Dragon Age: Inquisition, fino ad oggi, è il gioco più ambizioso di Bioware. Non solo è enorme (una zona del mondo è grande come tutta la mappa di Dragon Age: Origins da solo, stando a quanto dicono gli sviluppatori), ma è anche molto profondo.
Come si è visto, Dragon Age: Inquisition è il gioco più personalizzabile di Bioware fino ad oggi, con oltre 200 abilità, incantesimi e potenziamenti da scegliere per modellare ogni singolo membro dell'Inquisizione come più preferite.
Gran parte della personalizzazione di Inquisition si trova in un nuovo sistema di schemi che dà ai giocatori la possibilità creare armi artigianali e le armature preferite.
A differenza di altri giochi di ruolo che richiedono ai giocatori di seguire una procedura rigorosa (ad esempio, utilizzando tre pezzi di ferro per forgiare una spada), Inquisition richiederà semplicemente di utilizzare tre pezzi di metallo; il tipo di metallo che utilizzerete dipenderà da voi. La scelta non cambierà soltanto l'aspetto del vostro equipaggiamento, ma vi darà anche diverse statistiche.
Non è stato ancora rivelato se sarà possibile combinare materiali simili di valore diverso (diciamo, ad esempio, due pezzi d'oro e un pezzo di ferro), ma si spera che in futuro tale possibilità sarà contemplata e/o chiarita. Va inoltre notato che sarete in grado di utilizzare incantesimi sulla vostra apparecchiatura, che consentiranno ulteriori livelli di personalizzazione.
Certo, sarà ancora necessario raccogliere gli elementi indispensabili per realizzare tutto ciò. In un mondo grande come quello di Inquisition, la raccolta di materiali diversi sarebbe un vero e proprio percorso di dolore. Fortunatamente, Bioware consente di delegare questo compito umile agli agenti dell'Inquisizione, in modo da potersi concentrare meglio su cose più importanti, come la lotta contro i draghi o l'allestimento della propria base.
Sì, potrete effettivamente migliorare e personalizzare il vostro castello, utilizzando le risorse per ripararlo, tutto a beneficio della prosecuzione della campagna di gioco.
E, naturalmente, sarete in grado di personalizzare l'aspetto del vostro Inquisitore. Anche se non ci sono i cursori per il corpo, sarà possibile modificare le labbra del personaggio, aggiungere cicatrici e - se siete un Quanari - personalizzare anche le corna. Potrete anche personalizzare gli occhi scegliendo un colore per la parte esterna del diaframma e un colore diverso per l'iride.
Restaurate il vostro castello, non lasciatelo all'incuria!
Con così tante caratteristiche personalizzabili, Bioware offrirà ai giocatori innumerevoli opportunità per costruirsi la propria esperienza unica in Dragon Age: Inquisition.
Il gioco sarà disponibile nei formati PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 7 ottobre.
Con così tante caratteristiche personalizzabili, Bioware offrirà ai giocatori innumerevoli opportunità per costruirsi la propria esperienza unica in Dragon Age: Inquisition.
Il gioco sarà disponibile nei formati PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 7 ottobre.
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi