venerdì 7 febbraio 2020

Playstation 5 ed Xbox Serie X rinviate per colpa del Coronavirus?





La questione Coronavirus è molto seria ed ovviamente l’uscita di nuove console è un aspetto marginale della vicenda ma questo è un sito di videogiochi e dunque non possiamo esimerci dal parlarne.

Si fa sempre più forte in rete infatti l’ipotesi che l’uscita di Playstation 5 ed Xbox Serie X, entrambe previste entro la fine dell’anno, possa essere rinviata. Ricordiamo infatti che se la progettazione delle due console avviene rispettivamente in Giappone e negli Stati Uniti, ma la produzione di entrambe è realizzata proprio in Cina.

Come ci ricorda Pulselive, sostanzialmente la produzione di console mondiale avviene al 100% in Cina mentre anche il 50% della scrittura del software viene esternalizzato in Cina e già una prima conseguenza è avvenuta: The Outer Worlds per Nintendo Switch è stato rinviato rispetto al lancio previsto nelle prossime settimana e Nintendo stessa ha problema di scorte per Switch.

Ad oggi Sony e Microsoft non hanno in alcun modo commentato queste ipotesi e dunque ufficialmente il periodo di uscita è confermato ma sempre più siti e portali di informazione videoludica mettono l’accento su tale questioni visto che anche il colosso Foxconn ha già comunicato che la situazione potrebbe causare ritardi nella produzione del nuovo iPhone.

Ovviamente vi terremo aggiornati su queste pagine su tale questione.



0 commenti:

Posta un commento

la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi