Nintendo 2DS presenta parecchie delle opzioni offerte dalle console della famiglia 3DS, inclusi gli stessi controlli di gioco, la retrocompatibilità con la vasta gamma di giochi per DS, e le opzioni di connessione wireless come il Nintendo eShop, e le funzionalità di StreetPass e SpotPass. Tuttavia la console sarà caratterizzata da un design distinto ed essenziale, e sarà anche compatibile con tutti i titoli per 3DS, visualizzati in 2D. La nuova console è stata creata per offrire una nuova esperienza di gioco portatile Nintendo, e sarà disponibile al lancio in due combinazioni di colori, BIANCO + ROSSO e NERO + BLU. Una speciale custodia per Nintendo 2DS (in rosso o in blu) potrà essere acquistata separatamente.
La presentazione del Nintendo 2DS ha suscitato molte perplessità. A che scopo lanciare una nuova console dedicata ai giochi in due dimensioni visto che è possibile disattivare l'effetto stereoscopico nel 3DS e 3DS XL? Scott Moffitt di Nintendo Of America ci fornisce la risposta sulle pagine di GamesIndistry e chiarisce che Nintendo non ha alcuna intenzione di abbandonare i giochi 3D, semplicemente con questo nuovo hardware è possibile raggiungere una nuova fascia di consumatori grazie al prezzo più contenuto.
Il design e l'assenza del modulo 3D hanno aiutato a tenere basso il prezzo di vendita (129 dollari negli USA), una cifra decisamente interessante che potrebbe portare la console a vendere diverse milioni di unità durante la stagione natalizia. I giochi in tre dimensioni comunque non cesseranno di esistere e Nintendo supporterà ancora per molto tempo il 3DS. Non ci saranno giochi esclusivi perNintendo 2DS e la console è stata pensata per coloro interessati ai titoli del catalogo 3DS che però vogliono spendere meno per l'hardware e non sono interessati alle funzionalità 3D.
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi