Stando alle indiscrezioni riportate da KitGuru, i responsabili di Microsofthanno intavolato una trattativa per l'acquisizione di AMD, fra i produttori di CPU e GPU più importanti al mondo.
L'azienda, che fornisce a Sony e alla stessa Microsoft i chipset per PS4 e Xbox One, avrebbe un valore stimato di circa 1.81 miliardi di dollari, un budget ampiamente alla portata della casa di Redmond che avrebbe un capitale da investire pari a circa 95.3 miliardi di dollari.
La mossa di Microsoft è chiara: investire una cifra considerevole per risparmiare nel lungo periodo. Ogni console prodotta dall'azienda, infatti, richiede un esborso di circa 100 dollari da versare ad AMD per la fornitura dei chipset alla base della sua console next-gen. Lo stesso esborso è richiesto da Sony per la produzione di PS4, dunque l'acquisizione di AMD garantirebbe a Microsoft un notevole guadagno su ogni console della concorrenza, oltre a dati precisi circa l'andamento delle vendite e della produzione da parte di Sony.
Tuttavia, la corsa verso l'acquisizione di AMD pare non essere ad appannaggio esclusivo di Microsoft: si parla di un possibile interessamento da parte di Samsung, certamente fra i colossi informatici più attratti dall'ipotesi di una acquisizione del genere.
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi