Solo da Happy Game

I Migliori Giochi

This is default featured slide 2 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 3 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 4 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 5 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

giovedì 31 luglio 2014

Call of Duty Advanced Warfare: Nuovo Filmato dedicato alla Storia







A fine post è disponibile un nuovo video in versione italiana di CALL OF DUTY: ADVANCED WARFARE, focalizzato sulla Campagna del gioco. Con intere nazioni ridotte in ginocchio a seguito di un attacco terroristico su scala globale, il mondo si rivolge ad Atlas, la più grande compagnia militare privata del pianeta. Il potere, tuttavia, cambia tutto.

Vi ricordiamo che prenotando sin da ora da HAPPY GAME, Call of Duty Advanced Warfare riceverete in regalo il pacchetto Advanced Arsenal, che include un esoscheletro personalizzato in ottone e l’EM1 Quantum, una nuovissima arma a energia direzionata, per uso nella modalità multigiocatore.


Inoltre, grazie alla partnership con ACTIVISION, se diciderete di acquistare una copia di DESTINY in uscita il prossimo 9 settembre per ps3, ps4, x360 e x one riceverete un buono sconto di 10 euro per l'acquisto di CALL OF DUTY: ADVANCED WARFARE in uscita il prossimo 4 novembre!



Logitech presenta il mouse più veloce del mondo






Logitech presenta il mouse più veloce mai realizzato: Logitech G402 Hyperion Fury Ultra-Fast FPS Gaming Mouse. Il nuovo modello integra gli esclusivi sensori Fusion Engine, tecnologia in grado di tracciare fino a 12 metri al secondo, e Delta Zero che garantisce una precisione senza paragoni.

“Abbiamo raccolto la sfida che consisteva nel realizzare il mouse gaming più veloce per videogiochi FPS e dopo 3 intensi anni di ricerca e sviluppo siamo davvero orgogliosi di lanciare un dispositivo che solo Logitech avrebbe potuto sviluppare”, dichiara Ehtisham Rabbani, General Manager of the Logitech Gaming Business. “Logitech G402 Hyperion Fury è il più rapido e perfetto mouse gaming per lo stile di gioco richiesto dai titoli First Person Shooters. Il suo design ultraleggero unito alla precisione e alla capacità dell’innovativo Fusion Engine, permette agli appassionati di effettuare manovre improvvise e sfrenate per dominare sul campo di battaglia, dimostrando ancora una volta che la Scienza Vince!”.

Il Fusion Engine di Hyperion Fury, creato dagli ingegneri di Logitech, ha risolto il principale problema che i giocatori FPS incontrano: il mouse che non segue prontamente i loro movimenti. Unendo una tecnologia per sensore ottico allo stato dell’arte a un accelerometro e a un giroscopio, il motore a fusione di Logitech fornisce una velocità di tracciamento senza eguali. Ora Hyperion Fury fa parte del mio arsenale”, afferma Braxton “Swag” Pierce, Campione Counter Strike: Global Offensive (CS:GO) per iBUYPOWER. “E’ il mouse che stavo aspettando”.

Velocità di tracciamento superiore
Con un processore ARM a 32-bit il Fusion Engine di Hyperion Fury garantisce una velocità di precisione che raggiunge i 12 metri al secondo. Inoltre, i materiali ultraleggeri di cui si compone e i piedini a basso attrito consentono spostamenti più fluidi del cursore, maggiore precisione e un grande comfort.

Precisione senza precedenti
L’esclusiva tecnologia Delta Zero assicura a Hyperion Fury un’elevata definizione. E’ possibile accedere a quattro impostazioni in un istante in modo che i giocatori possano sfogliare le varie opzioni dpi per selezionarle velocemente sullo schermo o esplorare la mappa di gioco (fino a 4000 dpi) oppure ridurre il livello per eseguire operazioni di cecchinaggio o selezioni di unità precise al pixel (200 dpi). Inoltre, il software Logitech Gaming permette di aggiungere una quinta impostazione e personalizzare l’esperienza di gioco.

Impostazioni personalizzabili
Hyperion Fury è dotato di 8 tasti programmabili che possono essere configurati per qualsiasi cosa, siano macro o singole azioni, utilizzando il software Logitech Gaming. Ogni settaggio può essere salvato sulla memoria interna per essere subito accessibile e con una frequenza di aggiornamento di 1 millisecondo ogni comando sarà eseguito il più rapidamente possibile.

Prezzo e disponibilità
Logitech G402 Hyperion Fury FPS Gaming Mouse sarà disponibile al prezzo di 59,99 euro. 

mercoledì 30 luglio 2014

Impressioni su Destiny dopo la Beta






La Beta organizzata da Bungie e Activision ci ha dato modo di rimettere le mani su Destiny, purtroppo con contenuti poco diversi rispetto alla fase Alpha. Siamo all’ultimo giro di boa e le aspettative sono ancora alte: la Storia seppur non ha spunti di partenza originali affascina per l’universo di gioco e per il mistero che avvolge il Viaggiatore, con l’unico punto interrogativo relativo alla sua effettiva portata in termini di sceneggiatura e sul suo innesto in un contesto di gioco così aperto che potrebbe avere delle ripercussioni sul suo ritmo.



In termini contenutistici, il gioco offre ottime garanzie con quattro pianeti da esplorare e centinaia di oggetti da raccogliere e potenziare, sempre alla ricerca del bottino più prestigioso. Qualche ombra aleggia intorno all’estensione delle mappe e alla differenziazione tra le classi, ma sono sensazioni negative che abbiamo captato in maniera preliminare. Lacunoso in alcuni punti il sistema di connessione nel multigiocatore competitivo ma siamo in una fase beta ed è giusto attribuirgli poca importanza seppur rappresenti un campanello d’allarme.

In definitiva da questa seconda prova ne usciamo con il divertimento dell’azione di gioco che in coop dà il massimo e con una prima infarinatura sulla trama, a cui si affiancano però alcune perplessità che troveranno una risposta solo quando avremo il gioco completo tra le mani.

Vi ricordiamo che potete ancora prenotare la vostra copia di DESTINY in uscita il prossimo 9 settembre per ps4, xone, ps3 e x360 sia in edizione Vanguard edition che Limited  e che in regalo per il pre order riceverete il DLC esclusivo che vi garantirà l'accesso anticipato all'armeria dell'Avanguardia!

Prenota da HAPPY GAME !!! Videogiochi per passione !

Gamescom: Data e Ora della Conferenza di Electronic Arts






Dopo Sony, anche Electronic Arts annuncia quando si terrà la sua conferenza al Gamescom, l’appuntamento più importante dell’estate videoludica. Se per la settimana di ferragosto sarete lontani da casa, trovate il modo di seguire su HAPPY GAME l’evento che ovviamente seguiremo in diretta.

L’appuntamento è per mercoledi 13 agosto dalle 10 alle 12. Previste novità su Battlefield Hardline (che intanto è stato posticipato al 2015), Dragon Age: Inquisition, The Sims 4, FIFA 15 e Dawngate. In due ore forse ci sarà anche occasione di annunciare qualcosa di nuovo? Staremo a vedere!

Vi ricordiamo che, da HAPPY GAME, sono aperte le prenotazioni per Fifa 15, sia in versione standard che in ultimate edition. Bonus pre-order e garanzia del prezzo minimo da quando si prenota al momento dell’uscita: per risparmiare quindi prenotate il prima possibile!


VI ASPETTIAMO SULLA PAGINA FACEBOOK HAPPY GAME !!

Dragon Age Inquisition: Video Gameplay Combattimento in Italiano






A fine potete trovare il nuovo video di Dragon Age Inquisition, sottotitolato in italiano, per uno sguardo approfondito al sistema di combattimento multi-sfaccettato del nuovo titolo di Bioware. Dragon Age: Inquisition sarà disponibile dal 20 Novembre 2014 per Playstation 4, Xbox One, Xbox 360, PC e Playstation 3.

Vi segnaliamo che  potete prenotare il gioco da HAPPY GAME e riceverete il Bonus di prenotazione: Armored Mount che vi permetterà di avere il set Flames of the Inquisition che include un valoroso destriero, con tanto di Armatura da Inquisizione personale forgiata dalle fiamme della battaglia.

PES 2015 e Metal Gear Solid 5 al Gamescom: Conferma Ufficiale di Konami






Konami utilizzerà l’evento del Gamescom di quest’anno per mostrare i miglioramenti dei suoi titoli di punta: METAL GEAR SOLID V THE PHANTOM PAIN e PES 2015.

Il Gamescom, il maggior evento consumer europeo, si svolgerà ancora una volta a Colonia, tra il 13 ed il 17 di agosto. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Pes 2015 presenti in forme differenti presso lo stand KONAMI (Hall 7.1), sapranno dimostrare perfettamente la versatilità e la potenza del motore FOX Engine di Kojima Productions, garantendo una nuova esperienza di gioco in termini di qualità visiva e sfruttando al meglio la potenza delle console di nuova generazione.

METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN
METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN segue gli eventi raccontati nel prologo di recente pubblicazione, METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES e Gamescom darà ai visitatori l’opportunità di ammirare le chiare e precise ambizioni di questo nuovo titolo. METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN è incentrato su Snake, l’eroe della serie e la sua missione alimentata dalla vendetta. Il nuovo capitolo, caratterizzato da un enorme ambiente di gioco open-world e da una maniacale attenzione ai dettagli, rivela le grandi potenzialità del FOX Engine. Queste novità e le capacità di calcolo della nuova generazione di console hanno permesso al creatore della serie, Hideo Kojima, di realizzare il tipo di storia e le dimensioni della stessa che aveva da sempre desiderato. KONAMI approfitterà dell’evento di Colonia per svelare nuovi dettagli sul gioco, rafforzando la sua aspirazione ad essere il più ampio e ambizioso progetto della serie di METAL GEAR SOLID che sia mai stato creato. METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One, PlayStation®3 e Xbox 360.

PES 2015

PES 2015 è costruito sul mantra “il campo è nostro”, riassumendo l’attenzione del gioco a riprodurre ogni istante di ciò che si vede in un campo da calcio. PES 2015 stabilisce nuovi livelli di qualità grafica, introduce migliorie in-game che includono un nuovo sistema di tiro, i passaggi e la IA dei giocatori, offre una più precisa e reattiva esperienza di gioco e la più fedele riproduzione di quello che significa giocare un match di calcio ad alto livello. Il FOX Engine permette nuove eccellenze in termini di elementi grafici, dalle sembianze dei giocatori, ai loro movimenti ed al loro tipico modo di giocare, per arrivare agli spalti ed agli stadi, garantendo una piena esperienza next gen. Con l’aggiunta del PES ID, le squadre si comporteranno automaticamente come le loro controparti reali, con i giocatori chiave che giocheranno come li conosciamo nella realtà. Capiremo immediatamente chi siano dal loro stile della corsa ed da come si muoveranno in campo. Le caratteristiche individuali saranno poi esaltate da animazioni fluidissime. I movimenti saranno naturali, in relazione alla posizione del giocatore in campo, dove si troverà la palla ed a che velocità viaggerà. PES 2015 sarà disponibile in Autunno per PlayStation®4, Xbox One ed altri formati; KONAMI presenterà a Gamescom una versione giocabile di PES 2015 sulla nuova generazione di console per la prima volta in un evento pubblico, permettendo a tutti i visitatori di provare tutti i miglioramenti direttamente con le loro mani.

“Con METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN e PES 2015 siamo fieri di presentare due delle nostre più prestigiose franchigie nel più grande evento europeo ad un pubblico che sta attendendo con trepidazione nuovi dettagli sui giochi” ha affermato Martin Schneider, General Manager di Konami Digital Entertainment B.V. “Entrambi i prodotti mostrano con quanto impegno ed energia KONAMI sta proponendo i due brand sui nuovi formati. Siamo orgogliosi di condividere queste versioni con un pubblico vasto come quello del più vibrante evento europeo nel calendario del mondo del gaming”.

Maggiori dettagli e informazioni sulla line-up saranno disponibili a breve.

Parliamo di questo e di tutto quello che riguarda PES nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook targato HAPPY GAME!!! Aspettiamo il vostro MI PIACE !

Vi segnaliamo che da HAPPY GAME sono aperte le prenotazioni di PES 2015. 
Come sempre prezzo minimo garantito ovvero ordinate subito e se il prezzo dovesse subire variazioni prima della messa in vendita, pagherete il prezzo più basso dal momento del vostro ordine. 

inFAMOUS: First Light uscirà anche in formato retail

 
PlayStation Europe ha annunciato tramite il profilo ufficiale Twitter che inFAMOUS First Light uscirà anche in formato retail. Questa versione arriverà però il 10 settembre, con leggero ritardo rispetto l'edizione digitale prevista su PlayStation Store il 27 agosto.
Non è ancora stato svelato il prezzo, ma in calce è possibile ammirare la copertina ufficiale.inFAMOUS First Light è un DLC stand-alone di Second Son, primo capitolo della serie ad essere stato lanciato in esclusiva per PlayStation 4, e racconterà alcuni aspetti inediti della storia di Fetch.

martedì 29 luglio 2014

Shadow Warrior Remake su PS4 ed Xbox One. Data e Trailer






Bandai Namco e Devolver Digital annunciano di aver siglato una collaborazione per portare la rivisitazione di Shadow Warrior su PlayStation 4 e Xbox One dal 26 settembre 2014.

Shadow Warrior è un’audace remake del celebre titolo del 1997 che presenta una grafica completamente rinnovata, nuove meccaniche di combattimento e una trama rivisitata in chiave moderna. Il gioco narra la storia del guerriero Lo Wang, uno shogun della Zilla Enterprise, a cui viene ordinato di recuperare una spada leggendaria.

Shadow Warrior per PlayStation 4 e Xbox One offrirà una grafica completamente rinnovata e una vasta gamma di contenuti esclusivi, che renderanno l’avventura di Lo Wang ancora più sanguinosamente emozionante:


-Una nuova modalità Arena, dove Lo Wang dovrà affrontare ondate di nemici in tre ambientazioni appositamente realizzate.


-Nuovi contenuti per la campagna con i vertici della famigerata Zilla Enterprise.


-Armi esclusive, tra cui la mazza di Serious Sam 3, la katana di Hotline Miami, la katana “Zilla Enterprise Z45″ e la katana tradizionale di Shadow Warrior.


PES 2015: Video Intervista ad Adam Bhatti






Dopo tanti giorni di nulla, qualcosa, se pur poco, si muove per Pro Evolution Soccer 2015. A fine post potete vedere la video-intervista di Multiplayer.it ad Adam Bhatti e Klaus Ganer di Konami. In realtà tante novità non ci sono se pur qualche info è presente.

Bhatti ha dichiarato che ancora non è stata definita la data di uscita ufficiale di PES 2015 ma non esclude definitivamente che possa uscire a settembre. D’altra parte però ha detto che non si ripeteranno i problemi del day one di PES 2014 e Pro Evolution Soccer 2015 sarà completo fin dal primo giorno.

Bhatti ha poi affermato che l’obiettivo principale del team è stato quello di ricreare il PES Felling che ha fatto il successo di PES 6. Infine nota sulle licenze: confermate le assenze di Bundesliga e Premier League ma non sono escluse sorprese oltre all’inserimento già confermato della Serie B e di altri campionati europei di seconda divisione. Vi lasciamo qui di seguito all’intervista completa.

Parliamo di questo e di tutto quello che riguarda PES nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook ! Aspettiamo il tuo MI PIACE su HAPPY GAME !!

Vi segnaliamo che, da HAPPY GAME sono aperte le prenotazioni di PES 2015. 

Come sempre  prezzo minimo garantito ovvero ordinate subito e se il prezzo dovesse subire variazioni prima della messa in vendita, pagherete il prezzo più basso dal momento del vostro ordine. 


Assassin’s Creed Unity: 8 Minuti dal Live Demo del Comic-Con





Ubisoft nel corso del Comic-Con di San Diego ha mostrato un live demo di 8 minuti dell’attesissimo Assassin’s Creed Unity, in arrivo il prossimo autunno su Playstation 4, Xbox One e PC. Il video è completamente in game: il viaggio nel cuore della Rivoluzione Francese è tratto dalla versione Xbox One del gioco. Non ci rimane che augurarvi buona visione!


The Sims 4: 20 Minuti di Video in Game





The Sims 4 ha rilasciato per la prima volta un nuovo video di gameplay in versione integrale. Questo filmato di 20 minuti, sottotitolato in italiano, mostra del puro giocato e fornisce un’idea di quello che c’è da aspettarsi in The Sims 4 una volta disponibile a partire dal 4 settembre.

lunedì 28 luglio 2014

UN MILIONE DI COPIE PER BRAVELY DEFAULT...voci per un sequel?


Poche ore fa Square Enix ha annunciato ufficialmente che Bravely Default, ottimo JRPG per 3DS che abbiamo recensito a maggio, ha tagliato il traguardo del milione di copie vendute.

Scendendo più nel dettaglio e contando anche le copie digitali, si scopre che in Giappone sono state vendute 400.000 copie contro le 600.000 nel resto del mondo, risultato piuttosto inaspettato se pensiamo al tipo di gioco.

Nel comunicato stampa Square Enix non ha invece fatto cenno al sequel Bravely Second, in sviluppo sempre per 3DS ma ancora senza una data di uscita.

PROJECT MORPHEUS SALE SUL PALCO DELLA GDCE




Nel corso della GDC Europe, Sony illustrerà agli addetti ai lavori le potenzialità e le caratteristiche di Project Morpheus, il visore per la realtà virtuale. Patrick Conner, uno dei responsabili del progetto, salirà sul palco, per fornire spunti e suggerimenti.

Per rendere l'esperienza, quella nella dimensione parallela, soddisfacente, ci vuole una certa potenza computazionale. Un motore grafico dev'essere necessariamente prestante, non può permettersi il lusso di incespicare in un aggiornamento a schermo lento e pachidermico.

Il mondo della realtà virtuale è intrigante, ma, come ogni novità, nasconde insidie e potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, uno strumento improprio nelle mani di sviluppatori inesperti. Sony, condividendo parte del suo know-how, spera che ciò non accada.

The Last of Us Remastered: Recensione




C'è un momento, in The Last of Us, in cui Joel ed Ellie si fermano di fronte a un panorama irreale. Chiusa nello spazio soffocante di una metropoli distrutta, tra le reliquie di cemento di un'umanità che non esiste più, si estende ormai senza fatica una chiazza improbabile di verde, e un branco di giraffe si allontana dondolando nell'aria placida.
E' un attimo di calma costretto a svanire, come tutte le cose belle nel mondo impietoso costruito da Naughty Dog: ma è in quell'attimo che tutto finisce. Si distendono i muscoli, i nervi si allentano, svanisce la tensione; e pure le note dell'accompagnamento musicale smettono di trascinarsi -magnetiche e avvolgenti- in quei vibrati profondi e cavernosi che si sforzavano di riempire la vacuità di un'esistenza perduta.
C'è pace.
Non è quello il momento più bello di The Last of Us: così tradizionale nell'esibita epifania di un animale-simbolo, indulgente come nessun'altra scena. Ma è quello l'approdo del viaggio dei protagonisti, la fine dei tormenti e degli affanni, il punto di non ritorno.
Qui si capisce, insomma, che Ellie ha contagiato Joel con la sua curiosità da adolescente, ma soprattutto che Joel ha trovato quello che cercava da vent'anni: un motivo per resistere. Scollato finalmente da quell'inerzia esistenziale che l'ha tenuto in piedi per più tempo di quanto desiderasse; forse -addirittura- libero dai ricordi. Per lui, Ellie è la salvezza, e il resto non conta. Non conta la speranza degli uomini, perché nel mondo di The Last of Us tutti meritano l'estinzione; non conta conta la possibilità di trovare di nuovo un accordo -anche se flebile e temporaneo- con la natura omicida. Per conservare il ricordo di quell'attimo così prezioso, per salvare l'illusione che pure Ellie possa avvertire un guizzo di amore filiale, Joel farà quello che deve.


The Last of Us, prima che un videogioco, è una storia fatta di momenti come questo.
Raccontata con una lucidità brutale, tenuta in piedi da una regia sintetica ed essenziale, la trama diThe Last of Us ha un peso quasi inumano. E' cattiva, diretta, onnivora: coi suoi silenzi da brivido consuma personaggi e sentimenti, consuma lacrime, rimorsi, eroismo: tutto schiacciato dalla consapevolezza che alla fine non resterà nulla, se non uno sbuffo di spore, rigurgito dolce e leggero di un corpo martoriato, dissipato dal vento e senza più nessuno che possa respirarlo.
E per via di questa sua capacità di sbarazzarsi della speranza, che The Last of Us è profetico: questa sua integrale rinuncia all'empatia usualmente necessaria in un videogioco ci consegna protagonisti alle volte disumani, feroci, di un egoismo terrificante. The Last of Us esibisce un cinismo subdolo e drammatico, che viene però giustificato e motivato, in un continuo rilancio di situazioni strazianti, acute e violente.
Un anno dopo la sua uscita, tutto è ancora lì: ogni scena, ogni dialogo, ogni rantolo, ogni sacrificio, ogni bugia. L'edizione Remastered non fa altro che risbatterci tutto in faccia, ancora una volta senza cura, con la stessa violenza e una nuova alchimia di luci e colori.

The Last of Us non racconta soltanto il viaggio di Joel ed Ellie. Attraverso i suoi panorami, il titolo ci mette di fronte al declino sociale ed umano della catastrofe. La barbarie dell'infezione si manifesta nelle stanze contaminate dalle spore, nei cui angoli si ammassano schifose costruzioni funginee.
Le zone di quarantena ormai abbandonate conservano i residui della follia, testimoni della fuga disordinata, della disperazione. Nelle case delle cittadine di campagna, passate al setaccio dagli sciacalli, rimane un pulviscolo di ricordi perduti, che albergano nelle fotografie e nelle lettere.
I corpi appesi per le strade riferiscono il triste destino dei soldati colti alla sprovvista dalle pattuglie di predoni, mentre i resti carbonizzati delle pire di infetti attestano la difficoltà della sopravvivenza.
Nel suo viaggio attraverso gli avanzi marciti di un'America sconfitta, The Last of Us si sforza di proporre elementi di forte originalità. Gli ambienti che il giocatore attraversa vogliono essere poco consueti, marginali, tristi. Un museo di provincia, una cittadina in collina, una centrale idroelettrica sulla riva di un fiume. Solo di tanto in tanto i frammenti e le spoglie della grandezza perduta affiorano, nei grattacieli di Boston che si baciano poggiandosi uno sopra all'altro, o nei cortili di un enorme campus studentesco, o ancora nei ponti e nei sottopassi intasati dalle macchine abbandonate.

C'è insomma una storia visiva, dentro la storia di The Last of Us: fatta di scorci, panorami, scenografie. Una storia che non resta mai in disparte, ma viene fortemente esibita proprio per la pressante necessità, che il giocatore sente, di esplorare ogni angolo. E' questo racconto puntiforme che esce rinvigorito dal "lifting" dell'edizione Remastered, sicuramente completissima in quanto a contenuti ed eccezionalmente curata sotto il profilo tecnico. Non si può dire che l'operazione di riscrittura trasformi il titolo e lo renda migliore. Più semplicemente, lo aggiorna e ce lo riconsegna abbastanza in forma da non sfigurare sul nuovo hardware.
Poi, sul fronte ludico, la storia è sempre la stessa: The Last of Us parte dalle basi di un action gamemolto classico nello schema di controlli e nella visuale in terza persona, e fin da subito mostra la volontà di concentrarsi soprattutto sulla gestione delle risorse e sull'improvvisazione. La dinamica di "scavenging", ovvero il recupero di materie prime nelle ambientazioni, permette di accumulare una serie di oggetti che possono essere utilizzati per cavarsi d'impaccio. Pochi proiettili, mattoni raccolti da terra, stracci e qualche bottiglia di alcool. Forbici e coltelli recuperati in giro e un po' di nastro isolante.
A partire da quello che abbiamo a disposizione bisogna pianificare bene come superare una zona pericolosa, infestata dagli infetti oppure presidiata dalle pattuglie di sciacalli e predoni. Un colpo di pistola, ad esempio, può mettere fuori gioco un nemico, ma avvertirà gli altri della presenza di Joel. Meglio allora un assalto furtivo: procedere acquattati e strangolare gli avversari umani è un'opzione percorribile, ma con i Clicker le cose non sono così semplici. Si tratta di uomini allo stadio avanzato dell'infezione: il cervello è ormai esploso, le concrezioni micotiche hanno spaccato il volto, aprendosi in cappelli arancioni. Sono esseri ciechi, ma resistentissimi. Per ucciderli c'è bisogno di un piantargli in testa un coltello di fortuna, magari costruito sprecando una lama e del nastro adesivo. Le stesse risorse potrebbero essere usate invece per potenziare un bastone recuperato a terra: saldando una forbice alla mazza potremo uccidere un nemico in un solo colpo, evitando che l'arma si rovini in fretta. The Last of Us ci chiede insomma di scegliere come sfruttare i materiali raccolti nell'esplorazione delle location, pianificando un assalto ben congegnato e rispondendo rapidamente alle minacce.
In generale il sistema permette una buona varietà di approcci, che si moltiplicano con il passare delle ore. Imparando a costruire nuovi congegni, dalle bottiglie molotov alle mine di chiodi, è davvero possibile strutturare una strategia sempre diversa per affrontare le situazioni. Analizzato in maniera distaccata, è innegabile ammettere che il titolo resti fossilizzato sulle stesse soluzioni, mescolando in linea di massima sparatorie e momenti stealth. Eppure, grazie ad un ottimo dinamismo interno, che ci propone spesso e volentieri scene, atmosfere e situazioni che deviano dalla norma, oppure ambientazioni meno lineari in cui trasformarsi in predatori calcolatori e letali, The Last of Us supera ogni incertezza.
Uno degli aspetti più riusciti del gioco è senza ombra di dubbio il senso di estrema precarietàtrasmesso in ogni momento. Dando un'occhiata alle scorte limitate che possiamo trasportare nello zaino è facile essere assaliti da uno stringente stato di ansia. L'urgenza di recuperare risorse ed oggetti che possono tornare utili in fasi critiche spinge quindi ad esplorare ogni angolo delle aree di gioco, facendo sì che The Last of Us superi le trappole di una linearità che è propria di tutti i titoli fortemente incentrati su una progressione narrativa inquadrata e ben diretta.

The Last of Us Remastered resta The Last of Us. Si può obiettare che il mercato abbia bisogno di nuove idee, che ripubblicare un titolo appena un anno dopo la sua uscita metta ancora più in luce la colpa terribile di una retrocompatibilità non garantita; e dire magari che non vale la pena tornare ad inseguire Joel ed Ellie da una costa all'altra dell'America.
E invece no: ne vale la pena, nonostante tutto. Nonostante una linearità che ancora dissemina qua e là le sue trappole, nonostante combattimenti concettualmente molto ripetitivi, nonostante le piccole storture dell'Intelligenza Artificiale che neppure l'opzione “Realismo” ha saputo scacciare del tutto: The Last of Us resta ancora dov'era. Al vertice di quel filone narrativo del videogioco che raggiunge con il lavoro di Naughty Dog la sua più piena maturazione.
The Last of Us è un gioco smisurato, perché intreccia un racconto spietato e indimenticabile con una “narrazione ambientale” che esibisce tutti i dettagli di una catastrofe umana. Attento ad esplorare registri diversissimi, The Last of Us non si inventa niente sotto il profilo delle meccaniche ludiche: prende invece una struttura classica e la espande, lasciando poi che il giocatore possa interpretare ogni scontro come meglio crede. Diciamoci la verità: non è mai stata questa, l'eccellenza del titolo Naughty Dog, e non lo è adesso in questa versione riveduta e corretta.
Qui ci sono, semmai, i 60 frame al secondo, che al netto di qualche rallentamento si fanno notare agli occhi dei più attenti; ci sono effetti di luce che risvegliano le atmosfere di gioco, texture più definite in quasi ogni situazione. E i modelli poligonali dei protagonisti che lasciano di stucco, anche a fronte di alcune sequenze che invece evidenziano la genesi “old-gen” del materiale originale.
Ma ancora, non è questo che conta: non importa il solido impegno tecnico, gli altissimi valori produttivi di questa riedizione, il fatto che The Last of Us, adesso, non sfiguri su PlayStation 4.
Quello che resta è il racconto. Che riesce ancora a farci piangere, arrabbiare, urlare dentro. Che scuote ogni nostra convinzione con queste sue cesure violente, col nero invadente dello schermo che rivela una grandiosa economia narrativa. The Last of Us, un anno dopo, insiste ancora ad essere smisurato, poetico, spietato. E allora insistiamo anche noi, con voti che molti continuano a considerare esagerati.
La verità è che pure The Last of Us è esagerato: perché va oltre ogni cosa che si sia vista fino ad oggi, e racconta una storia che resta. Anzi: che resta ogni volta. The Last of Us, scrivevo un anno fa, è “un videogioco che esalta, emoziona, fa palpitare; che restituisce al giocatore la sua centralità, ed ai personaggi l'indipendenza della loro visione”. Oggi, in questa sua nuova e scintillante edizione, si lascia rigiocare e rileggere, oppure si lascia scoprire per la prima volta in modo che nulla sia come prima.
Prendete questa riedizione come una scusa, o magari come la prima occasione per giocare a Left Behind, allo stesso tempo prologo e chiosa delle vicende, e ancora una volta grande esempio di narrazione interattiva (ammantato però da una poetica esistenziale tutta diversa, avventata come i baci di un'adolescente, amorosa e curiosa).
Qualsiasi sia la vostra giustificazione, fate in modo di rigiocare a The Last of Us, perchè lo riscoprirete ancora bellissimo e terribile. Vi insegnerà di nuovo che l'amore è in fondo un atto di egoismo, e che non sempre esiste una seconda possibilità sulla terra: alle volte -quando tutto è perduto- bisogna solo godersi l'attimo e lasciare che ogni cosa muoia.


VOTO GLOBALE 10

sabato 26 luglio 2014

The Last of Us. il FILM !!! Ecco tutti i dettagli sul regista ed il cast!








Sony Screen Gems ha annunciato ufficialmente la lavorazione del film di The Last of Us in occasione del Comic-Con di San Diego, un progetto ancora in fase embrionale ma che sembra già piuttosto definito.

La sceneggiatura verrà scritta da Neil Druckman di Naughty Dog, mentre come producer ci sarà nientemeno che Sam Raimi. A quanto pare, Sony ha sperimentato con due versioni potenziali del film: una scritta da Clint Culpepper di Screen Gems e una da parte di Raimi, con quest'ultima che ha poi conquistato tutti. Raimi sembra peraltro apprezzare particolarmente il gioco, visto che ha cercato di mantenersi quanto più possibile vicino all'originale mantenendone probabilmente intatto anche il prologo.

Ovviamente ci sarà ancora da attendere alcuni anni prima di poter arrivare a vedere il film, con la produzione ancora in cerca di elementi chiave come il regista del film e gli attori. A questo proposito, una candidata per il ruolo di Ellie è Maisie Williams, che interpreta il ruolo di Arya Stark nella serie televisiva Game of Thrones, mentre non ci sono ancora idee precise per Joel, ma si dovrà trattare di qualcuno in grado di sostenere il ruolo forte richiesto.

Trattandosi di Sam Raimi, la domanda è: che ruolo avrà Bruce Campbell? Ebbene, a quanto pare ci sarà spazio anche per lui, ovviamente. Durante il panel è stata posta al produttore proprio questa domanda, alla quale Raimi ha risposto di voler "trovare un posto per Bruce", come da tradizione.

Vi ricordiamo che l'edizione REMASTERED per PS4 di The Last of Us sarà disponibile da HAPPY GAME a partire da martedì 29 luglio e che acquistando un abbonamento 3 mesi playstation plus con il gioco avrete un ulteriore sconto di 10 euro!

The Crew: il coast to coast richiede 40 minuti




Come sottolineato anche nella nostra anteprima, The Crew può contare su una mappa immesa, lo testimonia anche lo YouTuber Birds AT nel suo ultimo filmato: per fare un coast to coast (da Miami a Los Angeles o viceversa) sono necessari ben quaranta minuti.
Potete vedere il video integrale in calce alla notizia, ne approfittiamo per ricordare che The Crew sarà disponibile dal prossimo 11 novembre e che potete sin d'ora prenotarlo da HAPPY GAME !!!



Assassin's Creed Unity: video dedicato alla Rivoluzione Francese



Ubisoft ha pubblicato un cortometraggio animato di Assassin's Creed Unity, interamente dedicato alla Rivoluzione Francese, periodo storico particolarmente turbolento durante il quale sono ambientate le vicende narrate nel nuovo episodio della serie.
Il video è stato disegnato e illustrato da Tony Moore (co-creatore di The Walking Dead insieme aRobert Kirkman) mentre la parte audio (voce narrante e musica) è stata curata da Rob Zombie. Ricordiamo che Assassin's Creed Unity sarà disponibile dal prossimo 28 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Tekken 7: pubblicato un nuovo trailer!



Bandai-Namco ha pubblicato un nuovo trailer di Tekken 7. Purtroppo non vengono mostrate sequenze di gameplay: il filmato fa il punto sulla componente narrativa della produzione.
Il titolo, in sviluppo per le piattaforme di nuova generazione, è stato annunciato da poco, e resta ancora piuttosto misterioso. Sappiamo solo che sfrutterà l'Unreal Engine, e questo basta per far presagire ad un cambio di rotta piuttosto evidente, almeno sul fronte della componente visiva: dobbiamo aspettarci qualche novità anche sul fronte del combat system?

Fifa 15: Intervista al nuovo commentatore Pierluigi Pardo






Come dovreste già sapere, quest’anno è avvenuto lo scambio di commentatori tra Fifa e PES: Caressa è passato a commentare il calcio di Konami, Pardo quello di EA Sports.

Proprio Pardo è stato intervistato dai colleghi di Multiplayer.it nel video che potete vedere qui di seguito. Non ci resta che augurarvi buona visione.

Vi ricordiamo inoltre che da HAPPY GAME sono aperte le prenotazioni per Fifa 15 sia in versione standard che in ultimate edition. Bonus pre-order e garanzia del prezzo minimo da quando si prenota al momento dell’uscita: per risparmiare quindi prenotate il prima possibile!

VI ASPETTIAMO SULLA PAGINA FACEBOOK HAPPY GAME per essere sempre aggiornati sulle ultime novità !!!


venerdì 25 luglio 2014

La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, nuova data di uscita


Warner Bros Interactive Entertainment è lieta di annunciare che l’attesissimo gioco d’azione La Terra di Mezzo L’Ombra Mordor, sarà disponibile in Italia dal 3 ottobre su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, e PC. 

In seguito al grande entusiasmo dimostrato dai fan per le ultime cronache dalla Terra di Mezzo, WBIE pubblicherà il gioco prima di quanto previsto.

Nel gioco i giocatori sperimenteranno la profondità del Nemesis System, grazie al quale ogni nemico è unico, differente per aspetto, personalità, punti di forza e punti di debolezza. Tutti i nemici vengono definiti in virtù dei loro scontri con i giocatori in modo tale che vengano creati personali arcinemici unici in ogni sessione di gioco.

La Terra di Mezzo L’Ombra di Mordor propone un ambiente di gioco dinamico dove i giocatori possono architettare un loro personale piano di vendetta per piegare Mordor al proprio volere. Il gioco ha inizio nella notte in cui Sauron ritorna a Mordor, appena i suoi Black Captains uccidono brutalmente i Ranger del Black Gate. I giocatori vestono i panni di Talion, un ranger che ha perso la sua famiglia e tutto ciò che aveva di più caro, solamente per tornare in vita grazie a un misterioso Spirito di Vendetta.

Non appena la vendetta personale di Talion viene svelata, i giocatori scoprono il mistero dello Spirito che lo possiede, scoprendo le origini degli Anelli del Potere e affrontando la definitiva nemesi.


Fifa 15: Accordo Ufficiale con la Serie A TIM


partnershipFIFA15_SerieA


Electronic Arts e Lega Serie A annunciano oggi l’accordo di collaborazione che inserirà ufficialmente la Serie A TIM all’interno della nuova edizione del titolo di EA SPORTS. Le 20 squadre della massima serie del campionato, già presenti nel gioco con riproduzioni autentiche e fedelmente rappresentate in ogni dettaglio, da oggi saranno rese ancora più ufficiali dalla presenza della Serie A TIM, che entra a pieno titolo a far parte del videogioco con l’implementazione di loghi e tornei ufficiali, introduzioni animate, il trofeo del campionato fedelmente riprodotto e kit aggiornati in ogni dettaglio.

La Serie A TIM è uno dei più importanti e seguiti campionati calcistici del mondo. Fondata nel 1898, a girone unico dalla stagione 1929-1930, si prepara a compiere 85 anni. ”Essere al fianco di un partner di fama internazionale come EA SPORTS certifica e consolida la forza del nostro calcio – ha commentato il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta. – FIFA 15 ci consentirà di affermare il nostro brand nel settore dei giochi elettronici a livello mondiale e darà agli appassionati la possibilità di divertirsi con un’esperienza unica, scendendo in campo nel campionato per provare a conquistare la Coppa di Campione d’Italia”.

“La collaborazione con Lega Serie A, il livello professionistico più importante del calcio italiano, ci rende estremamente orgogliosi ed è un’opportunità per EA SPORTS di dare a tutti i fan del calcio italiano, in Italia e in tutto il resto del Mondo, un livello di autenticità ancora maggiore ” – afferma Daniele Siciliano, Head of Marketing di Electronic Arts Italia.

Nel nuovo titolo di EA SPORTS, quest’anno in arrivo con il commento in-game completamente rinnovato e firmato dalla coppia Pierluigi Pardo e Stefano Nava, il calcio prenderà vita nei minimi dettagli per provare l’emozione dello sport come mai prima d’ora. Per la prima volta, tutti i 22 giocatori in campo saranno connessi grazie all’intelligenza emozionale, che farà sì che reagiscano ad avversari e compagni in base al contesto e all’andamento della partita.

Le atmosfere da stadio saranno più dinamiche e coinvolgenti grazie a comportamenti specifici per regione, il pubblico si distinguerà con canti e cori unici, basati su paese, campionato, squadra o continente di provenienza. I modelli e volti dei giocatori saranno più realistici grazie al nuovo sistema di rendering e illuminazione basato sulla fisica, sul campo da gioco saranno visibili i segni dei tacchetti e delle scivolate e anche l’erba si consumerà progressivamente, proprio come nella realtà. Il dribbling in corsa permetterà ai giocatori di mantenere il controllo della palla anche in spazi stretti e durante gli scatti e togliere il possesso palla all’avversario sarà più soddisfacente e “fisico” che mai come le rotazioni e i movimenti più precisi del pallone.


Vi ricordiamo inoltre che da 
HAPPY GAME sono aperte le prenotazioni per
Fifa 15 sia in versione standard che in ultimate edition. Bonus pre-order e garanzia del prezzo minimo da quando si prenota al momento dell’uscita: per risparmiare quindi prenotate il prima possibile!

VI ASPETTIAMO SULLA PAGINA FACEBOOK HAPPY GAME per tutte le novità !!!

In prenotazione, da HAPPY GAME i nuovi bundle Microsoft Xbox One e Xbox 360


In prenotazione da HAPPY GAME i nuovi bundle Microsoft x360 e xone, studiati apposta per rispondere alle tue esigenze video ludiche più spinte!



Xbox One è la risposta grafica che hai sempre sognato !!!

Xbox 360 vanta una videoteca ludica praticamente infinita!!!

Prenota subito da HAPPY GAME !

XBOX ONE + FIFA 15
Console | Microsoft
Day One: 25/09/14



Contenuto della confezione:
  • Console Xbox One
  • Controller wireless
  • Cuffia con microfono
  • Cavo HDMI
  • Alimentatore
  • Voucher per scaricare il Videogioco FIFA 15
  • 14 giorni di abbonamento di prova Xbox Live Gold
€399,90


XBOX 360 500GB STINGRAY + FIFA 15
Console | Microsoft
Day One: 25/09/14


Contenuto della confezione
  • Console Xbox 360 con hard drive interno da 500GB
  • Controller wireless nero
  • Cuffia/microfono
  • Cavo Composito A/V da 3.5mm
  • Wi-fi 802.11n integrato
  • 4 porte USB
  • 1 mese abbonamento di prova Xbox LIVE Gold
  • Videogioco FIFA 15
  • €229,90


XBOX 360 500GB STINGRAY + COD GHOST + COD BLACK OPS II
Console | Microsoft
Day One: 26/09/14



Contenuto della confezione
  • Console Xbox 360 con hard drive interno da 500GB
  • Controller wireless nero
  • Cuffia/microfono
  • Cavo Composito A/V da 3.5mm
  • Wi-fi 802.11n integrato
  • 4 porte USB
  • 1 mese abbonamento di prova Xbox LIVE Gold
  • Videogioco Call of Duty Ghosts
  • Voucher per scaricare il videogioco Call of Duty Black Ops II


€229,90










giovedì 24 luglio 2014

NINTENDO: ECCO tutti i NUOVI Titoli in prenotazione da HAPPY GAME !!!


WIIU 12

HYRULE WARRIOR
Azione | Nintendo
Day One: 19/09/14


Fai fuori intere legioni di nemici nei panni di Link, Impa e altri personaggi di The Legend of Zelda utilizzando incredibili e potenti mosse in stile Dynasty Warriors. Questo viaggio tra le amate ambientazioni di Hyrule ti vedrà combattere i più crudeli nemici della storia di Zelda. Agisci seguendo una tattica e completa le missioni nel modo più efficace che puoi per salvare Hyrule!
Il delicato equilibrio della Triforza è stato rotto e il Regno di Hyrule sta per essere soggiogato ancora una volta da una forza oscura, guidata questa volta da Cia, la maga nera. Tocca al leggendario eroe Link affrontare orde di nemici e trovare la Principessa Zelda sparita.


3DS  07
3DS0273 | | 
FANTASY LIFE
Gioco di ruolo (RPG) | Nintendo
Day One: 26/09/14

Parti per l'avventura dei tuoi sogni creando oggetti, lanciando magie, pescando, combattendo ed esplorando come mai prima d'ora! Con l’innovativo sistema Life le tue scelte non miglioreranno solo i tuoi personaggi, ma daranno anche forma al tuo viaggio! Questo imponente scenario fantastico include oscuri paladini irascibili, micidiali capitani pirata, principesse reali, e altri personaggi che condividono una certa passione per l’ignoto.
Scegli in qualsiasi momento tra 12 classi di personaggi per accedere a diverse abilità: ad esempio, la classe dei combattenti presenta lottatori senza paura, mentre la classe degli artisti sarà in grado di creare armi e strumenti più potenti. Se non hai voglia di combattere, scegli la classe dei raccoglitori e passa un po' di tempo a raccogliere legna o a pescare. È la tua avventura, giocala come vuoi tu!


WIIU 12
WIIU0098 | | 
BAYONETTA 2
Azione | Nintendo
Day One: OTTOBRE 2014

In questo emozionante sequel, apoteosi dell'acclamato titolo d'azione Bayonetta, i giocatori rimarranno coi nervi tesi dall'inizio alla fine. Battaglie mozzafiato e incredibili animazioni manterranno l'azione ad un livello costante attraverso molteplici scenari e situazioni. Combatti sopra a un jet che vola tra i grattacieli di una città; sconfiggi un angelico mostro con le tue letali ali a frusta sul tetto di un treno a tutta velocità; oppure combatti un demonico drago scalando la cima di un grattacielo.
Nata dall'unione proibita dei Saggi di Lumen con le Streghe di Umbra, la potente strega Bayonetta arriva da un lontano passato al giorno d'oggi. Con uno stile di lotta pieno di grazia ed incredibili poteri magici, affascina i suoi sfidanti per poi terrorizzarli nei loro ultimi momenti.


3DS  12
3DS0274 | | 
SUPER SMASH BROS.
Picchiaduro | Nintendo
Day One: 03/10/14

Una serie di personaggi come Mario, Link, e Kirby hanno lasciato i loro giochi personali per combattere! Attacca gli avversari, falli volare in aria e cadere dagli scenari! Tramite Internet puoi sfidare gli amici nelle vicinanze e anche giocatori da tutto il mondo!
Colpisci gli avversari per aumentare la percentuale del loro danno. Più danno avranno i tuoi avversari, più in alto li farai volare. Usa potenti attacchi Smash per far volare gli avversari e farli cadere dagli scenari. Se vieni lanciato da uno scenario puoi usare i salti e le mosse speciali per tornare sulla piattaforma e continuare a combattere.



WIIU 12

SUPER SMASH BROS.
Picchiaduro | Nintendo
Day One: NOVEMBRE 2014 


Una serie di personaggi come Mario, Link, e Kirby hanno lasciato i loro giochi personali per combattere! Attacca gli avversari, falli volare in aria e cadere dagli scenari! Tramite Internet puoi sfidare gli amici nelle vicinanze e anche giocatori da tutto il mondo!
Colpisci gli avversari per aumentare la percentuale del loro danno. Più danno avranno i tuoi avversari, più in alto li farai volare. Usa potenti attacchi Smash per far volare gli avversari e farli cadere dagli scenari. Se vieni lanciato da uno scenario puoi usare i salti e le mosse speciali per tornare sulla piattaforma e continuare a combattere.


3DS  07
3DS0276 | | 
POKEMON RUBINO OMEGA
Avventura | Nintendo
Day One: 28/11/14

I fan della serie potranno collezionare Pokémon, scambiarli e lottare insieme a loro in una nuova fantastica avventura!
Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha prendono le mosse dagli amatissimi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro, usciti nel 2003 per Game Boy Advance, e trasportano i giocatori in un mondo affascinante, verso un'avventura entusiasmante e dagli sviluppi inediti.
L'avventura a Hoenn comincerà dall'incontro con il Professor Birch, uno studioso di Pokémon che ha il suo laboratorio ad Albanova. Il Professore aiuterà il giocatore a iniziare il suo viaggio regalandogli un Pokédex e il suo primo Pokémon. Le specie di Pokémon che si possono trovare e la loro rarità differiscono in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.




3DS0275 | |
POKEMON ZAFFIRO ALPHA
Avventura | Nintendo
Day One: 28/11/14


I fan della serie potranno collezionare Pokémon, scambiarli e lottare insieme a loro in una nuova fantastica avventura!
Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha prendono le mosse dagli amatissimi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro, usciti nel 2003 per Game Boy Advance, e trasportano i giocatori in un mondo affascinante, verso un'avventura entusiasmante e dagli sviluppi inediti.
L'avventura a Hoenn comincerà dall'incontro con il Professor Birch, uno studioso di Pokémon che ha il suo laboratorio ad Albanova. Il Professore aiuterà il giocatore a iniziare il suo viaggio regalandogli un Pokédex e il suo primo Pokémon. Le specie di Pokémon che si possono trovare e la loro rarità differiscono in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.


The Crew in ANTEPRIMA




Di tutta la ricchissima line up Ubisoft per la stagione 2014-2015, The Crew rappresenta un tassello interessante, eppure ancora difficile da inquadrare. Date le dimensioni del progetto, le brevi prove fino ad oggi effettuate durante fiere ed eventi dedicati non ci avevano permesso di scalfire nemmeno la superficie del gameplay, lasciandoci molti dubbi relativamente al prodotto finito. Grazie alla disponibilità di una beta ad inviti per PC, abbiamo avuto finalmente modo di mettere le mani per diverse ore sul corsistico free roaming di Ubisoft Reflections e Ivory Tower, scoprendo la grande varietà dell'offerta ludica e l'ottima concettualizzazione dell'aspetto custom relativo ai veicoli, affiancati tuttavia a un modello di guida che sembra ancora bisognoso di sistemazioni.

RACING MMO?
L'offerta ludica proposta da The Crew è talmente sproporzionata rispetto a quella del racing arcade medio da mettere quasi in soggezione, ma gli sviluppatori hanno ideato un percorso di apprendimento ben definito, che accompagna il giocatore alle prime armi alla scoperta di tutte le varie caratteristiche del gameplay. Tutto questo grazie a un tutorial che si snoda attraverso le prime missioni della campagna singolo giocatore, tenute insieme da una trama sì scontata, ma tutto sommato efficace. Nei panni di un racer fuorilegge, ci troveremo nostro malgrado a collaborare con la giustizia in una lunga missione sotto copertura, scalando nel frattempo i rank dell'ambiente corsistico underground. Ogni missione può essere completata sia totalmente in solitaria, gareggiando contro l'intelligenza artificiale o il cronometro, oppure in cooperativa con altri amici. Tramite la lista amici è infatti possibile unirsi in Crew, ossia gruppi di massimo cinque giocatori ciascuno, e affrontare insieme tanto il free roaming quanto le diverse attività. Queste ultime, come accennato, si presentano in una varietà davvero notevole, cominciando dalla campagna singolo giocatore, già da sola in grado di avvicendare a ritmo elevato competizioni tra loro molto diverse. Durante le nostre cinque ore di prova abbondanti abbiamo avuto modo di prendere parte a gare classiche, sfide contro il cronometro, sessioni dove occorreva buttare un avversario fuori strada e fughe dalla polizia, apprezzando il buon lavoro fatto con la contestualizzazione, che giustifica sempre la natura del successivo evento contornandola con una svolta narrativa. Abbiamo cominciato dalla prima categoria corsistica disponibile, ossia Street (dedicata ovviamente alle corse su asfalto), per poi sbloccare la seconda disponibile in questa beta, ovvero Dirt, orientata invece alle gare fuoristrada. La versione finale del gioco ne comprenderà altre due, ed ognuna delle specialità avrà i suoi eventi dedicati, per una varietà complessiva davvero notevole. Per quanto riguarda i veicoli, questi si dividono tra quelli posseduti dal giocatore, da acquistare tramite i crediti di gioco accumulati presso i concessionari, e quelli concessi invece una tantum per competere in specifiche gare. Mentre questi ultimi non sono passibili di modifiche, il proprio garage, in continua espansione, sarà personalizzabile a piacere. Una volta acquistata una nuova vettura si potrà procedere con uno starter kit, che identificherà la specialità alla quale il mezzo sarà dedicato, tra le quattro disponibili. Successivamente, si potranno installare le modifiche, divise tra prestazionali ed estetiche. Queste ultime saranno in larga parte disponibili sin da subito, a patto di avere un portafogli sufficiente, mentre le prestazionali andranno principalmente sbloccate gareggiando. Alla progressione più guidata si affianca il puro free roaming, che permette di attraversare liberamente la mappa degli Stati Uniti riprodotta in scala.


Oltre due ore sono necessarie per il classico “coast to coast”, per un conteggio chilometrico complessivo in grado di infrangere qualunque record precedentemente raggiunto da un videogame, soprattutto considerata la quasi totale assenza di caricamenti. Date le vastissime dimensioni della mappa, gli sviluppatori hanno previsto una forma di fast travel, che permette di teletrasportarsi istantaneamente in qualunque luogo già visitato, oppure di prendere parte direttamente alle gare sparse sul territorio. Peraltro, la libera esplorazione non è assolutamente fine a se stessa: durante la guida sarà infatti possibile incontrare molte tipologie differenti di sfide, tutte utili a guadagnare qualche credito extra, punti esperienza e nuovi sbloccabili per le auto. Alcune richiederanno il classico slalom tra i paletti, altre di mantenere una certa velocità per un lungo tratto, oppure di affrontare un vertiginoso salto. Anche in questo caso, la varietà è più che buona, e la rigiocabilità garantita, grazie alla possibilità di verificare nelle leaderboard online i risultati ottenuti dai propri amici. Ultimo tassello dell'offerta ludica è rappresentato dal PVP, ossia gare da completare in competizione con altri giocatori connessi online. Relativamente a quest'ultimo aspetto, la beta non ci è stata sufficiente per provare un numero bastante di gare, dunque sospendiamo il giudizio sino a prove più approfondite. Possiamo già anticipare, in ogni caso, come tale attività non ci sia sembrata particolarmente approfondita, lasciando più alla cooperativa e al gioco in solitaria, peraltro ricchissimi di possibilità, il compito di intrattenere. Relativamente alla condivisione online dei contenuti, questa ci è apparsa leggermente più contenuta rispetto a quanto intuito in passato. Per quanto abbiamo potuto vedere in questa beta, una lista amici affollata è fondamentale per garantirsi un'esperienza online soddisfacente, ma può darsi che questo dipenda anche dalla natura non completa della beta. Anche in questo caso, per giungere a un verdetto occorreranno prove più approfondite su una versione finale del gioco.

Il modello di guida proposto da The Crew è dichiaratamente arcade, e sfoggia una certa personalità, sebbene, almeno al momento attuale, si sia rivelato il punto più debole della produzione. Quando si gioca con le leggi della fisica come hanno fatto i ragazzi di Ubisoft e Ivory Tower, l'importante è non perdere di vista una manovrabilità sufficiente a garantire un buon fattore divertimento, unito ad un livello di sfida interessante. Purtroppo, il forte pattinamento che caratterizza le diverse categorie di veicoli, unito a un vistoso "effetto pendolo", non sempre riesce a garantire al giocatore il controllo necessario a trarre il meglio dai cavalli sotto al cofano. La differenziazione tra le varie categorie c'è e si sente, ma lo scivolamento sulle varie superfici è costante, ora in misura maggiore ora minore, ma sempre in bilico tra un'esperienza di guida spettacolare e i non rari momenti di frustrazione. Quanto alla sfida, quella non manca, nonostante l'assenza di livelli di difficoltà personalizzabili: se le prime gare si fanno completare senza troppi problemi, già trascorsa la prima ora di gioco si incontreranno eventi tutt'altro che semplici da portare a termine, considerato anche il fatto che le gare della campagna singolo giocatore richiedono spesso il raggiungimento della prima posizione per essere completate con successo. Questo sfocerà, più d'una volta, nella necessità di dover ripetere più volte alcune prove, alcune delle quali, a nostro parere, bisognose di ulteriore bilanciamento per non risultare eccessivamente frustranti. Positivo, per contro, il fatto che vi sia una effettiva curva d'apprendimento, che richiede al giocatore un apprendimento delle particolarità del modello di guida. Tornando a quest'ultimo, abbiamo molto apprezzato la resa dell'accelerazione, supportata dai 60 e oltre frame per secondo che la versione PC è in grado di mantenere senza sforzi, e ulteriormente accentuata nel caso si utilizzino le varie visuali in prima persona. Nel complesso dunque, il modello di guida di The Crew sa essere divertente pur nella sua natura disperatamente arcade, ma è ancora bisognoso di molte attenzioni. La simulazione della fisica durante le collisioni lascia spessissimo a desiderare, rendendole sin troppo fittizie e goffe, il pattinamento sfocia sin troppo spesso in un poco elegante "effetto saponetta"
Quanto all'intelligenza artificale avversaria, i racer guidati dalla CPU sanno dare del filo da torcere, aiutati peraltro da un non troppo elegante effetto elastico, che tende a riavvicinare i contendenti quando si guadagnano molti secondi nei loro confronti. Se questo contribuisce nel mantenere l'esperienza di guida sempre tesa e interessante, a volte può causare sconfitte all'ultima curva, e la conseguente ripetizione di intere gare. Anche in questo caso, il bilanciamento è solo discreto, e confidiamo che di qui all'uscita gli sviluppatori si occupino di smussare leggermente gli angoli.

Dal punto di vista grafico, a colpire davvero di The Crew è la forte caratterizzazione grafica che abbraccia tutta la produzione. Ben animati e disegnati, i menu si rivelano facilmente navigabili e ben congegnati (con particolare menzione per lo smartphone richiamabile durante la guida, che permette di compiere velocemente un gran numero di personalizzazioni senza interrompere l'esplorazione), accompagnati da animazioni talvolta sorprendenti. Ci riferiamo soprattutto alla personalizzazione dei veicoli, con lo chassis della vettura che si rivela agli occhi del giocatore in ogni sua più piccola parte, smontandosi e rimontandosi con grande eleganza.
Dal punto di vista puramente tecnico, il dettaglio grafico deve naturalmente fare i conti con l'estensione della mappa e la quasi totale assenza di caricamenti, ma il compromesso raggiunto su PC è molto buono. A fronte di un frame rate molto solido anche su hardware non aggiornatissimi,The Crew riesce a riprodurre in maniera convincente gli ambienti urbani e quelli dei grandi spazi aperti degli USA, abbinandovi un buon lavoro svolto sui modelli delle auto. La visuale interna rappresenta sicuramente il punto più alto, personalizzata per ogni veicolo e estremamente dettagliata. Le rinunce si vedono soprattutto relativamente alla draw distance, non eccezionale e soggetta a evidenti effetti di pop-up e LOD, e all'effettistica, con i particellari non proprio notevoli. Risultati più che buoni invece sul fronte texture e shader, sebbene questi ultimi tendano a conferire un aspetto un po' troppo lucido e bagnato alle superfici. Nel complesso, un buon lavoro, chiaramente ottenibile solo su next gen per ragioni di scala, del quale siamo molto curiosi di vedere la versione definitiva, sperando in alcuni miglioramenti sul fronte dell'effettistica.

La lunga prova diretta su The Crew ha risposto a molte delle domande lasciate in sospeso, ma alcuni dubbi ancora persistono. Di certo, la densità di contenuti proposta dagli sviluppatori non ha davvero paragoni nel genere, tra free roaming, modalità trama e attività aggiuntive, senza considerare le quattro categorie corsistiche ben identificate. Il tutto spalmato su una mappa la quale, per quanto in scala notevolmente ridotta rispetto agli Stati Uniti, riesce a comunicare un esaltante senso di libertà, e a proporre al contempo terreni di scontro tra loro molto diversi. A questo va aggiunta la personalizzazione dei veicoli: era dai tempi di NFS Underground che una simile varietà di upgrade estetici e prestazionali non si presentava agli occhi del giocatore, e questo saprà certamente risvegliare nostalgie mai del tutto sopite. L'altro lato della medaglia è rappresentato da un modello di guida ancora molto bisognoso di sistemazioni, e da una condivisione dei contenuti online forse non totale e persistente come ci aspettavamo.
Come prevedibile, questa beta rappresenta un momento molto importante per la produzione targata Ubisoft: è fondamentale che gli sviluppatori facciano tesoro del feedback raccolto e del tempo ancora a loro disposizione. I lavori dei prossimi mesi sul bilanciamento e, soprattutto, sul modello di guida, potranno fare la differenza tra un progetto riuscito solo in alcune sue parti e un corsistico arcade che sappia davvero aprire alla grande le porte di questa nuova generazione, compiendo un nuovo passo nell'eliminazione delle barriere tra singolo e multigiocatore.