normalmente associato all’appendice aerodinamica “Aero-kit” disponibile per i modelli “R”. La carenatura in fibra di carbonio, avvolge l’anima muscolosa della 1199 Superleggera ed è impreziosita dall’inconfondibile livrea Rosso Corse, che non lascia alcun dubbio sulle prestazioni della moto. La 1199 Superleggera è un sogno ingegneristico divenuto realtà e definisce un livello superiore, mai esplorato, nella costruzione di una moto facendo da apripista all’intera gamma delle Superbike e testimoniando l’impegno costante di Ducati per costruire le migliori moto sportive del mondo (per maggiori informazioni consultare http://project1201.ducati.com/esplora).


RIDE: Gli studi di sviluppo italiani di Milestone sono nuovamente al lavoro. Moltissime le novità messe in pista dagli sviluppatori, che hanno fatto del mondo racing un marchio di fabbrica. Realizzato per i giocatori e creato sull’esperienza degli appassionati di moto, la nuova IP offrirà la possibilità di salire in sella ad oltre 100 moto, divise in 4 categorie diverse – Superbikes, Supersports, Naked, Moto Storiche - e sfrecciare a tutta velocità attraverso una grande varietà di tracciati cittadini, country o circuiti storici legati al mondo del motociclo.Ulteriore elemento di spicco sono le possibilità di personalizzazione del veicolo e del pilota, che offriranno al giocatore un gameplay vario e mai ripetitivo, per un’esperienza destinata ad accompagnarli verso la strada del vero biker.

Stay tuned on HAPPY GAME!!!

I Pokemon battono GTA 5 e Far Cry 4 nelle classifiche di vendite mondiali






Successo incredibile per Pokemon Omega Rubino ed Alfa Zaffiro. Il titolo Nintendo infatti nella settimana del 22 Novembre è stato il videogame più venduto nel mondo con oltre due milioni e mezzo di copie vendute, cifra che gli consente di battere GTa 5 (due milioni di copie su PS4) e Far Cry 4 (un milione sempre con la versione PS4 all’apice delle vendite). Tra le nuove uscite in classifica troviamo in decima posizione anche WWE 2K15 con poco meno di 300.000 copie.

Vi lasciamo subito alla chart completa:
1 3DS Pokemon Omega Ruby and Alpha Sapphire 2,575,149
2 PS4 Grand Theft Auto V 2,189,342
3 PS4 Far Cry 4 1,024,007
4 XOne Grand Theft Auto V 903,978
5 WiiU Super Smash Bros. for Wii U 481,756
6 PS4 Dragon Age: Inquisition 466,347
7 PS4 Assassin’s Creed: Unity 420,058
8 XOne Far Cry 4 327,523
9 PS4 Call of Duty: Advanced Warfare 326,810
10 PS4 WWE 2K15 282,909

giovedì 27 novembre 2014

PES 2015: Konami regala fino a 21.000 GP per MyClub






Dopo l’aggiornamento delle statistiche, un bella sorpresa per tutti coloro che giocano a Pro Evolution Soccer 2015 in particolare nella modalità che dà assuefazione e dipendenza: MyClub.

Konami ha deciso di regalare infatti fino a 21.000 GP suddivisi in questo modo:
- 1.000 GP come forma di scusa per la manutenzione straordinaria
- 10.000 GP per festeggiare i 300.000 utenti di PES 2015
- 10.000 GP per chi ha giocato con la demo.

Due giri di “roulette” per i top players ce li potremo fare dunque! Fateci sapere chi avete pescato nei commenti a fine post.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che da HAPPY GAME potete già acquistare PES 2015 !
Chiunque prenoterà PES 2015 riceverà elementi esclusivi da utilizzare nella nuova modalità myClub. Questo incentivo, costruito sul UEFA Team Of The Year, include 10.000 Game Points, 10 Recovery Items ed un calciatore scelto casualmente dalla squadra votata da oltre 5 milioni di persone su UEFA.com.

Call of Duty Advanced Warfare – Trailer Ufficiale Exo Zombi






Una modalità cooperativa di sopravvivenza agli Exo Zombi è in arrivo per Call of Duty: Advanced Warfare nel 2015. Il primo capitolo di Exo Zombi sarà accessibile con il Pacchetto di Contenuti Aggiuntivi – DLC – “Havoc” o come parte del Season Pass di Call of Duty: Advanced Warfare.Il video in italiano che mostra le prime immagini della modalità Exo Zombi è disponibile proprio qui di seguito.


venerdì 21 novembre 2014

PES 2015: Ecco i prezzi dei Coins Myclub





Come già saprete, da ieri sono disponibili le microtransazioni per la modalità Myclub di Pro Evolution Soccer 2015. Ma quanto costano le monete per cercare di avere top player ed eccellenti allenatori? Come consuetudine, più se ne acquistano insieme e meno costeranno. L’immagine che vedete qui di seguito, svela i costi nel dettaglio.



Prima di lasciarvi vi ricordiamo che potete già acquistare PES 2015 da HAPPY GAME. Chiunque prenoterà PES 2015 riceverà elementi esclusivi da utilizzare nella nuova modalità myClub. Questo incentivo, costruito sul UEFA Team Of The Year, include 10.000 Game Points, 10 Recovery Items ed un calciatore scelto casualmente dalla squadra votata da oltre 5 milioni di persone su UEFA.com.

Rugby 15 disponibile per PC e Console





Bigben Interactive, HB Studios e BANDAI NAMCO Games Italia sono lieti di annunciare l’uscita di Rugby 15, la prima simulazione di rugby per le console di nuova generazione (PlayStation®4 e Xbox One).

In Rugby 15 i fan potranno giocare con i migliori team europei grazie alle licenze di Aviva Premiership Rugby e Pro 12 e in esclusiva TOP 14 e PRO D2.

Oltre alle licenze ufficiali, i giocatori saranno in grado di scegliere anche tra una selezione di squadre dell’emisfero meridionale e di nazionali. Sarà possibile poi creare un torneo, con regole personalizzate, e fronteggiare i propri amici grazie alla modalità multiplayer che supporta fino a 4 giocatori!


DISPONIBILE DA HAPPY GAME !

WWE 2K15 disponibile da HAPPY GAME per PS4 ed Xbox One! Trailer di Lancio





2K annuncia oggi che WWE 2K15, il nuovo capitolo del franchise videoludico WWE, è ora disponibile in tutto il mondo per PlayStation4 e Xbox One. WWE 2K15 è la più autentica trasposizione videoludica di WWE disponibile ad oggi, con una nuova e strabiliante grafica, significanti migliorie in termini di gameplay, un nuovo ed abbondante roster di Superstar WWE con Divas e Leggende, il 2K Showcase ed una nuova esperienza MyCareer.

“WWE 2K15 per PlayStation 4 e Xbox One porta il franchise ad un nuovo livello,” dice Greg Thomas, Presidente di Visual Concepts. “La nuova generazione di console ci permette di creare e sviluppare gameplay, autenticità e realismo impensabili per un videogioco WWE prima d’ora. I più grandimiglioramenti, le storiche rivalità presenti in 2K Showcase e la nostra prima massiccia incursione nella modalità MyCareer ci rendono felici di offrire ai fan un’impressionante esperienza WWE.”






Final Fantasy Type-0: Nuovo Spettacolare Trailer






Il nuovo trailer FINAL FANTASY TYPE-0 HD “We Have Arrived” approderà nei cinema americani in testa ai più grandi blockbuster di questa stagione cinematografica! Questa versione estesa del trailer, creata appositamente per i fan, ha debuttato in uno speciale episodio di Square Enix Presents con Hajime Tabata, director del gioco. Prenotalo per assicurarti la demo giocabile di FINAL FANTASY XV disponibile esclusivamente con FINAL FANTASY TYPE-0 HD fino ad esaurimento scorte.



Ride: Svelata la Kawasaki Z1000





Milestone svela il primo modello naked made by Kawasaki con la Z1000 inclusa in RIDE, la suaprima esclusiva Intellectual Property (IP) prevista in uscita per la primavera 2015 su Xbox 360,Xbox One, Windows PC, Steam, PlayStation 3 e PlayStation4.

KAWASAKI Z1000: Con un design capace di incutere timore come una animale feroce che si prepara al balzo, la Z1000 ha l’obiettivo di regalare emozioni. Potenza istantanea, risposta immediata ed un esclusivo design ispirato all’ideogramma giapponese “sugomi” che si palesa fin nei dettagli più nascosti, la Z1000 ha una grinta ed un sound unico per una supernaked. Dai fari che bucano le tenebre ai freni e alla forcella degni di una supersport, questa è una moto per piloti esperti che risponde ad un richiamo primordiale. (per maggiori informazionihttp://www.kawasaki.it/it/products/sportive/2014/z1000_abs/overview?Uid=05F9WlhZW1laWFpaWllQWVBYWV1ZWVBbRgEcRSE8)

RIDE: Gli studi di sviluppo italiani di Milestone sono nuovamente al lavoro. Moltissime le novità messe in pista dagli sviluppatori, che hanno fatto del mondo racing un marchio di fabbrica. Realizzato per i giocatori e creato sull’esperienza degli appassionati di moto, la nuova IP offrirà la possibilità di salire in sella adoltre 100 moto, divise in 4 categorie diverse–Naked, Supersports, Superbikes,Moto Storiche - e sfrecciare a tutta velocità attraverso una grande varietà di tracciati cittadini, country o circuiti storici legati al mondo del motociclo.Ulteriore elemento di spicco sono le possibilità di personalizzazione del veicolo e del pilota, che offriranno al giocatore un gameplay vario e mai ripetitivo, per un’esperienza destinata ad accompagnarli verso la strada del vero biker.


Stay tuned on HAPPY GAME !

Il primo trailer del giocato di Game of Thrones: A Telltale Game Series




Si fanno avanti via via sempre più dettagli per Game of Thrones, la nuova serie videoludica ad opera di Telltale Games che si rifarà allo show di HBO e ai romanzi diGeorge R.R. Martin. Oggi, i developer hanno pubblicato un primo trailer vero e proprio per la loro opera, che vi proponiamo in calce a questa notizia.
Vi ricordiamo che il gioco, che sarà rilasciato in episodi come nel caso delle altre produzioni Telltale, esordirà entro l'anno su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

The Crew: nuovo trailer del gioco






Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di The Crew che mostra tutti gli aspetti principali di questo attesissimo titolo: circuiti, auto, meccaniche di gameplay e molto altro ancora.

Ricordiamo che The Crew sarà disponibile da HAPPY GAME dal 2 dicembre 2014 nei formati PC Windows, Xbox 360, Xbox One e PlayStation 4, mentre non sono previste versioni per PlayStation 3 e Wii U.


Prenota ORA !!!

Call of Duty Advanced Warfare è il più grande lancio dell’anno






Activision ha annunciato oggi che Call of Duty: Advanced Warfare è il più grande lancio nel mondo dell’entertainment dell’anno, superando non solo quello di qualsiasi altro videogioco ma anche i più grandi lanci di musica, film e libri del 2014.

“Da quando Activision ha creato il franchise Call of Duty nel 2003, il fatturato del franchise ha superato i 10 miliardi di dollari in vendite a livello globale, superando di gran lunga gli incassi di box office di franchise cinematografici della portata di Hunger Games, Transformers, Iron Man e Avengers messi insieme,” dichiara Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. “Advanced Warfare è stato il più grande lancio nel mondo dell’entertainment del 2014 a livello di fatturato, superando i più grandi lanci musicali, di libri e film quest’anno.”

“Ci siamo impegnati a fondo per rendere Call of Duty: Advanced Warfare un’esperienza epica e siamo molto contenti del risultato” dichiara Eric Hirshberg, CEO, Activision Publishing, Inc. “Le vendite e il coinvolgimento dei giocatori sono superiori rispetto allo scorso anno nella prima settimana di lancio. Le vendite dei Season Pass sono anch’esse superiori. Il gioco è stato recensito molto positivamente e la risposta dei fan è stata incredibile. Crediamo che Advanced Warfare sia il gioco di maggiore successo dell’anno e ringraziamo i nostri fan per averlo reso il più grande lancio dell’anno nel mondo dell’entertainment”.

Activision ha anche confermato che Call of Duty: Advanced Warfare è il più grande lancio digitale nella storia delle console secondo dati di Xbox Live, PlayStation Network e stime interne di Activision.

La partecipazione dei giocatori al nuovo capitolo del franchise sviluppato da Sledgehammer Games è basata sulle statistiche della prima settimana dal lancio con oltre 370 milioni di partite online giocate nella prima settimana dal lancio e oltre 200 milioni di livelli guadagnati nella modalità multiplayer online di Advanced Warfare – secondo stime interne -.

I giocatori su Xbox che hanno acquistato una copia digitale possono fare l’upgrade dalla versione per Xbox 360 alla versione per Xbox One gratuitamente, così come i giocatori su PlayStation 3, che possono fare l’upgrade a PlayStation4 gratuitamente della loro copia digitale. Questa offerta per l’upgrade gratuito del gioco completo all’interno della stessa famiglia di console è limitata all’acquisto delle versioni digitali per Xbox 360 e PS3 entro il 31 Marzo 2015, e non vale per le copie fisiche acquistate. In aggiunta, tutte le statistiche del Multiplayer e i DLC acquistati per uso in-game con l’inclusione del Season Pass vengono anch’essi trasferiti gratuitamente all’interno della stessa famiglia di console, purché il Gamertag Xbox dei giocatori o l’ID del PSN siano gli stessi.

La definizione di “più grande lancio dell’anno nel mondo dell’entertainment” è basata su dati di sell through fisici e digitali, e sui dati di vendite / incassi di libri, musica e film, nella prima settimana dal lancio per ciascuna categoria, secondo dati pubblici disponibili, informazioni sul sell through dei clienti retail e stime interne di Activision. L’incremento di vendite di Advanced Warfare rispetto allo scorso anno è basato sul sell through della prima settimana dal lancio.

giovedì 20 novembre 2014

Dragon Age: Inquisition è disponibile in Italia






L’attesa è finita. Da oggi da HAPPY GAME è disponibile  Dragon Age: Inquisition, la nuova generazione RPG di BioWare che combina una potente narrazione e personaggi avvincenti con mondi fantastici e aperti, tutti da esplorare.
Vincitore del Game Critics Award all’E3 2014 come il migliore gioco di ruolo, Dragon Age: Inquisition si presenta come uno dei giochi più apprezzati per la nuova generazione di console. L’epica serie, sviluppata da BioWare e pubblicata da Electronic Arts, quest’anno farà un emozionante balzo in avanti grazie alla potenza del motore grafico Frostbite 3, tecnologia all’avanguardia di EA.
Mark Darrah, Produttore esecutivo del titolo, dichiara: “Il nostro obiettivo con Dragon Age: Inquisition è quello di portare i giocatori all’interno della nuova generazione dei giochi di ruolo, trasportandoli in un mondo coinvolgente e reale”. ‘’Dragon Age Inquisition è la più grande storia che si possa giocare quest’anno, e finalmente dopo tutti gli anni di duro lavoro il nuovo capitolo è nelle mani dei giocatori”.
Il gioco regalerà una storia senza pari ambientata in un mondo vasto e mutevole. Un cataclisma getterà le lande del Thedas nel caos e i draghi oscureranno il cielo, lanciando un’ombra di terrore su un regno una volta pacifico. I maghi combatteranno una guerra totale contro gli oppressivi Templari e le nazioni insorgeranno tra di loro. Il giocatore con la sua squadra di eroi leggendari riporterà l’ordine, guidando l’Inquisizione, e dando la caccia agli agenti del caos. Si creeranno legami – e altri si spezzeranno – mentre la campagna per la verità esigerà il suo prezzo.
Dragon Age Inquisition è stato prodotto da BioWare Edmonton con il supporto di BioWare Montreal e altre sedi ed è disponibile per PlayStation®4 , PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360®.






SUPER SMASH BROS WII-U: prime recensioni!


La serie Super Smash Bros. sbarca finalmente su Wii U! Questa incredibile serie, apprezzata ed amata da migliaia di fan in tutta Italia, riunisce una miriade di personaggi dei giochi Nintendo più amati e di altri giochi usciti su console Nintendo per metterli faccia a faccia in incredibili lotte. Con personaggi del calibro di Mario, Link, Kirby, Samus, Sonic, Greninja, Pac Man, Captain Falcon, Pit e molti altri, tante modalità di gioco ed una profondità di gameplay più ampia che mai, Super Smash Bros. for Wii U è un titolo da non perdere per ogni possessore di Wii U.



VGNetwork
9.5
20/11/2014

Gamesvillage.it
9.5
20/11/2014

IGN Italia
9.6
20/11/2014

SpazioGames.it
9
20/11/2014

GTA 5: videoconfronto PS3 e PS4 version!

Grand Theft Auto 5 - ND.


Per chi ancora fosse scettico sulla enormità del lavoro svolto da Rockstar nella trasposizione del suo capolavoro GTA 5 su console Next Gen. ecco un bellissimo video confronto tra ps3 e ps4 version!

Augurandovi buona visione vi ricordiamo che GTA 5 per ps4 e xbox one è disponibile da HAPPY GAME anche senza prenotazione !!!


Lara Croft and the Temple of Osiris entra in fase Gold






Rilasciato nel 2010, Lara Croft and The Guardian of Light ha offerto ai giocatori un’ avventura co-op che ha spinto Lara ben oltre i confini di un tradizionale videogioco della serie Tomb Raider. Questo titolo è stato il primo gioco scaricabile di Lara Croft, la prima esperienza in cooperativa ed il primo arcade. Questo nuovissimo modo di giocare con l’iconica avventuriera è stato un successo, Guardian of Light è diventato un cult sia per la critica che per il pubblico.

Lara Croft and the Temple of Osiris riaccende il divertimento alimentato dalla frenetica avventura in co-op . Spingendosi ancora più in là rispetto al suo predecessore, il titolo permette di collaborare e competere fino a quattro giocatori in co-op, presentando nuove armi, aggiornamenti, potenziamenti, un mondo più vasto da esplorare, enigmi e combattimenti d’ispirazione arcade. Lara Croft and the Temple of Osiris è stata l’opportunità per sviluppare un gioco che mette l’esilarante esperienza multiplayer con gli amici al centro di un titolo tripla AAA di nuova generazione, in formato digitale. Il team di Crystal ha lavorato con passione per mettere nelle vostre mani un titolo di cui è molto orgogliosa.

Dal 9 Dicembre potrete finalmente giocare a Lara Croft and the Temple of Osiris su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

mercoledì 19 novembre 2014

GTA 5: scoperto un curioso easter egg nelle versioni Xbox One e PlayStation 4

Grand Theft Auto 5 - ND.


Alcuni utenti hanno scoperto un curioso easter egg nelle versioni current-gen di Grand Theft Auto 5: mangiando una pianta di Peyote infatti il nostro personaggio diventerà (in preda alle allucinazioni) un animale selvatico.
Durante il gioco potremo quindi giocare nei panni di polli, tacchini, galline, gabbiani e altri animali che popolano la città di Los Santos. Non ci credete? In questo caso vi invitiamo a guardare subito il video pubblicato in calce alla notizia. Ricordiamo che Grand Theft Auto 5 è disponibile da HAPPY GAME su Xbox One e PlayStation 4 mentre l'edizione PC uscirà il 27 gennaio 2015.



Grand Theft Auto V disponibile per PlayStation 4 e Xbox One





Rockstar Games è orgogliosa di annunciare che Grand Theft Auto V, il videogioco open-world dei record acclamato dalla critica, è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.

Ricostruito e migliorato specificamente per queste nuove piattaforme, Grand Theft Auto V per PlayStation 4 e Xbox One include una nuovissima Modalità in Prima Persona, che permette ai giocatori di sperimentare, in un modo completamente nuovo, il mondo di Los Santos e la contea di Blaine.

“Questa era la nostra occasione per chiedere ancora di più a Grand Theft Auto V, aggiungendo una nuova Modalità in Prima Persona, e lavorando per sfruttare al meglio la potenza delle nuove console – ha dichiarato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games – siamo incredibilmente orgogliosi del risultato che il team è stata in grado di raggiungere”.

Grand Theft Auto V per PlayStation 4 e Xbox One dispone anche di una vasta gamma di aggiornamenti tecnici ed estetici, tra cui un notevole aumento delle distanze visive, nuove effetti di luce e metereologici e una maggiore risoluzione di 1080p su entrambe le piattaforme. Il mondo di Los Santos e della contea di Blaine è più profondo e coinvolgente che mai, con nuove armi, veicoli e attività, ulteriori specie animali, e più di 150 canzoni in 17 stazioni radio.

I miglioramenti di Grand Theft Auto Online per PlayStation 4 e Xbox One comprendono l’integrazione della Modalità in Prima Persona e il gioco online per un massimo di 30 giocatori contemporanei. Tutti gli aggiornamenti di gameplay e tutti i contenuti creati da Rockstar rilasciati fin dal lancio di Grand Theft Auto Online, saranno disponibili anche per PlayStation 4 e Xbox One.

I giocatori già esistenti possono trasferire i loro personaggi di Grand Theft Auto Online e avanzare con i loro progressi anche su PlayStation 4 e Xbox One. Potranno inoltre accedere a nuovi contenuti esclusivi, tra cui alcuni rari veicoli da collezione della saga di Grand Theft Auto, come ad esempio la Dukes, l’Idrovolante Dodo e un Dirigibile più veloce e maneggevole, nuove attività, oggetti collezionabili, armi e molto altro ancora.

E potrebbe essere il gioco giusto per fare il passaggio a Playstation 4 se ancora non l’avete fatto.Sony infatti fino al 25 novembre in pratica regala GTA 5 acquistando Playstation 4 visto che il bundle costa 399 euro, ovvero il costo consueto della console.

Se volete approfittare subito dell’offerta lo potete fare subito precipitandovi da HAPPY GAME! Affrettatevi perchè l’offerta è valida fino ad esaurimento scorte.

VI ASPETTIAMO SU FACEBOOK SU HAPPY GAME, LA PAGINA PER TUTTI I FANS DI GTA e di TUTTI I NOSTRI AMATI VIDEOGAMES !Sony Playstation 4 (PS4) Console + Grand Theft Auto 5 (GTA V) – Bundle

martedì 18 novembre 2014

Amiibo: spot TV americano



In queste ore i principali canali televisivi americani sono invasi dallo spot dedicato agli Amiibo: Nintendo vuole promuovere in grande stile l'imminente lancio delle statuine interattive, disponibili negli USA dal prossimo 21 novembre.

La prima serie di Amiibo arriverà da HAPPY GAME il 28 novembre, in contemporanea con la pubblicazione di Super Smash Bros Wii U nel nostro continente. La seconda serie sarà disponibile nei negozi a dicembre, inoltre nuovi personaggi sono previsti per gennaio e febbraio 2015.



GTA 5: aggiornamento per tutte le versioni!






In contemporanea con il lancio di Grand Theft Auto V su Xbox One e PlayStation 4, Rockstar Games ha aggiornato tutte le versioni del gioco attualmente in commercio. Di seguito, le migliorie apportate dalle due nuove patch.
Patch 1.18 (PlayStation 3 e Xbox 360)


Si tratta di un minor update (65) che prepara il gioco all'arrivo delle rapine, modalità tanto attesa e che verrà pubblicata nelle prossime settimane

Patch 1.02 (PlayStation 4 e Xbox One)
Questo aggiornamento risolve alcuni problemi relativi al trasferimento dei veicoli dai profili di GTA Online creati su Xbox 360 e PlayStation 3, inoltre risolve bug e piccoli problemi tecnici, migliorando la stabilità del gioco.

Il roll-out delle patch è appena iniziato, a breve (nel giro di pochissime ore) saranno scaricabili da tutti i possessori del gioco.

Destiny: evento Stendardo di Ferro dal 18 al 24 novembre




Bungie ha annunciato che dal 18 al 24 novembre si terrà un nuovo evento Stendardo di Ferro in Destiny: di seguito tutti i dettagli su questo evento speciale disponibile a partire da oggi, in contemporanea con la pubblicazione della patch 1.03, che include varie migliorie e bilanciamenti al gameplay.
L'evento Stendardo di Ferro 2.0 sarà accessibile solamente alle squadre che avranno un leader di livello 20 o superiore, inoltre i team (e i singoli giocatori) non potranno affrontare avversari con livello superiore/inferiore di tre livelli, così da bilanciare meglio gli scontri. I valori di Difesa e Attacco influiranno notevolmente sulle potenzialità di difendersi e provocare attacchi. Altra novità interessante è quella relativa alle ricompense, come armi, emblemi, componenti dell'armatura e tanti altri oggetti esclusivi per i migliori giocatori. Ilvenditore dello Stendardo di Ferro metterà a disposizione armature speciali in grado di far salire immediatamente il giocatore a livello 30.

Le novità però non finiscono qui, perchè la nuova patch (dal peso di ben 2.44 GB) introduce anche cinque slot aggiuntivi per le taglie, risolve alcuni bug e migliora notevolmente le opzioni per la chat vocale, con l'introduzione della funzionalità Team Chat, che permette di parlare con un qualsiasi membro in partita e di interagire liberamente con gli utenti incontrati durante il matchmaking. In qualsiasi momento è possibile passare tra la Fireteam Chat (per comunicare con i soli membri della squadra) alla Team Chat. Oltre a Stendardo di Ferro 2.0, Bungie ha assicurato che presto saranno lanciati anche nuovi eventi speciali, in attesa dell'uscita dell'espansione L'Oscurità dal Profondo, disponibile dal 9 dicembre. Vi consigliamo di installare subito la patch 1.03 di Destiny per godere appieno di tutte le migliorie e le novità apportate a questo apprezzatissimo titolo.

lunedì 17 novembre 2014

GTA 5 su PS4 e Xbox One: Il DLC Heist con le rapine disponibile!


GTA V, DISPONIBILE da HAPPY GAME su PS4 e Xbox One, arricchirà la sua esperienza dopo il lancio con l'attesissimo DLC Heist, che include le rapine nel gioco. L'espansione sarà disponibile anche su PS3 e Xbox
360.

Siete pronti a tornare a far danni per le strade di Los Santos? Il crimine digitale impatterà su PS4 e Xbox One con l'uscita di GTA 5 il prossimo 18 novembre, offrendoci un'esperienza del tutto rinnovata sulle console di nuova generazione a marchio Sony e Microsoft. Esperienza che sarà ampliata anche grazie al tanto atteso DLC Heist, quello di cui si vocifera da mesi e che andrà ad introdurre le rapine nell'universo di GTA Online. A breve potremo dunque dedicarci anche al ricreativo passatempo delle rapine in multiplayer, promesse da parecchio tempo dai ragazzi diRockstar Games, ma ancora assenti nel comparto online dell'ultimo Grand Theft Auto. Espansione per altro prevista per tutte le piattaforme, dunque non solo PlayStation 4, Xbox One e in seguito PC, ma anche le "vecchie" PlayStation 3 e Xbox 360, introdotta tramite patch poco dopo il day one. Un'ottima notizia per i possessori di GTA V su old-gen che non hanno intenzione di riacquistare il gioco anche su PS4 o Xbox One. Non è al momento stata specificata una data di lancio per il corposo DLC, ma gli sviluppatori assicurano che arriverà"molto presto". "Sappiamo che siete tutti in attesa di altri aggiornamenti e abbiamo cose molto eccitanti in arrivo e da aggiungere nel mondo in espansione di GTA Online", ha riferito Rockstar, "comprese le tanto attese Online Heist che saranno disponibili su tutte e quattro le console con il primo GTA Online Update, dopo il lancio delle versioni Xbox One e PlayStation 4", ha spiegato il team, "rilasceremo ulteriori dettagli molto presto".


Intanto vi ricordiamo tutte le novità di GTA 5 in versione PS4, Xbox One e PC, sia dal punto di vista squisitamente estetico che da quello del gameplay. I rifacimenti su Xbox One e PlayStation 4 di Grand Theft Auto V gireranno entrambi a 1080p nativi, a 30 fotogrammi al secondo e godranno di tantissime migliorie estetiche in grado di sfruttare al meglio le caratteristiche delle nuove macchine per il gaming da salotto. Su PC si potranno raggiungere i 4K e i 60 frame al secondo. Per quanto riguarda il gameplay di GTA 5 su PS4, Xbox One e PC i giocatori adesso possono accucciarsi mentre guidano. Sarà possibile sparare e guidare indipendentemente. Si possono tirare le granate direttamente mentre si mira premendo il tasto sinistro del gamepad. Tanti veicoli, oggetti e vestiti comparsi in GTA Online sono stati importati nel gioco principale. Non solo, i giocatori di GTA V su old-gen potranno completare alcune sfide per ottenere l’Imponte Duke O’Death e l’aereo Dodo. Tra i contenuti riservati ai possessori della versione PS3 e Xbox 360 che decideranno di fare il "salto" sulle nuove edizioni abbiamo: il nuovo filtro per la macchina fotografica del telefono Noir Style, le armi The Rail Gun & Hatchet, il sottomarino Bubble, nuove Muscle Car, l'elegante Blista Compact griffata Go Go Space Monkey, il possente Cheval Marshall e l’agile Blimp. Aspetto che ha stupito stampa è pubblico è poi l'introduzione della visuale in prima persona, che va a modificare fisica e interazione in Grand Theft Auto V.

Escape Dead Island: Trailer di Lancio





Deep Silver rilascia il trailer di lancio di ESCAPE Dead Island, lo spin-off survival mystery in terza persona in modalità single player che svela l’origine dell’epidemia zombie e racconta la storia che si svolge tra il best-seller Dead Island e Dead Island 2, il seguito da poco annunciato, che sarà disponibile il 21 Novembre per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Con tutti gli elementi tipici dei giochi della serie Dead Island – cruenti combattimenti corpo a corpo in un’ambientazione paradisiaca – ESCAPE aggiunge un sapore completamente nuovo all’esperienza zombie. L’incredibile stile grafico accompagna il giocatore nella sua lotta contro la follia mentre scopre i segreti dell’universo di Dead Island, affronta gli zombie con un vastissimo arsenale di armi e apre la strada agli eventi che si verificheranno in Dead Island 2.


Stay tuned on HAPPY GAME !



Tekken 7: Primo Video in-game






A fine post, potete gustarvi il primo trailer gameplay di Tekken 7, l’atteso nuovo capitolo della serie che farà il suo debutto su Playstation 4 ed Xbox One. Il titolo è sviluppato con il motore grafico UNREAL 4 e la qualità video ne ha risentito, secondo noi, molto positivamente. Aspettiamo i vostri commenti in merito a fine post.

sabato 15 novembre 2014

GTA V NON SI DIMENTICA DEL DUALSHOCK 4



La versione per PlayStation 4 di Grand Theft Auto V cerca di sfruttare, per quanto possibile, le caratteristiche peculiari del DualShock 4. Vediamo di far luce su questo aspetto.

Attraverso il Touch Pad, presente al centro della periferica, è possibile passare in un battito di dita dalla prospettiva in terza persona a quella in soggettiva. Allo stesso modo, scivolano, lungo l'etere, le stazioni radio. E negli scontri a fuoco, volano le granate.

Per quanto riguarda il sensore luminoso, la barra si illuminerà come un lampeggiante, nei momenti in cui Trevor e soci saranno braccati dalle forze dell'ordine. Fra le altre cose, le comunicazioni della polizia e le telefonate rimbalzano sull'altoparlante del joypad.


Vi ricordiamo che GTA 5 per ps4 e xbox one sarà disponibile da HAPPY GAME dal 17 novembre 2014!

Driveclub: il nuovo DLC sarà gratuito




Evolution Studios ha recentemente comunicato che il prossimo contenuto aggiuntivo di Driveclub, in uscita il prossimo 26 novembre, si renderà disponibile gratuitamente.
Gli sviluppatori hanno deciso di attuare quest'iniziativa per ringraziare gli utenti che non si sono lasciati scoraggiare dal lancio non propriamente riuscito del racing game in esclusiva PlayStation 4. Il nuovo DLC sarà quindi scaricabile gratuitamente da tutti i giocatori che hanno acquistato una copia di Driveclub. Il contenuto aggiuntivo includerà quattro pacchetti, che apporteranno 5 nuove auto, 22 nuovi eventi tour, 10 trofei e 10 livree da utilizzare sia online che offline. Evolution Studiosha inoltre annunciato che il Season Pass verrà esteso per includere altri quattro pacchetti in arrivo nel mese di luglio 2015, mentre martedì prossimo il gioco verrà aggiornato allo scopo di introdurre la modalità Photo Mode, oltre a tre nuove tracciati, collisioni migliorate in multiplayer, nuove opzioni del menu club e la possibilità di modificare i badge del proprio club. Ancora nessuna notizia dell'edizione PlayStation Plus del gioco, che vedrà la luce solamente una volta migliorata la capacità dei server.

Call of Duty Advanced Warfare a quota 7.5 milioni nella prima settimana!






Il brand C è più forte che mai. Nella prima settimana di vendite il best seller di Activision ha infatti venduto oltre 7.5 milioni di copie. Il formato più venduto è stato Playstation 4 con 3 milioni di copie, seguito da Xbox One (2 milioni), Xbox 360 (1 milione e due) e Playstation 3 (un milione). In classifica anche la versione PC con poco meno di 100.000 copie.

Vi lasciamo subito alla classifica completa dei videogiochi più venduti nel mondo a inizio Novembre:
1 PS4 Call of Duty: Advanced Warfare 3,048,617
2 XOne Call of Duty: Advanced Warfare 2,058,589
3 X360 Call of Duty: Advanced Warfare 1,217,284
4 PS3 Call of Duty: Advanced Warfare 1,087,596
5 3DS Super Smash Bros. for Nintendo 3DS 131,074
6 PS4 FIFA 15 130,253
7 PS3 FIFA 15 112,355
8 PC Football Manager 2015 103,026
9 PC Call of Duty: Advanced Warfare 94,480
10 XOne Sunset Overdrive 91,647

Vi ricordiamo che Call of Duty Advanced Warfare è sempre disponibile da HAPPY GAME per tutte le piattaforme e formati !!!

venerdì 14 novembre 2014

Far Cry 4 - Recensione




Quanto dista il Kyrat dall'arcipelago delle Rook Islands? Probabilmente, molto meno di quanto ogni giocatore che abbia mai messo piede nell'ex-territorio di caccia di Vaas Montenegro avrebbe mai potuto immaginare. Sebbene si tratti, in entrambi i casi, di luoghi partoriti dalla fantasia dei game designer di Ubisoft, le similitudini tra le due ambientazioni vanno ben oltre quello che il semplice occhio nudo può vedere: tanto il cuore della regione alle pendici dell'Himalaya quanto quello del paradisiaco insieme di isole nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, ad esempio, sono lacerati da una sanguinosa guerra civile che ne divide la popolazione, così come, in entrambi i sistemi economici, il commercio di droga è tra le principali risorse autoctone. Il principale punto d'incontro tra i due luoghi virtuali, però, risiede probabilmente nella forma di dittatura che, come un polpo steso su tutto il territorio, soffoca gli abitanti in una morsa di tentacoli fatti di terrore, violenza e soprusi. A differenza di quello costruito da Vaas, tuttavia, l'impero di Pagan Min non è un luogo di pura schizofrenia, ma è mosso da ideali di vendetta e potere. Ad un quartier generale che sembra uscito da un trip acido, il capo di stato kyrati preferisce infatti lo sfarzo e l'autorità dei suoi palazzi e delle sue fortezze inespugnabili; ad una mise da terrorista sanguinario predilige un elegante completo rosa; Far Cry 4 non offre nessuna definizione di follia destinata a diventare leggenda, quindi, ma la riscoperta di un passato misterioso che inizia proprio con il nostro arrivo sulle catene montuose che circondano il Kyrat.

E' proprio la comparsa di Ajay Ghale, alter-ego del giocatore, in territorio kyrati ad innescare la serie di eventi che darà vita alla narrazione della nuova avventura Ubisoft: come illustrato dall'ormai celebre filmato introduttivo mostrato allo scorso E3, il giovane e malcapitato eroe originario della regione himalayana è infatti tornato nella sua terra d'origine per esaudire l'ultimo desiderio della defunta madre, la quale, però, ha sempre tenuto nascosti al figlio alcuni segreti sul proprio passato e con il quale Ajay dovrà subito fare i conti nel modo più brutale possibile. Senza avventurarci ulteriormente all'interno della narrazione, anche in questo caso è possibile constatare come il ritorno di tematiche, ispirazioni e sensazioni direttamente dal precedente episodio la faccia da padrone: una delle principali differenze rispetto alla vicenda vissuta nell'arcipelago Rook è data dal dualismo che ci troveremo ad affrontare una volta entrati in contatto con i capi dell'esercito rivoluzionario kyrati. Uno guidato da un forte legame con la tradizione ed il passato della sua mistica terra, l'altra più propensa ad una rivoluzione che porti modernità e progresso nel paese, la contrapposizione di queste due personalità si manifesta sicuramente come uno dei punti di forza dell'intera sceneggiatura: il contrasto ideologico che divide l'armata rivoluzionaria, infatti, mette il giocatore di fronte ad un dualismo tra 'via buona' e 'via cattiva' che appare netto solamente in superficie; addentrandosi sempre più nella narrazione, non saranno rari i casi in cui le argomentazioni e le riflessioni che hanno portato a preferire uno dei due 'sentieri' verranno messe in discussione dalle tesi della fazione interna opposta, lasciando il giocatore con seri dubbi circa la bontà della sua scelta e sulla direzione da intraprendere in futuro (anche alla luce della presenza di un discreto numero di finali e sotto-finali alternativi).


Se il lavoro svolto nella diversificazione dell'aspetto morale di Far Cry 4 può dirsi quindi più che buono, qualche perplessità lascia invece la caratterizzazione del suo uomo copertina: raccogliere l'eredità di uno degli antagonisti meglio tratteggiati della storia recente (se non generale) dei videogiochi come Vaas non era sicuramente un'impresa facile e, in questo, il lavoro di Pagan Min può dirsi svolto solamente in parte. Pur mettendo a schermo una presenza scenica di tutto rispetto ed un'ottima teatralità, infatti, è nella minaccia portata dalla figura stessa del dittatore Kyrati che il personaggio non riesce mai a convincere del tutto: ciò non è dovuto solo al fatto che, dopo un inizio col botto, il nostro nemico giurato esca di scena per buona parte dell'avventura (entrando in contatto con noi solamente tramite messaggi radio dalla scrittura altalenante), ma proprio dalla minaccia di stampo più 'classico' portata dal dittatore che, mancando della follia irrazionale del suo predecessore, non riesce ad avere lo stesso impatto. Il lavoro di design effettuato da Ubisoft Montreal, in ogni caso, rimane ben lontano dalla bocciatura, inciampando qua e là nell'approfondimento di una trama o nella caratterizzazione di un personaggio secondario, ma tornando su livelli altissimi con quelli immediatamente successivi o con qualche colpo di scena ben congegnato. I maggiori pregi della nuova ambientazione partorita dal team di sviluppo rimangono comunque la rappresentazione e l'illustrazione degli ambienti: tanto le geografie quanto le credenze e la cultura del Kyrat sono infatti tracciate in modo assolutamente plausibile e integrate in modo perfetto tra loro. L'esplorazione porterà infatti alla scoperta di scorci, templi e resti di antiche civiltà dalla potenza scenografica elevatissima, e immersi in un'aura religiosa ed una mitologia (interamente creata per l'occasione) estremamente affascinanti.

Nella sostanza ludica, Far Cry 4 è identico al suo predecessore. Il menu circolare di selezione delle armi, il peso delle bocche da fuoco, i ritmi della corsa e la capacità di passare con estrema naturalezza da momenti stealth ad un'azione rapida e feroce sono elementi che si riscoprono invariati non appena ci si avvicina ad uno degli avamposti da conquistare. Quello che la nuova ambientazione porta a livello di gameplay è però subito visibile a livello di verticalità degli ambienti di gioco. Il semplice fatto di collocarsi all'interno della catena montuosa più alta al mondo ha fatto si che gli sviluppatori non perdessero occasione per inserire un'inedita modalità di navigazione dell'area di gioco: la scalata. Disponibile in alcuni punti prestabiliti, questa nuova funzione potrà essere sfruttata non appena entrati in possesso di corda e rampino durante le fasi iniziali del gioco. Le meccaniche che ne stanno alla base richiederanno un brevissimo periodo di ambientamento prima di essere assimilate totalmente e, nelle aree più avanzate, dare vita a vere e proprie evoluzioni fatte di oscillazioni, salite e lanci di rampino in stile Bionic Commando (con tutte le dovute proporzioni). Lo stretto legame tra l'utilizzo di questa nuova dinamica ed i luoghi prefissati nei quali sfruttarla, purtroppo, rende impossibile lanciarsi nell'arrampicata libera delle varie cime (le più alte, visitabili in alcune particolari missioni, vengono trattate come vere e proprie ambientazioni a se stanti e raggiungibili automaticamente) ma l'esplorazione ne esce comunque arricchita: grazie ad essa, infatti, in alcune aree sarà possibile raggiungere e scoprire determinati luoghi secondari aumentando ancor di più l'immersione nel mondo di gioco da parte del l'utente. Insieme alla guida automatica verso una destinazione prefissata sulla mappa, utile per sfruttare l'inedita possibilità di sparare dai veicoli in corsa, un'altra novità relativa alla navigazione dell'ambiente di gioco è data dall'introduzione del girocottero: questo particolare mezzo di trasporto sarà infatti utile per raggiungere i punti più distanti o elevati della mappa di gioco in modo estremamente più veloce rispetto ai veicoli tradizionali, nonché per godere dei momenti più spettacolari di tutto il gioco e di possibilità di attacco aereo inedite. Meno di impatto, invece, l'altra celebre introduzione di questo nuovo capitolo della saga: a livello ludico, infatti, la possibilità di cavalcare elefanti lascia un segno meno importante del previsto, risultando fondamentale solamente una volta durante la campagna in single player e lasciando poco il segno anche nelle attività multiplayer. La strapotenza fisica messa a disposizione dai vari pachidermi sparsi per le aree di gioco (capaci di lanciare veicoli e schiacciare inesorabilmente soldati con la semplice pressione di un tasto) risulta affascinante durante le prime ore e in fase di attacco dei tradizionali avamposti nemici, ma in quest'ultimo caso l'opzione che regala più soddisfazioni resta sempre e comunque l'approccio stealth.


Esplorazione a parte, al di fuori della campagna principale (da noi conclusa intorno alle dodici ore di gioco) è proprio durante l'attacco agli Avamposti e alle nuove Fortezze che Far Cry 4 regala ancora il meglio di se: entrambe le sfide saranno soggette alle stesse dinamiche fatte di uno studio attento dell'area tramite binocolo, allarmi da disattivare, guardie in perlustrazione e predatori da sfruttare a proprio vantaggio conosciute nel precedente episodio ma, in questo caso, la grandezza e la concentrazione di truppe proposte incrementerà notevolmente il tasso di sfida. Dato che affrontarle nel pieno della loro potenza militare equivale ad un suicidio quasi assicurato, il gioco permette diindebolirne le difese o ridurne il numero di truppe portando a termine alcune missioni principali o secondarie prima di passare all'attacco, lasciando come sempre un ampio margine di scelta al giocatore. Ciò che colpisce maggiormente all'interno di questi incarichi è comunque il sempre ottimo level design degli ambienti che, anche nel più 'piccolo' degli avamposti, offre sempre elementi utili per studiare almeno un paio di approcci diversi per il proprio attacco, nonché ingressi e vie alternative con le quali dare libero sfogo alle proprie tattiche silenziose. Queste, tra l'altro, si riveleranno ancora più utili nell'eliminazione della nuova tipologia di nemici inserita in questo capitolo: dei Cacciatori in grado di ammaestrare i predatori vicini per lanciarli contro di noi e di rendersi invisibili sulla minimappa anche se rilevati in precedenza tramite binocolo. Una volta liberati dalla resistenza nemica, inoltre, gli avamposti ora potranno essere nuovamente attaccati dalle forze di Pagan Min,
Le ulteriori ed innumerevoli attività secondarie presenti all'interno del Kyrat non si discostano invece di molto da quelle già conosciute nel precedente episodio, con torri radio da liberare dal segnale propagandistico di Pagan Min (che, a loro volta, daranno accesso ad una serie di sotto missioni al soldo del dj pro-rivoluzione locale ed elimineranno porzioni di 'fog of war' dalla mappa di gioco), recupero e consegna di scorte umanitarie, gare di velocità a base di evoluzioni per l'ente cinematografico del Kyrat, raccolta di diversi oggetti e moltissimo altro, tra (tante) vecchie conoscenze e qualche nuova entrata più ispirata delle altre. Tra queste ultime vanno sicuramente citate le missioni Shangri-La, da affrontare tramite meccaniche stealth e in ambientazioni assolutamente suggestive. Si tratta di un diversivo piacevole, che dona assieme agli stage Himalayani un pizzico di varietà, se non alle meccaniche di gioco, almeno alle atmosfere. Le missioni speciali, da giocare rigorosamente in single player, hanno strumenti narrativi più caratteristici ed alle spalle un discreto lavoro di design, che riuscirà a stuzzicare anche i giocatori più spaventati dalla estrema somiglianza tra Far Cry 4 ed il suo predecessore.
Lo sviluppo del proprio personaggio, comunque, passa inevitabilmente per il compimento di un grande numero di compiti secondari: dedicandovi solamente alle missioni della campagna principale sarà infatti impossibile sbloccare tutti i Talenti (divisi ora tra sentiero della Tigre, più legato alle abilità del proprio alter-ego, e dell'Elefante, che fornisce invece potenziamenti più fisici) e le armi a disposizione. Purtroppo la componente free-roaming e le attività extracurricolari, alla lunga, rischiano ancora una volta di scadere in una eccessiva ripetitività.
Questo problema, data l'estrema ricchezza di attività e la forte componente di imprevedibilità che ancora una volta caratterizza il mondo di gioco di Far Cry, è parzialmente ovviabile alternando la tipologia di missioni affrontate, ma chi dovesse aver mal digerito l'esperienza del precedente capitolo dovrà nuovamente fare i conti con le medesime meccaniche. Per inciso, l'estrema vivacità dell'azione, un gunplay dai ritmi sempre ben calcolati e dal feeling crudo e realistico, rappresentano ancora oggi una base solida per l'esperienza di gioco. A livello di dinamiche da Shooter, la proposta di Far Cry 4 è più che convincente: ha carattere e personalità, e riesce a non scomparire di fronte alle proposte di altri celebri congeneri. Dopo l'incredibile Wolfenstein, il titolo Ubisoft resta ad oggi uno degli sparatutto focalizzati sul single player più solidi da questo punto di vista.
MULTIPLAYER

Amplia in modo ancora maggiore il parco attività disponibile in Far Cry 4 la componentemultiplayer, in modalità Co-op o PvP: la prima, disponibile dopo aver sbloccato una particolare missione a circa un'ora di gioco all'interno nella campagna principale, risulta sicuramente la più interessante del pacchetto nonostante dia la possibilità a due giocatori di affrontare solamente le missioni secondarie, gli Avamposti e le Fortezze, senza potersi lanciare nelle missioni legate alla narrazione. La possibilità di salvare i progressi ottenuti durante le sessioni in cooperativa rende comunque il tutto più appetibile per chiunque voglia sfruttare l'inevitabile aumento di divertimento e coinvolgimento ottenibile affrontando il mondo di gioco in compagnia di un amico, completando in questo modo varie missioni secondarie senza il peso che a volte il single player può procurare negli stessi frangenti, lanciandosi poi nella più avvincente narrazione comodamente in solitaria. Non del tutto convincente, invece, la sezione PvP, composta da tre modalità: Avamposto (nel quale difendere la propria bandiera dagli attacchi nemici), Maschera del Demone (nella quale le due squadre dovranno impossessarsi di una maschera demoniaca, che una volta indossata conferisce particolari poteri, e riportarla alla propria drop zone per conquistare un punto) e Propaganda (dove sarà richiesto di conquistare e successivamente distruggere tre obiettivi mediante esplosivi muniti di timer, che renderanno necessario difendere la propria posizione durante il conto alla rovescia). Durante i match i giocatori si alterneranno ora al comando della squadra con compiti d'attacco, ora al comando di quella sulla difensiva: si tratta quindi di un approccio asimmetrico, dal momento che i due schieramenti hanno abilità diametralmente opposte. Purtroppo, l'estrema efficacia delle capacità dei Cacciatori, limitati nell'utilizzo esclusivo di arco e attacchi corpo a corpo ma capaci di rendersi invisibili se accovacciati e di invocare predatori animali tramite un classico sistema di cooldown, rende piuttosto sbilanciate le partite, nonostante la la maggiore potenza di fuoco avversaria. Il divertimento è smussato anche a causa di mappe troppo dispersive e insomma non proprio ben studiate. Il PvP resta quindi una modalità esclusivamente accessoria, molto meno interessante rispetto a quella vista nel capitolo precedente.

Tecnicamente, Far Cry 4 dimostra ancora una volta lo strapotere della serie nella realizzazione dipaesaggi che si perdono letteralmente a vista d'occhio grazie ad una draw distance assolutamente eccezionale. La qualità del titolo Ubisoft, comunque, non tradisce nemmeno nelle fasi meno 'contemplative', con texture di ottima fattura ed un framerate stabilissimo nonostante la grande quantità di elementi su schermo di molte delle situazioni più concitate. Salvo qualche occasione in cui durante le fasi esplorazione le routine di collisione e di guida vengono messe in difficoltà da dislivelli o elementi dello scenario, si conferma di ottimo livello anche l'intelligenza artificiale avversaria spesso e volentieri capace di mettere in difficoltà il giocatore specialmente nelle fasi più stealth, ma propensa a trovare riparo e studiare tattiche offensive credibili anche quando messa di fronte ad un fuoco spianato. In generale, comunque, la sensazione regalata dal comparto tecnico di Far Cry 4 su console di nuova generazione (da noi testato in versione PS4) è quella di una generale ottimizzazione e rifinitura del già ottimo engine disponibile su old-gen, senza eccessivi slanci o elementi che facciano gridare al miracolo tecnologico. A livello sonoro, rimane piuttosto nella norma il doppiaggio italiano, in linea con gli standard attuali e ai quali la stessa Ubisoft ci ha abituato con le sue produzioni più recenti, con qualche interpretazione decisamente più riuscita e coinvolgente di altre. Particolarmente orientata verso sonorità indiane e in pieno clima Bollowood è invece, per ovvi motivi, la selezione musicale ascoltabile durante i vari spostamenti in macchina o in occasione di specifiche missioni, arricchite da pezzi appartenenti ad un genere da noi poco esplorato ma comunque capaci di galvanizzare il giocatore.

Far Cry 4 è un titolo consigliatissimo a tutti coloro che hanno amato la follia e l'esperienza senza eguali che il precedente episodio della saga è riuscito a costruire intorno al proprio riuscitissimo setting. Dalle isole tropicali alle catene montuose dell'Himalaya, il cambio di ambientazione ha portato con se una nuova componente narrativa (riuscitissima in alcuni elementi, meno in altri) e nuove dinamiche di esplorazione che, una volta assimilate, apriranno al giocatore la consueta, e pressoché inesauribile, mole di attività di gioco; con esse, purtroppo, tornano anche i difetti congeniti di un titolo che propone in buona sostanza un approccio free-roaming concettualmente un po' vecchiotto, urtando la sensibilità di quei giocatori meno inclini ad intraprendere la stessa tipologia di incarichi per un numero elevato di volte. Per tutti gli altri, Far Cry 4 si rivela invece unottimo passo in avanti per la serie, senza rivoluzioni nella sua struttura di base, ma con alle spalle un ottimo lavoro di arricchimento e perfezionamento di alcuni dei suoi elementi. A conti fatti, l'ultima fatica di Ubisoft Montreal è un viaggio che potrebbe lasciare l'amaro in bocca ad alcuni, ma una destinazione obbligatoria per chiunque abbia amato l'arcipelago Rook o, ancora meglio, sia alla prima meta del suo pellegrinaggio nella serie di Far Cry.

VOTO GLOBALE 
8


PES Virtual UEFA Champions League 2014/15: Il Comunicato Ufficiale





Konami Digital Entertainment lancia il suo campionato PES Virtual UEFA Champions League all’uscita di PES 2015. La PES Virtual UEFA Champions League sarà un campionato offline ed online centralizzato per i giocatori di PES 2015 per PlayStation 4 e PlayStation 3. Il campionato ha unito diversi campionati locali, ed è aperto a qualsiasi fan di PES 2015. I dettagli per la partecipazione possono essere trovati nelle versioni pacchettizzate del prodotto, o si può visitare il sito www.pesleague.com. La partecipazione è gratuita e presto saranno annunciati i premi forniti da diversi partner così come i dettagli delle sfide online ed offline.

Inoltre la stagione di PES league di quest’anno unirà per la prima volta – la PES Virtual UEFA Champions League, che si svolgerà fino al giugno 2015 e le PES World Finals. PES League raccoglierà tutti i risultati delle sfide online a PES 2015 e le mostrerà sul profilo personale dei giocatori sul sito www.pesleague.com. Questo permetterà ai giocatori di controllare le performance a PES e vedere persino la posizione in graduatoria sia a livello nazionale che mondiale.

Con un valore dei premi in palio di oltre 25.000€, e la possibilità di vincere i biglietti per assistere alla finale della UEFA Champions League, i giocatori di PES 2015 possono partecipare in tornei locali per qualificarsi per le finali nazionali e avere la possibilità di partecipare alle PES World Finals. Le PES World Finals si svolgeranno il 6 giugno 2015, non soltanto il giorno stesso della finale UEFA Champions League ma saranno giocate letteralmente a bordo campo, nell’Olympiastadion di Berlin, durante la preparazione della reale finale UEFA Champions League!

Le precedenti PES League hanno saputo coinvolgere oltre 200,000 giocatori. Quest’anno KONAMI innalza l’asticella della sfida a livello globale riunendo i giocatori di PES 2015 da tutto il mondo!

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che, da HAPPY GAME, potete già acquistare PES 2015. 

Chiunque prenoterà PES 2015 riceverà elementi esclusivi da utilizzare nella nuova modalità myClub. Questo incentivo, costruito sul UEFA Team Of The Year, include 10.000 Game Points, 10 Recovery Items ed un calciatore scelto casualmente dalla squadra votata da oltre 5 milioni di persone su UEFA.com.

Dragon Age Inquisition: pubblicato un nuovo trailer


Dragon Age: Inquisition - ND.

Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Dragon Age Inquisition, gustoso antipasto in attesa del trailer di lancio ufficiale che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Dragon Age Inquisition sarà disponibile presto disponibile da HAPPY GAME, nei formati PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

giovedì 13 novembre 2014

PES 2015: Ecco i voti delle recensioni internazionali






In attesa dei voti italiani (giustamente le varie testate hanno voluto attendere l’apertura dei server e quindi non dovrebbe mancare molto per scoprirli), sono già disponibili i voti internazionali di Pro Evolution Soccer 2015. La forbice dei voti è positivissima. I voti più “bassi” sono degli 8 ma si arriva fino ad alcuni 10 dati da due testate inglese (The Sun e The Independent). Vi lasciamo subito quindi ai voti dopo avervi linkato le info su apertura server e nuovo DLC disponibile.

VOTI INTERNAZIONALI PRO EVOLUTION SOCCER 2015
The Sun – 10/10
The Independent – 5/5
Eurogamer – 9/10
Games Radar – 9/10
GodisaGeek – 9/10
PSU – 9/10
Metro – 8/10
Gamespot – 8/10
Videogamer – 8/10
CVG – 8/10

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che da HAPPY GAME potete già acquistare PES 2015.

Chiunque prenoterà PES 2015 riceverà elementi esclusivi da utilizzare nella nuova modalità myClub. Questo incentivo, costruito sul UEFA Team Of The Year, include 10.000 Game Points, 10 Recovery Items ed un calciatore scelto casualmente dalla squadra votata da oltre 5 milioni di persone su UEFA.com.

PES 2015 si parte: Server Online e disponibile nuovo DLC per tutte le console





Ci siamo, è il day one di Pro Evolution Soccer 2015! Quest’anno niente ritardi. Già stanotte alle 2,Konami ha acceso i server e quindi tutti gli apPESsionati del mondo possono già giocare online su tutte le piattaforme. Attendiamo le vostre prime esperienze di gioco nei commenti a fine post per scoprire se il publisher nipponico ha creato una infrastruttura online capace di gestire i tanti gamers che vogliono giocare.

Con l’apertura dei server, Konami ricorda che è disponibile anche la modalità Myclub ma il sistema delle microtransazioni per lo stesso Myclub si attiverà soltanto dal 20 Novembre. Nella stessa data cominceranno anche gli aggiornamenti settimanali che aggiorneranno i parametri di squadre e giocatori a seconda delle performance delle controparti reali. Si attendono comunque altri aggiornamenti ed altri elementi come scarpini, palloni. etc.

Da questo punto di vista, Konami non ha proprio perso tempo perchè è già disponibile su tutte le console (Playstation 4, Xbox One, Xbox 360, Playstation 3. Non abbiamo ancora conferme per PC) un nuovo DLC dopo quello del day one che aggiornava le rose. Nel nuovo pacchetto aggiuntivo troviamo:
Aggiornamento delle divise e del pallone ufficiale della Copa Sudamericana
Aggiunte 8 nuove squadre europee (Slovan Bratislava, Partizan Belgrado, Maccabi Tel Aviv, Ludogorets Razgrad, HJK Helsinski, FK Qarabag, Legia Varsovia, Sparta Praha
Aggiunti 8 scarpini
Aggiornate le divise di 93 squadre

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che da HAPPY GAME potete già acquistare PES 2015. 


Chiunque prenoterà PES 2015 riceverà elementi esclusivi da utilizzare nella nuova modalità myClub. Questo incentivo, costruito sul UEFA Team Of The Year, include 10.000 Game Points, 10 Recovery Items ed un calciatore scelto casualmente dalla squadra votata da oltre 5 milioni di persone su UEFA.com.

mercoledì 12 novembre 2014

Far Cry 4: trailer di lancio

Far Cry 4 - ND.

In vista dell'ormai imminente uscita del gioco, Ubisoft ha pubblicato il trailer di lancio di Far Cry 4 (intitolato "101 Trailer") che mostra le principali caratteristiche di questo attesissimo sparatutto.
.
Far Cry 4 sarà disponibile da HAPPY GAME dal 20 novembre nei formati PC Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One e Xbox 360.


Grand Theft Auto 5: patch al day one per le versioni PlayStation 4 e Xbox One


Rockstar Games ha annunciato una patch per le versioni PlayStation 4 e Xbox One che sarà disponibile già durante il primo giorno di commercializzazione del titolo, fissato per il 18 novembre.
Come scrive lo sviluppatore sul sito ufficiale, l'aggiornamento apporterà alcune modifiche di ottimizzazione al gioco e se ne raccomanda l'installazione per godersi al meglio la produzione. Non sono note al momento le dimensioni esatte del file e le informazioni su changelog completo, ma sono dettagli che arriveranno certamente nei prossimi giorni.

PES 2015: Ecco il Trailer Ufficiale di Lancio!




1604454_10152407484464327_6891337567055085403_n1

Qualcuno ci sta già giocando, qualcuno dovrà aspettare ancora qualche giorno ma indubbiamente questa settimana comincia la stagione di Pro Evolution Soccer 2015. Konami ha deciso di diffondere il rituale trailer ufficiale di lancio con protagonista il testimonial del gioco, il fuoriclasse di Bayern Monaco e nazionale tedesca (decisivo nella finale contro l’Argentina ai Mondiali brasiliani) Mario Goetze. Non ci resta che augurarvi buona visione e chiedervi di farci sapere cosa ne pensate del filmato nei commenti a fine post.

Abbiamo già recensito la componente single player di PES 2015: se volete leggere le nostre impressioni, non dovete fare altro che cliccare qui.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che da HAPPY GAME sono aperte le prenotazioni di PES 2015! Chiunque prenoterà PES 2015 riceverà elementi esclusivi da utilizzare nella nuova modalità myClub. Questo incentivo, costruito sul UEFA Team Of The Year, include 10.000 Game Points, 10 Recovery Items ed un calciatore scelto casualmente dalla squadra votata da oltre 5 milioni di persone su UEFA.com.


PES2015, il RE è tornato!


Just Cause 3 annunciato ufficialmente per Playstation 4, Xbox One e PC






Square Enix e Avalanche Studios hanno annunciato oggi JUST CAUSE 3, un vasto open-world action adventure, nonché ultimo episodio dell’amata serie JUST CAUSE. JUST CAUSE 3 sarà disponibile nel 2015 per il sistema di intrattenimento PlayStation 4, per Xbox One e per Windows PC.

“Stavamo aspettando questo momento fin dall’uscita di Just Cause 2” ha commentato Christofer Sundberg, fondatore e CCO ad Avalanche Studios. “Questa è l’apoteosi di una decade di innovazione e evoluzione dell’open-world. In JUST CAUSE 3, abbiamo spedito Rico in uno splendido arcipelago nel Mediterraneo. Ovviamente sarà accompagnato dal suo rampino e dal suo paracadute, entrambi dotati di potenziamenti in grado di cambiare l’esperienza di gioco, e dalla nuovissima Tuta alare. JUST CAUSE 3 porta il caotico divertimento sandbox sulle console di nuova generazione e non vediamo l’ora di svelarvi di più il prossimo anno.”

Assassin’s Creed Rogue: Il Trailer di lancio






Questa è la settimana di Assassin’s Creed con due uscite contemporanee, Unity su Playstation 4, Xbox One e PC mentre su Playstation 3 ed Xbox 360 arriva Rogue che ci farà vedere la lotta tra templari e assassini dall’altra parte della barricata. Oggi Ubisoft ha rilasciato il trailer di lancio di Assassin’s Creed Rogue che vi presentiamo subito qui di seguito. 

martedì 11 novembre 2014

StarCraft II Legacy of the Void: Tutte le Novità





Blizzard Entertainment oggi ha offerto un primo assaggio di StarCraft II: Legacy of the Void, la tanto attesa conclusione della trilogia di StarCraft II, che è al contempo un’espansione a se stante. I partecipanti alla BlizzCon, festival per appassionati organizzato dalla società, sono stati i primi nel mondo a giocare a Legacy of the Void, con le nuove missioni della campagna per giocatore singolo, una nuova funzionalità cooperativa chiamata Modalità Arconte, e gli scontri multigiocatore affrontabili con nuovissime unità. Durante l’evento è stata annunciata anche un’altra nuova modalità di gioco, Comandanti Alleati.

StarCraft II: Legacy of the Void continua la storia del pluripremiato StarCraft II: Wings of Liberty di Blizzard laddove la prima espansione, Heart of the Swarm, si era fermata, proponendo una nuova campagna che porta così a un’epica conclusione la famosa saga di fantascienza. Le leggendarie figure protoss Artanis e Zeratul tentano di unificare il loro popolo di fronte a un combattimento intergalattico, per sopravvivere a un antico male proveniente dal Vuoto, e che minaccia l’universo intero. Anche l’eroe terran Jim Raynor e Kerrigan, la Regina delle Lame, avranno un ruolo fondamentale nel mantenere l’equilibrio.

“Legacy of the Void sarà la quintessenza dell’esperienza di StarCraft II” ha detto Mike Morhaime,CEO e cofondatore di Blizzard Entertainment. “La nuova campagna per giocatore singolo presenterà una storia epica, e siamo ansiosi di mostrare le nuove modalità di gioco che permetteranno di giocare in modo diverso e anche le nuove unità che arricchiranno ulteriormente la profondità strategica delle partite multigiocatore di StarCraft II.”

La Modalità Arconte, una modalità multigiocatore competitiva rivelata alla BlizzCon, è un nuovo modo per divertirsi a giocare a StarCraft II con gli amici. In questa modalità, due giocatori condividono il controllo di una singola base e delle unità, e devono sconfiggere il nemico coordinandosi in azioni multigiocatore. Condividendo la responsabilità del comando delle truppe e della gestione delle risorse, i giocatori possono concentrarsi sulle rispettive zone di battaglia e architettare le strategie più complesse.

Comandanti Alleati è un’altra nuova modalità di gioco di StarCraft II. Questa esperienza di gioco collaborativo, basato sul raggiungimento di obiettivi, prevede che i giocatori uniscano le proprie forze e diventino dei veri comandanti all’interno della saga di StarCraft. Ogni comandante possiede abilità e potenziamenti unici e conferisce bonus speciali al proprio esercito. I giocatori devono combattere fianco a fianco attraverso una serie di scenari unici, migliorando man mano le proprie abilità da comandanti.

Le battaglie multigiocatore in Legacy of the Void comprenderanno un gran numero di nuove unità, e unità veterane aggiornate. Gli sciami zerg possono dare il bentornato alla Criptolisca, una creatura storica dello StarCraft originale, capace di devastare le unità di fanteria con spine mortali che fuoriescono dal terreno. I protoss schierano una nuova arma chiamata Disgregatore, che può utilizzare dei potenti picchi di energia per travolgere le truppe di terra. I terran hanno progettato una nuova tecnologia, chiamata Salto Tattico, che permette ai loro incrociatori di teletrasportarsi su qualsiasi posizione del campo di battaglia. Diverse altre nuove unità e abilità sono state mostrate alla BlizzCon, spiegando quindi le nuove opzioni strategiche e tattiche per i giocatori di Legacy of the Void.

Blizzard ha rivelato inoltre che Legacy of the Void includerà delle funzionalità volte a migliorare l’esperienza multigiocatore online con dei tornei automatici, permettendo così ai giocatori di partecipare attivamente agli eventi della community di StarCraft II. Legacy of the Void sarà un’espansione a se stante che non richiederà una licenza del gioco di base, StarCraft II: Wings of Liberty, o della prima espansione, Heart of the Swarm. Ulteriori dettagli su Legacy of the Void, incluso il prezzo e la disponibilità, saranno annunciati più avanti.


Stay tuned on HAPPY GAME !