mercoledì 26 febbraio 2020

Xbox Series X: Microsoft svela nuove informazioni sulla next-gen




Microsoft ha rivelato oggi alcune informazioni aggiuntive su quello che gamer e sviluppatori potranno aspettarsi da Xbox Series X e sulle innovazioni che verranno introdotte dalla next-gen per quanto riguarda potenza, velocità e compatibilità.

Oltre a svelare maggiori dettagli sulla potenza di Xbox Series X, Microsoft ha inoltre annunciato nuove tecnologie e funzionalità, come Variable Rate Shading (VRS), Smart Delivery, Dynamic Latency Input (DLI) e Quick Resume.

Per maggiori informazioni sugli annunci odierni è possibile leggere il blog post di Phil Spencer su Xbox Wire. Qui di seguito la traduzione automatica.
Tutto ciò che puoi aspettarti da Xbox Series X


Il futuro dei videogiochi non è mai stato così stimolante prima. La creatività nei giochi ha raggiunto nuove vette. I nuovi servizi ti offrono gli strumenti necessari per scoprire più avventure e avvicinarti ai giochi, ai creatori e agli streamer che ti piacciono così tanto. Il cloud offre grandi opzioni per lo streaming di giochi di qualità dalla tua console e ti consente di giocare con le persone che desideri sempre e ovunque. Per molti di noi, nulla è più stimolante di vedere la nascita di una nuova generazione di console.

Sappiamo che ti aspetti che la prossima generazione di console abbia nuovi standard in termini di potenza grafica e velocità di elaborazione in modo che i giochi abbiano un aspetto sorprendente e siano ancora più reali. Raggiungeremo questo obiettivo attraverso mondi visivamente sorprendenti e coinvolgenti, con grandi progressi innovativi nella CPU, GPU e tecnologia di archiviazione che ti permetteranno di avere un accesso semplice a nuove storie e creatori.

Abbiamo utilizzato Xbox Series X nel nostro programma interno e siamo molto motivati ​​dai commenti che abbiamo ricevuto. Su Xbox, apprezziamo essere aperti e trasparenti con te, per questo motivo, sono orgoglioso di condividere maggiori dettagli su alcune delle tecnologie che abiliteremo per la prossima generazione. Sono molto entusiasta di condividere ancora più notizie mentre ci avviciniamo all’E3.



Il perfetto equilibrio tra potenza e velocità

Rispetto alle generazioni precedenti, Xbox Series X rappresenta un equilibrio superiore tra potenza e velocità nel design della console, con progressi su tutti i fronti tecnologici per offrire mondi animati incredibili e dinamici, oltre a ridurre al minimo qualsiasi aspetto che potrebbe ostacolare la tua esperienza. Il nostro lavoro in Xbox è fornire ai team gli strumenti di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi e sfruttare la potenza della console in modo efficiente. Successivamente, ti diciamo qualcosa in più. Il potere lordo è solo una parte della storia.
Processore personalizzato di ultima generazione: Xbox Series X è la nostra console più potente fino ad oggi ed è alimentata dal nostro processore progettato su misura che sfrutta appieno le ultime architetture Zen 2 e RDNA 2 di AMD. In altre parole, la sua capacità di elaborazione è quattro volte più potente di quella della serie Xbox One, che a sua volta consente agli sviluppatori di sfruttare 12 TFLOP dell’unità di elaborazione grafica (GPU) con prestazioni due volte superiori maggiore di quello di una Xbox One X e più di otto volte rispetto a quello della Xbox One originale. In altre parole, la sua capacità di elaborazione è quattro volte più potente di quella della serie Xbox One, che a sua volta consente agli sviluppatori di sfruttare 12 TFLOP dell’unità di elaborazione grafica (GPU) con prestazioni due volte superiori maggiore di quello di una Xbox One X e più di otto volte rispetto a quello della Xbox One originale.
Variable Rate Shading (VRS): la nostra forma brevettata di VRS offre ai nostri sviluppatori gli strumenti per utilizzare in modo più efficiente tutta la potenza di Xbox Series X. Invece di utilizzare i cicli GPU in modo uniforme per ogni pixel sullo schermo, esso Puoi dare la priorità ai singoli effetti su personaggi di gioco specifici o importanti oggetti ambientali. Questa tecnica consente frame al secondo più stabili e con una risoluzione maggiore, senza alcun impatto sulla qualità finale dell’immagine.
Fulmine accelerato dall’hardware per applicazioni DirectX: ottieni ambienti più dinamici e realistici grazie alla funzione accelerata hardware DirectX Raytracing, un’innovazione per le console per videogiochi. Questa funzione fornisce un’illuminazione realistica, riflessi precisi e un’acustica realistica in tempo reale mentre esplori il mondo all’interno del gioco.

Immersione istantanea

Questa nuova generazione di console sarà caratterizzata da più tempo di gioco e meno tempi di attesa. Sappiamo che tu e molti giocatori vi aspettate una latenza bassissima per approfondire il loro gioco e beneficiare della massima precisione possibile. Per questo, il nostro team ha analizzato ciascuno dei passaggi da quando i giocatori iniziano una partita fino all’inizio della loro esperienza, inclusi tutti i passaggi che coinvolgono i controlli, la console e lo schermo, per trovare un modo per accelerare il processo.
Archiviazione SSD: la nostra nuova generazione di unità SSD migliora praticamente ogni aspetto del gioco. I mondi possono essere ancora più grandi e dinamici, con tempi di caricamento istantanei e viaggi veloci in un batter d’occhio.
Riprendi il gioco in un istante: la nuova funzione Riprendi Rapido ti consente di riprendere più giochi praticamente immediatamente, portandoti esattamente all’ultimo posto in cui sei stato senza attendere sulle schermate di caricamento.
Input dinamico di latenza (DLI): ottimizziamo la latenza nei processi di relazione giocatore-console a partire dal nostro controllo wireless Xbox grazie alla maggiore larghezza di banda e al nostro protocollo di comunicazione wireless per la connessione alla console. L’ingresso di latenza dinamica (DLI) è una nuova funzione che sincronizza immediatamente i dati di input con ciò che viene visualizzato, ottenendo controlli ancora più precisi e reattivi.
Innovazione HDMI 2.1: collaboriamo con le apparecchiature dietro HDMI e con i produttori di TV per creare la migliore esperienza di gioco attraverso funzioni come la modalità automatica a bassa latenza (ALLM) e la frequenza di aggiornamento variabile (VRR). ALLM consente a Xbox One e Xbox Series X di connettersi automaticamente allo schermo con modalità a bassa latenza. Mentre VRR si sincronizza con lo schermo in modo che la frequenza di aggiornamento rimanga bilanciata e fornisca una grafica ininterrotta senza aberrazioni ottiche. Entrambe le funzioni offrono un ritardo minore e ti permetteranno di vivere un’esperienza di gioco ancora più reattiva.
Supporto 120FPS: ora puoi vivere un’esperienza di gioco a 120 frame al secondo perché Xbox Series X consente agli sviluppatori di trascendere lo standard 60 FPS per raggiungere un nuovo grado di realismo e un’azione accelerata.

Una nuova generazione di compatibilità di gioco

I vantaggi di questa nuova generazione di console si estendono in tutte le direzioni per offrirti una maggiore fedeltà grafica e tempi di caricamento ridotti in tutti i giochi che hai già, così come nei titoli che arriveranno in futuro. Ci impegniamo per la compatibilità in Xbox Series X e investiamo in tecnologie che semplificano i processi in modo da poter raccogliere la tua collezione di giochi preferiti di qualsiasi generazione.
Quattro generazioni di giochi: il nostro impegno per la compatibilità significa che tutti i titoli Xbox One, Xbox 360 e Xbox saranno più belli che mai. Ora puoi goderti i tuoi titoli preferiti, compresi quelli della libreria Xbox Game Pass con intervalli di frame migliori, tempi di caricamento ridotti, nonché risoluzione e grafica migliorate senza l’intervento di alcun team di sviluppo. Inoltre, puoi continuare a utilizzare tutti gli accessori Xbox One.
Consegna intelligente: questa tecnologia ti consente di acquistare un gioco con la garanzia che stai acquisendo la versione corretta per la tua console, che tu giochi da Xbox One o da Xbox Series X. Ci impegniamo a implementare la funzione di consegna intelligente in tutti Titoli esclusivi di Xbox Game Studios, incluso Halo Infinite , per assicurarti di acquistarlo una sola volta e goderti la migliore esperienza possibile su qualsiasi console Xbox. Questa tecnologia sarà disponibile per tutti gli sviluppatori e gli editori, che possono utilizzarla in tutti i loro giochi che raggiungeranno prima Xbox One e Xbox Series X in seguito.
Xbox Game Pass: oltre a permetterti di giocare a titoli di tutte le generazioni di console, Xbox Game Pass continuerà a offrirti i nostri migliori titoli dal momento del suo lancio, incluso Halo Infinite . Siamo entusiasti di vedere te e milioni di altri giocatori esplorare la libreria di giochi Xbox Game Pass e godere dei favolosi titoli mentre ti avventuri nelle tue saghe preferite o scopri giochi nuovi di zecca.

Una generazione focalizzata interamente sui giocatori

Xbox Series X è la console più potente che abbiamo progettato fino ad oggi ed è una generazione di console totalmente focalizzata sui giocatori. Ciò si traduce in un’esperienza di gioco ad alta fedeltà contenuta in un design pulito e audace che ti consente di scoprire migliaia di titoli di quattro diverse generazioni senza dover aspettare.

Il team Xbox cerca continuamente di generare modi per offrirti le migliori esperienze di questa forma d’arte, potenziando gli incredibili sviluppatori dei 15 studi che fanno parte di Xbox Game Studios o spingendo le opzioni in modo da poter scoprire il tuo prossimo gioco preferito con Xbox Game Pass ed espandi la gamma di dispositivi su cui puoi giocare usando Project xCloud. Xbox Series X è la vera materializzazione dell’impegno che abbiamo con i giocatori che sono alla ricerca di esperienze sempre più coinvolgenti e coinvolgenti.

Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli sulla nuova Xbox che arriverà nei prossimi mesi.

Per seguire poi tutte le novità su Xbox Series X, vi aspettiamo invece nella nostra pagina Facebook Xbox Serie X Italia. Mettete subito mi piace per non perdere nessun aggiornamento dedicato alla nuova console di casa Microsoft! E c’è anche il nostro canale news su Telegram dedicato sempre a Xbox Serie X!

0 commenti:

Posta un commento

la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi