Botta e risposta dopo l’annuncio di Microsoft di voler supportare il cross-network play, la possibilità cioè di abbattere quella barriera che da sempre divide gli utenti di diverse piattaforme per giocare tutti insieme ai titoli multiplayer. Microsoft aveva invitato apertamente tutti a partecipare, e oggi Sony ha dato una prima risposta, per mezzo di un suo portavoce. Eccola:
“Playstation supporta da molto tempo il cross-platform con il PC, per esempio possiamo citare Final Fantasy XIV: A Realm Reborn oppure Final Fantasy XI, quest’ultimo uscito addirittura nel 2002 su Playstation 2. Saremmo felici di discutere con qualsiasi distributore o sviluppatore che sia interessato al multiplayer cross-platform”.
Una risposta per certi versi “indiretta”, dato che non si nomina direttamente il grande concorrente, ma certamente incoraggiante in quanto denota l’interesse di Sony per la questione. A questo punto, non resta che aspettare che la situazione si evolva e magari ascoltare anche le parole di qualche team di sviluppo.
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi