Sony ha ridotto su PlayStation 4 il numero massimo di controller collegati alla stessa console rispetto a PlayStation 3, come conferma Shuhei Yoshida rispondendo a precisa domanda sul multiplayer "offline" attraverso Twitter. Localmente, solo quattro giocatori potranno prendere parte ad uno stesso titolo, perché forse Sony non ritiene che il multiplayer in locale sia più così diffuso.
Sul lato opposto, è di queste ore la conferma che Xbox One potrà supportare fino a 8 joypad collegati alla stessa console, ma resta da vedere se si tratti o meno di un vantaggio. Per i videogiocatori moderni, spesso è già difficile trovare un secondo utente nelle vicinanze, e comunque il multiplayer via Internet sarà un elemento chiave su entrambi i formati next-gen.
Per quanto rigiarda XBOXONE, tramite una nota presente nella pagina ufficiale del sito Xbox relativa ai controller veniamo a sapere che la nuova console targata Microsoft raddoppia la quantità di joypad collegabili contemporaneamente rispetto a Xbox 360.
Otto joypad potranno dunque essere connessi alla Xbox One, una cifra che richiama alla mente eventuali applicazioni in ambito di videogame sportivi (qualcuno ha detto "calcio?").
Al momento nessuno dei giochi annunciati per la console sembra tenere conto di questa possibilità: vedremo se in futuro dei possessori di Xbox One dotati di un salotto particolarmente spazioso potranno godere di questa opzione.
E voi? Che giochi vorreste vedere compatibili con questa possibilità? Intendo, a parte Bomberman?
Per il momento XBOX ONE vs PS4: 4 a 2 !!
0 commenti:
Posta un commento
la tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi