Ubisoft ha annunciato che il 12 aprile arriverà in Far Cry Primal la nuovamodalità Survivor, come patch gratuita. “L’idea di realizzare questa modalità è venuta dal team, che voleva ricrearla basandosi sui feedback della comunità”, spiega il game director Thomas Simon. “La chiave di volta di questa modalità sarà un’esperienza brutale e realistica, con cambiamenti che coinvolgeranno l’esplorazione, il crafting e la difficoltà generale. Prima di tutto, è stata aggiunta la morte permanente, in due diverse opzioni: quella classica, in cui se morite la vostra partita è finita, o un’altra in cui avrete una vita extra di scorta. Inoltre, la morte permanente sarà disponibile da subito a tutti i livelli di difficoltà, per andare incontro alle esigenze di quei fan che magari non amano giocare a difficoltà troppo elevate”.
Altre introduzioni saranno una barra della stamina, che una volta consumata renderà il protagonista Takkar più lento e debole e andrà ricaricata dormendo. La minimappa verrà disattivata, costringendo i giocatori a prestare massima attenzione all’ambiente circostante, e la nebbia ora è più pervasiva e resistente, svelando aree meno ampie man mano che esploriamo. Anche il fast-travel sarà più difficile, in quanto consumerà cibo e stamina.
Anche il protagonista Takkar è stato indebolito in vari modi, per esempio ora costruire munizioni non è più istantaneo ma richiederà qualche secondo, mentre non potremo più utilizzare a distanza il gufo per seminare morte dall’alto. È stata diminuita la resistenza al freddo, che ci costringerà a rendere prioritario il fuoco e la costruzione di equipaggiamenti specifici contro il freddo. Infine, anche addomesticare gli animali sarà più difficile, in quanto quelli più forti opporranno una strenua resistenza rispetto a prima, e una volta che un nostro animale muore, lo perderemo per sempre. Ubisoft ha quindi preparato una sfida davvero ardua, ma per chi riuscirà a completare il gioco in Survivor mode alla massima difficoltà disponibile ci sarà una speciale ricompensa, che al momento però il team vuole mantenere segreta. Che dite, ce la farete?Il 12 aprile via update partirà una sfida davvero ardua.
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi