martedì 23 agosto 2011

Sony abbassa il prezzo PS3!



Causa crisi globale e contrazione dei consumi la "console war" viene combattuta anche a colpi di diminuzione di prezzi.
Durante il Games Com di Colonia infatti, la Sony ha comunicato l'abbassamento della console ammiraglia PS3, sia nella versione stand alone da 160 gb che nella bundle version da 320 gb.
Costeranno rispettivamente 249,90 e 299,90 al pubblico.
La prima bundle version che verrà rilasciata sarà quella con RESISTANCE 3 che vedrà la luce il prossimo 7 settembre 2011.
I fortunati motivati all'acquisto si porteranno a casa non solo una fiammante PS3 da 320 gb, top della gamma Sony ma anche una copia dell'attesissimo terzo e conclusivo capitolo dello sparatutto targato Sony Entertainement, Resistance 3, tutto allo strabiliante prezzo di 299,90!!
Insomma Sony sulla falsa riga di quanto aveva già provveduto a fare Nintendo con la nuovissima 3DS (prezzo sceso a 179,90 lo scorso 12 agosto ndr), ha capito la situazione di stagnazione dei mercati causata dalla recessione economica ed ha scelto la via di una politica di prezzi più aggressiva al fine di recuperare quote di mercato nei confronti dei competitor più forti.
Siamo certi che la contro risposta di Microsoft con un eventuale abbassamento di prezzo della xbox 360, non tarderà ad arrivare.
Bene per noi videogiocatori e per l'autunno roboante di uscite video ludiche che ci attende....

0 commenti:

Posta un commento

la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi