giovedì 12 settembre 2013

GTA Online: tutto quello che DOVETE sapere su tutto quello che potrete FARE!



Grazie ad un'anteprima di Game Informer, arrivano oggi tantissimi nuovi dettagli relativi a Grand Theft Auto Online, l'immenso comparto multiplayer di GTA 5 che sarà pubblicato dopo l'uscita del gioco. La carne al fuoco sembra davvero molta, e siamo sicuri che i giocatori passeranno davvero molto tempo su quella che sembra essere una delle esperienze cooperative e competitive più ambiziose di sempre. Troverete tutte le novità in calce alla notizia.

La progressione della trama relativa al nostro personaggio seguirà un flusso ben preciso, anche se non ci sarà una conclusione definitiva alle nostre scorribande.

L'obiettivo di GTA Online è quello di fare tutto il necessario per accrescere il nostro conto in banca ed acquistare beni come automobili ed abitazioni lussuose.

Anche se appariranno in varie cut scenes, i nostri personaggi del multiplayer non parleranno.

Potremo vestire i panni di personaggi femminili.

Quasi tutte le attività disponibili in single player saranno presenti in questa modalità: Rapine, Furti, Assalti ai nascondigli delle bande, Corse, Base Jumping, Tennis e via dicendo.

Questa modalità conterrà più di 500 missioni. Alcune potranno essere completate dal giocatore singolo, altre richiederanno un team.

GTA Online si svolgerà dopo le vicende della storia principale, e di conseguenza appariranno alcune facce note.

Guadagnarsi il favore di certi loschi figuri ci permetterà di essere introdotti al mondo criminale.

Lamar, un amico di Franklin, ci potrà presentare ad un rivenditore di auto chiamato Simeon Yetarian, per il quale dovremo rubare dei veicoli.

Le bande di Bikers potranno supportarci durante le missioni se abbiamo stretto buoni rapporti con loro.

Potremo far amicizia con un esperto di tecnologia, il quale potrà nasconderci dal radar nelle partite multiplayer.

Le società di sicurezza che ci hanno preso in simpatia potranno essere utilizzate per scatenare attacchi aerei.

Rocstar usa un sistema dinamico per popolare il mondo di GTA Online, a cominciare con i nostri amici e membri della crew, così come con altri giocatori del nostro stesso livello provenienti da ogni parte del mondo.

GTA Online è stato creato per essere il più modificabile possibile in termini di scelta delle persone con cui vogliamo giocare. 

Il gioco analizzerà il nostro stile di gioco, fornendoti missioni che potrebbero rispecchiare maggiormente i gusti del giocatore.

Ci sarà un sistema di ranking dedicato alla Crew, ed uno personale del giocatore.

La creazione del personaggio comprende la scelta di genitori e nonni, oltre che al carattere. I giocatori dovranno anche decidere il carattere del proprio alter ego, e specificare le attività che preferisce svolgere.

Le abilità iniziali sono basate sullo stile di vita del personaggio, ma possono essere potenziate esattamente come il nostro aspetto estetico.

Gli utenti potranno sparare dalle macchine, così come sarà possibile cambiare la stazione radio, impostare punti di navigazione sul GPS, utilizzare altri attacchi e via dicendo.

Premendo i pulsanti Back/Select, apparirà un menù che ci permetterà di cambiare features ed abbigliamento.

La fotocamera del cellulare permetterà di scattare foto di noi stessi.

Nel corso di una rapina in negozio di liquori, il giocatore può gridare al cassiere di fare in fretta attraverso un microfono, e il personaggio risponderà.

Per fuggire dalla polizia dovremo rimanere lontani dal loro campo visivo.

Dopo ogni missione, i giocatori otterranno bottino, ricompense e punti reputazione. Tuttavia sarà il capo della Crew a decidere riguardo la loro distribuzione.

Il giocatore potrà ricevere inviti tramite il suo cellulare, ed accettando verrà trasportato immediatamente nel luogo dell'attività.

I veicoli potranno essere personalizzati in uno dei tanti negozi presenti in giro per la città.

Nelle missioni più grandi ed impegnative, ad ogni personaggio verrà assegnato un ruolo (cecchino, pilota e così via). Il Leader della Crew potrà decidere alcune impostazioni, tra cui l'orario del giorno, la difficoltà o le condizioni climatiche e molto altro.

Una volta che la missione comincia, ad ogni membro della Crew viene data una priorità adatta al suo ruolo specifico.

Quando avremo abbastanza denaro per acquistare una proprietà lussuosa, sarà possibile organizzare rapine simili a quelle della campagna single player.

Alcune missioni includono diversi compiti, che potranno essere assegnati a diversi giocatori. Potremo aver bisogno di comprare armi all'Ammu-Nation ed allo stesso tempo procurarci un elicottero. 

Chiunque voglia godersi la modalità Online senza essere disturbato da altri giocatori, potrà utilizzare la modalità "Passiva". Essa, però, verrà automaticamente disattivata non appena spareremo con un'arma da fuoco.

I giocatori potranno eliminarci e rubare il nostro denaro. Per questo motivo converrà sempre depositare i nostri risparmi in banca tramite gli sportelli ATM.

Qualora venissimo rapinati, potremo mettere una taglia sulla testa del giocatore colpevole per vendicarci.

Ogni abitazione che compreremo garantirà uno spazio per custodire i veicoli. Gli appartamenti modesti permetteranno di conservare due macchine, ma le abitazioni lussuose ci forniranno fino a 10 posti auto.
I garage del gioco potranno essere utilizzati come uno Showroom. Potremo infatti camminare e ammirare le nostre vetture, osservando allo stesso tempo le loro condizioni meccaniche. Potremo anche assicurarle, in modo tale da evitare ingenti costi di riparazione una volta che le danneggeremo. 

Potremo invitare i nostri amici a casa nostra e bere, chiamare spogliarelliste e guardare le serie TV fittizie.

Le missioni sono controllate dal Social Club di Rockstar, il che significa che lo sviluppatore avrà modo di ritoccarle regolarmente.

0 commenti:

Posta un commento

la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi