sabato 9 aprile 2016

Microsoft è pronta per il cross-network play ! Arriva la rivoluzione che non ti aspetti?

cross-play



Il boss di ID@Xbox Europe Agostino Simonetta è tornato a parlare della questione cross-play di Xbox One con altre piattaforme, annunciando che l’azienda ha tutti gli asset tecnologici pronti e rimane ormai soltanto da definire i vari accordi con gli interessati. “Come piattaforma, non intendiamo forzare gli sviluppatori in nessun momento. Accadrà quando essi saranno disponibili”, spiega Simonetta. Per quanto riguarda la parte tecnologica, egli assicura che “assolutamente, è tutto a posto. Rocket League è stato il primo titolo fortemente orientato al gioco in rete a sfruttare il cross play [tra Xbox One e PC Win10]. Qualsiasi team che vorrà upgradare i propri giochi per il cross-play, ora ci troverà pronti”.

Simonetta ha poi ripetuto che Microsoft ha già esteso da tempo l’invito a qualsiasi network che voglia connettersi con Xbox Live, compreso il Playstation Network. Alla domanda su se ci siano state risposte, egli (che in passato ha lavorato con Sony) ha risposto che “possiamo solo dire che noi ci siamo, abbiamo fatto la nostra parte e daremo il benvenuto a chiunque voglia entrare”.

L’annuncio di Microsoft riguardo la possibilità di collegare network di piattaforme diverse è avvenuto nel mese di marzo, e da allora tutti stanno aspettando la risposta definitiva del grande concorrente, Sony. L’azienda giapponese, dal canto suo, ha dato una prima risposta di recente sostenendo che “ saremmo felici di discutere con qualsiasi partner o sviluppatore che sia interessato al cross-play fra piattaforme diverse”, ma a parte questo non c’è stata ancora una conferma ufficiale. A questo punto, il dado è stato tratto e non resta che attendere novità.

0 commenti:

Posta un commento

la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi