Alla fine del trailer di Final Fantasy XV mostrato nel corso della settimana scorso durante l’evento dedicato, abbiamo potuto vedere pochi secondi della Regalia, l'auto che porta in giro il nostro party, mentre si trasforma in veicolo aereo. Square ha oggi aggiunto su di essa qualche dettaglio sugoso, spiegando che si tratterà di un veicolo completo che potremo controllare e sfruttare per muoverci.
Stando a quello che è scritto in una preview di Game Informer, l’auto funzionerà in maniera simile ai vari veicoli volanti presenti nei precedenti Final Fantasy. Potremo quindi passare dallo sfrecciare per le strade a volare nel cielo, con un controllo totale: la velocità aumenterà naturalmente, ma non al punto di circumnavigare l’intera mappa di gioco in poco tempo, poiché essa questa volta appare molto più grande che in passato. Inoltre, anche l’atterraggio pare essere una faccenda più complessa che semplicemente premere un tasto, e i primi tentativi potrebbero essere per molti giocatori piuttosto “ruvidi”. Infine, il direttore di Final Fantasy XV Hajime Tabata ha specificato che volare sarà un’esperienza rilassante, in quanto non ci saranno nemici in aria a farci la posta: “i veicoli saranno solo degli strumenti per spostarci, nient’altro”. L’abilità di volare però non sarà disponibile che più avanti nel gioco, e infatti il direttore svela che “i giocatori potranno ottenere la Regalia volante verso la fine, come premio per una sfida addizionale. Quando determinate condizioni saranno soddisfatte, l’auto otterrà l’upgrade per trasformarsi”.
Il game director Hajime Tabata ha recentemente parlato di Final Fantasy XVsvelando qualche dettaglio in più sul gioco, ecco le novità:
- E' difficile determinare con precisione il numero di persone al lavoro sul gioco, sono circa 300
- La fase di localizzazione è già iniziata
- Ci saranno meno cutscenes "cinematografiche" (in CGI) rispetto ai precedenti capitoli della serie
- Il team è al lavoro sul bilanciamento, sull'ottimizzazione e sul polishing, stanno migliorando il frame rate alla ricerca di un equilibrio ottimale
- L'obiettivo primario, comunque, è che il gioco riesca a regalare delle belle sensazioni. I numeri sono secondari.
- Dovrete personalizzare Regalia per farla volare
- In estate avremo più dettagli sul DLC in arrivo per il gioco. Il team non vuole proporre contenuti aggiuntivi ordinari, vuole creare entusiasmo
Final Fantasy XV uscirà il 30 settembre per PS4 e Xbox One.
- E' difficile determinare con precisione il numero di persone al lavoro sul gioco, sono circa 300
- La fase di localizzazione è già iniziata
- Ci saranno meno cutscenes "cinematografiche" (in CGI) rispetto ai precedenti capitoli della serie
- Il team è al lavoro sul bilanciamento, sull'ottimizzazione e sul polishing, stanno migliorando il frame rate alla ricerca di un equilibrio ottimale
- L'obiettivo primario, comunque, è che il gioco riesca a regalare delle belle sensazioni. I numeri sono secondari.
- Dovrete personalizzare Regalia per farla volare
- In estate avremo più dettagli sul DLC in arrivo per il gioco. Il team non vuole proporre contenuti aggiuntivi ordinari, vuole creare entusiasmo
Final Fantasy XV uscirà il 30 settembre per PS4 e Xbox One.
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi