In base alla media voto su Metacritic delle recensioni internazionali di Dreams, il sandbox creativo di Media Molecule è da considerare a tutti gli effetti come uno dei giochi migliori dell'intera ludoteca di PlayStation 4.
Anche considerando le remaster dei kolossal delle passate generazioni (come Journey e The Last of Us) e le espansioni di giochi già commercializzati (come War of the Chosen di XCOM 2), l'ultima fatica digitale degli autori di LittleBigPlanet e Tearaway riesce comunque a ritagliarsi un posto d'onore nell'Olimpo dei titoli più importanti e influenti della console Sony.
Con giudizi che oscillano tra l'8,5 e il 9,5 su 10, la critica di settore considera infatti Dreams al pari dell'acclamato soulslike Bloodborne o dell'iconico GDR a mondo aperto The Witcher 3 Wild Hunt.
Eccovi allora la classifica dei giochi PS4 che vantano la media voto più alta sul portale di Metacritic, opportunamente aggiornata dopo il lancio della versione finale di Dreams e la pubblicazione delle recensioni che ne hanno accompagnato l'uscita sul Monolite Nero.
- PlayStation 4: classifica dei migliori videogiochi
- Red Dead Redemption 2 - 97
- Grand Theft Auto V - 97
- The Last of Us Remastered - 95
- God of War - 94
- XCOM 2: War of the Chosen - 93
- Persona 5 - 93
- Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - 93
- Uncharted 4: A Thief's End - 93
- Journey - 92
- Bloodborne - 92
- Dreams - 92
- Undertale - 92
- The Witcher 3: Wild Hunt - 92
- Divinity: Original Sin II - Definitive Edition - 92
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi