sabato 19 marzo 2016

PS VR, sotto i 60fps non vi vogliamo" Sony detta la regola per i giochi sul suo visore virtuale.




La Game Developers Conference 2016 è stata per Sony l’occasione perfetta per discutere approfonditamente del suo visore virtuale, diffondendo tutte le informazioni che i fan aspettavano da tempo. Oltre alla questione tecnica e i prezzi, Sony ha anche parlato del supporto, e ha spiegato che uno degli elementi discriminanti fra un gioco e un altro sarà senza dubbio il framerate. In pratica, l’azienda giapponese ha affermato che accetterà soltanto titoli che supportino un minimo di 60fps, non di meno.

“Il framerate è davvero importante, non si può scendere sotto i 60fps, mai. Se ci presentate un gioco che scende a 55, 51… probabilmente lo rifiuteremo. So che questo provocherà polemiche, ma non ci sono scuse per non mantenere un framerate adeguato”.

Insomma, Sony sembra aver voluto settare uno standard a cui gli sviluppatori dovranno adeguarsi: pensate sia una decisione giusta?


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